mkonsel
20-01-2006, 23:31
HO una A8n-e con AMD64 Venice 3200+. Ho provato a giocare con Asus AI Booster e RM Clock per utilizzare al meglio il Cool&Quiet, e per ora come frequenza e tensione di idle sono riuscito a far funzionare il Venice a 1.1Volt e con il molti a 5x, quindi a 1000Mhz. Nei settaggi del bios e anche di RM Clock è possibile settare il molti a 4x e la tensione a 0.8V, ma se imposto 0.8V in RM Clock, la cpu continua a girare a 1.1V, mentre se imposto il molti a 4x il Pc FREEZA, a qualunque tensione di alimentazione.
Ho provato a forzare nel bios della mobo la cpu a lavorare a 0.8V e 4x come molti, e mi aspettavo che freezasse all'avvio, invece il pc si avvia tranquillamente e windows parte, ma se apro CPUZ o simili continuo a vedere 5x come molti e 1.1V con la cpu in IDLE.
Ho provato a forzare nel bios della mobo la cpu a lavorare a 0.8V e 4x come molti, e mi aspettavo che freezasse all'avvio, invece il pc si avvia tranquillamente e windows parte, ma se apro CPUZ o simili continuo a vedere 5x come molti e 1.1V con la cpu in IDLE.