Entra

View Full Version : Quale soft. per immagini HD e ripristino dello stesso?

Piccola Peste
20-01-2006, 22:53
Come in oggetto, quale software consigliate per eseguire immagini dell'HD e anche bootable ( ovvero ripristino totale del PC attraverso un'immagine creata antecedentemente ).

Eventualmente per partizionare l'HD presumo che l'unica alternativa sia Partition Magic.... :cool:

Dimenticavo esiste qualcosa free? :D :D :oink:

.

naso
21-01-2006, 08:28
Come in oggetto, quale software consigliate per eseguire immagini dell'HD e anche bootable ( ovvero ripristino totale del PC attraverso un'immagine creata antecedentemente ).

Eventualmente per partizionare l'HD presumo che l'unica alternativa sia Partition Magic.... :cool:

.
se fai una immagine, nn devi partizionare... quando ripristini rimette tutto come era prima...
x quanto riguarda invece il free.... la vedo dura...
considera che con moltissime riviste danno true image 8, che è molto buono, e permette di creare l'immagine del pc anche da windows direttamente, senza dover riavviare... x il ripristino puoi crearti il cd di boot...
la versione 9 mi sembra che costi 40 dollari o qualcosa di simile... ;)

naso
21-01-2006, 10:22
se ti fidi, ho trovato questo... driveimage xml (preso da pc open appena uscito..)
funziona solo su xp home o pro... ma sembra nn avere problemi a gestire partizioni fat32...

io personalmente nn mi fiderei a lasciare il mio sistema a un software freeware.... se lo vuoi provare... ;)

sparpacellone
21-01-2006, 13:48
premetto che non l'ho mai usato pero' che io sappia uno dei migliori e' norton ghost
http://www.symantec.com/region/it/product/ng_index.html
naturalmente non e' free
ciao

naso
21-01-2006, 14:09
premetto che non l'ho mai usato pero' che io sappia uno dei migliori e' norton ghost
http://www.symantec.com/region/it/product/ng_index.html
naturalmente non e' free
ciao
io l'ho usato e preferisco true image...

Kewell
21-01-2006, 22:30

.
Acronis true image deluxe, ma è dura trovarlo in rete (di recente lo hanno messo su un paio di riviste).