View Full Version : DFI Infinity NF4 SLI
TigerTank
21-01-2006, 00:06
ciao, ho acquistato questa scheda in sostituzione della precedente validissima Abit AV8.
L'unico difetto che ho trovato di questa Infinity stà nel fatto che mentre sul sito della Zalman questa mobo viene definita compatibile con lo Zalman CNPS7700-AlCu, io ho dovuto spostare la vga sullo slot più basso perchè impossibilitato ad installarla sullo slot superiore causa ingombro del dissipatore della cpu.
Ero abituato al comodo OCGuru della Abit mentre ora con l'Nforce4 mi sento un pò spaesato e vorrei chiedervi che utility utilizzate per l'overclock e soprattutto per regolare la fastidiosa ventolina sul chipset.
Consigli di qualsiasi tipo sono ben accetti.
Altra cosa: ma è normale che nei forceware, alla voce Tipo di bus mi dia 8x ?
Grazie.
Per la ventola sul chipset basta che entri nel BIOS e metti chipset fan su Auto... E vedrai che sarà quasi sempre spenta... Per l'oc devi "smanettare dal BIOS e forse è meglio che ti leggi un guida sull'oc prima... ;)
gnigno75
31-01-2006, 16:25
credo proprio che tu abbia il mio stesso problema, con una sola scheda video credo che si va a 8x
Se metti la vga nel secondo slot, devi spostare i jumper per settare il connettore a 8x dai 2x standard.
Io lo ho così da tempo, hai una banda passante maggiore di un agp 8x e nn ti cambia nulla dai 16x.
Per regolare la ventola usa Smartguardian è nel cd della mobo.
Altrimenti puoi togliere la ghiera ovale che c'è sopra la ventola che fa aumentare il rumore, oppure mettere lo zalman passivo se hai un puoi giro d'aria nel case
gnigno75
31-01-2006, 17:31
sono l'intromesso, quindi io che posso metterla sul primo slot dai 8x ai 16x non mi cambia nulla? perche' sulle nf4 ultra si puo' farla andare a 16x spostando il ponticello
sono l'intromesso, quindi io che posso metterla sul primo slot dai 8x ai 16x non mi cambia nulla? perche' sulle nf4 ultra si puo' farla andare a 16x spostando il ponticello
Il primo slot va a 16x o a 8x, il secondo max 8x
TigerTank
31-01-2006, 18:03
Ho cambiato dissipatore della cpu ed ho spostato la vga nel primo slot, ma i forceware(ovviamente reinstallati) mi danno sempre 8x, come devo fare per abilitare i 16x sul primo slot con una sola vga?
GRAZIE
Ho cambiato dissipatore della cpu ed ho spostato la vga nel primo slot, ma i forceware(ovviamente reinstallati) mi danno sempre 8x, come devo fare per abilitare i 16x sul primo slot con una sola vga?
GRAZIE
Nel primo slot è impostato a 16x di default a meno che nn hai toccato qualcosa, e nella dfi per cambiare modalità serve spostare i jumper, quindi se nn lo hai fatto nn saprei :mbe:
[QUOTE=Mr. X]Per la ventola sul chipset basta che entri nel BIOS e metti chipset fan su Auto... E vedrai che sarà quasi sempre spenta... [QUOTE]
:read: :)
[QUOTE=Mr. X]Per la ventola sul chipset basta che entri nel BIOS e metti chipset fan su Auto... E vedrai che sarà quasi sempre spenta... [QUOTE]
:read: :)
Ma che temperatura ti arriva cosi` Il chipset?
gnigno75
01-02-2006, 08:39
allora la mia 6800 ultra va sempre a 8x, questo perchè mi sembra di aver capito che con la mobo che abbiamo noi
dfi nf4-sli infinity, il primo slot è max 8x e il secondo 2x se si mettono 2 schede video ne riconosce una sola , 2*8 = 16x.
spero vivamente di sbagliarmi e di poter andare con una sola a 16x spostando i ponticelli che non ho ancora capito dove sono.
comunque cambiano le prestazioni se vado a 8x? o non me ne accorgo nemmeno?
con 3dmark05 impostazioni bse ho un risultato di 5460 come è?
allora la mia 6800 ultra va sempre a 8x, questo perchè mi sembra di aver capito che con la mobo che abbiamo noi
dfi nf4-sli infinity, il primo slot è max 8x e il secondo 2x se si mettono 2 schede video ne riconosce una sola , 2*8 = 16x.
spero vivamente di sbagliarmi e di poter andare con una sola a 16x spostando i ponticelli che non ho ancora capito dove sono.
comunque cambiano le prestazioni se vado a 8x? o non me ne accorgo nemmeno?
con 3dmark05 impostazioni bse ho un risultato di 5460 come è?
Io la mia l'ho sempre tenuta sul secondo slot a 8x e nn noto differenze.
Per il risultato nnnsaprei dirti, con la mia tirata al max ma nn con il processore di adesso ho fatto 6000 punti al 2005
TigerTank
01-02-2006, 18:09
Questa mobo ha 2 slot che vanno a 8x punto e basta.
Non c'è nessun ponticello su cui agire e se in SLI si vuole il 16x bisogna collegare le due vga con l'apposito connettore + quello da 4 pin sulla mobo.
Cmq avrebbero potuto chiarire meglio la cosa e non indicare semplicemente 2 pci-E 16x...
zerothehero
01-02-2006, 19:07
Questa mobo ha 2 slot che vanno a 8x punto e basta.
Non c'è nessun ponticello su cui agire e se in SLI si vuole il 16x bisogna collegare le due vga con l'apposito connettore + quello da 4 pin sulla mobo.
Cmq avrebbero potuto chiarire meglio la cosa e non indicare semplicemente 2 pci-E 16x...
Io ho questa scheda e la trovo ottima..per 116 euro hai una scheda eccellente che ha pure lo sli.
I due slot pc-e vanno a 8x ma non c'è praticamente differenza tra 8x e 16x..anzi per me è meglio perchè odio i jumperini o altre cose da settare a mano.
Io ho questa scheda e la trovo ottima..per 116 euro hai una scheda eccellente che ha pure lo sli.
I due slot pc-e vanno a 8x ma non c'è praticamente differenza tra 8x e 16x..anzi per me è meglio perchè odio i jumperini o altre cose da settare a mano.
Ciao Zero,
visto che hai anche tu questa mobo tu hai problemi col C&Q? Io ho su il BIOS 8/31 e l'unica opzione per modificare il voltaggio è il "CPU Voltage Control"... Se quel valore lo metto su "Default" il C&Q funziona nel senso che in idle voltaggio e molti vanno giù mentre se metto un altro valore tipo 1,5 Volts il C&Q non funziona a dovere cioè mi abbassa solo il molti ma il voltaggio rimane fisso a quel valore... Tu hai questi problemi?
zerothehero
01-02-2006, 23:51
Ciao Zero,
visto che hai anche tu questa mobo tu hai problemi col C&Q? Io ho su il BIOS 8/31 e l'unica opzione per modificare il voltaggio è il "CPU Voltage Control"... Se quel valore lo metto su "Default" il C&Q funziona nel senso che in idle voltaggio e molti vanno giù mentre se metto un altro valore tipo 1,5 Volts il C&Q non funziona a dovere cioè mi abbassa solo il molti ma il voltaggio rimane fisso a quel valore... Tu hai questi problemi?
Non uso il c&quiet(perchè da problemi con la tv digitale)..sto fisso a 2700mhz 1.325volt.
Mi pare però che abbia quel tipo di problemi che dici tu..il voltaggio non varia quando scende il moltiplicatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.