PDA

View Full Version : Consumi x800gto2, bastano 350W?

HeDo_Progz
20-01-2006, 22:22
Ho portato la x800gto2 (moddata x850xt pe) a 600/630, ho su l'artic cooling quindi le temp non sono un probl, solo che non riesce a salire di più. Temo che sia l'alimentatore che arranca... Secondo voi cambiando l'ali qualche mhz in + si riesce a prendere? Perchè ogni tanto il computer sembra avere un calo di potenza e si pseudo-spegne nel senso che si spegne lo schermo, si spengono gli hd ma la lucina dell'accensione rimane on... Cosa mi consigliate di fare?
120 euro per un nuovo ali vanno spesi se servono, altrimenti è inutile :cry:

HeDo

C.B.R
20-01-2006, 22:29
scusami che prog. hai usato x portarla a quelle frequenze?

HeDo_Progz
20-01-2006, 22:39
Ho usato rivatuner, e poi ogni volta che modificavo le frequenze lasciavo l'artifact scanning di ati tool per tipo 5 min, se tutto andava bene continuavo ad alzare... per la precisione è 600/627

Per l'ali? Che si può fare?

nickdc
21-01-2006, 00:01
Ho portato la x800gto2 (moddata x850xt pe) a 600/630, ho su l'artic cooling quindi le temp non sono un probl, solo che non riesce a salire di più. Temo che sia l'alimentatore che arranca... Secondo voi cambiando l'ali qualche mhz in + si riesce a prendere? Perchè ogni tanto il computer sembra avere un calo di potenza e si pseudo-spegne nel senso che si spegne lo schermo, si spengono gli hd ma la lucina dell'accensione rimane on... Cosa mi consigliate di fare?

HeDo
non so se ti farà salire ancora con le frequenze, ma se hai improvvisi spegnimenti del pc, non posso fare altro che consigliartelo un buon alimentatore! ;)

Smemo
21-01-2006, 13:40

HeDo

Non penso sia l'ali ma la vga arrivata al massimo del suo core, lo fa anche a me, monitor nero => spia moniutor arancione => reset :D , xro è vero che gli Intel scadano più degli amd ora (quindi assorbono più Watt)... nel dubbio puoi provare a staccare tutto ciò non neccessario e vedere se cosi ti regge i 600mhz di core! Lascia solo l'HD stacca lettori ottici, periferiche USB etc! Non penso salira ancora cmq, già 600 è tanto! p arrivo a 580 ma non posso tenerlo più di 1 benchmark... per giocare vado a 570/615 e gioco ore cosi... e ho un 350W economico ma con "buoni" amperaggi (28A/35A/16A) su sistema in signature... ed è ultrastabile... basta non andare oltre i 570 di core... :D

HeDo_Progz
22-01-2006, 15:16
lol, grazie la risposta, proverò a staccare tutte le perferiche/schede aggiuntive, ma il punto è che non si resetta, semplicemente si spegne il monitor... Mi sa che prenderò un ali da 450W, avete qualche consiglio da darmi sulla marca?

Smemo
22-01-2006, 15:44
lol, grazie la risposta, proverò a staccare tutte le perferiche/schede aggiuntive, ma il punto è che non si resetta, semplicemente si spegne il monitor... Mi sa che prenderò un ali da 450W, avete qualche consiglio da darmi sulla marca?

l'alimentatore non centra niente! :D se si spegne quando la vga è tirata dopo magari quella mezzora di gioco vuol dire che sei arrivato al massimo consentito dalla scheda! Certo un ali nuovo al sistema male non li fà , ma non risolverai il "problema"... è normale che faccia cosi... se vuoi salire ancora dovrai overvoltare la gto2... ci sono diverse guide nella sezione apposita... :cool:

Sberloz
22-01-2006, 16:53
... comunque vada, considerati fortunato, hai un buon esemplare di gto2 tra le mani. Ci sono moltissime persone che fanno fatica a superare i 450 di core, vai sul thread ufficiale e vedrai. Il mio consiglio è: compra l'alimentatore se hai anche altri bisogni oltre l'overclock della scheda e, se anche fosse, non potrai aggiungere tanti MHz al core e rischierai di danneggiarla, è già bella tirata. I continui shutdown mi fanno comunque propendere verso il raggiunto limite della scheda più che verso una mancanza dell'alimentatore... ;)

HeDo_Progz
23-01-2006, 00:23
Eh, vi descrivo esattamente cosa succede:

Con ati tool faccio partire il find max core da 600/610 (prima ho fatto 5 min di scan for artifacts :D), inizia a far salire il core, e quando arriva a 610 lo schermo si spegne... ma tutto il resto è funzionante, vi dico solo che continuo a sentire la musica che stavo ascoltando!! senza problemi, dall'altro computer in lan posso accedere ai files condivisi quindi l'hd è ok... ma il monitor è spento... credo che la scheda faccia richiesta di troppa corrente, l'alimentatore è al limite. Un buon alimentatore è sulla lista delle cose da prendere. Grazie per i vostri consigli... riguardo alle schede 'fortunate', sono dell'idea che una scheda diventa fortunata con un buon cooling, nient'altro. Per questo ho aspettato a tirarla, prima ho messo l'artic cooling :)

HeDo

Smemo
23-01-2006, 00:44
Eh, vi descrivo esattamente cosa succede:

Con ati tool faccio partire il find max core da 600/610 (prima ho fatto 5 min di scan for artifacts :D), inizia a far salire il core, e quando arriva a 610 lo schermo si spegne... ma tutto il resto è funzionante, vi dico solo che continuo a sentire la musica che stavo ascoltando!! senza problemi, dall'altro computer in lan posso accedere ai files condivisi quindi l'hd è ok... ma il monitor è spento... credo che la scheda faccia richiesta di troppa corrente, l'alimentatore è al limite. Un buon alimentatore è sulla lista delle cose da prendere. Grazie per i vostri consigli... riguardo alle schede 'fortunate', sono dell'idea che una scheda diventa fortunata con un buon cooling, nient'altro. Per questo ho aspettato a tirarla, prima ho messo l'artic cooling :)

HeDo

Non è un problema di alimentatore ma un problema di alimentazione della scheda... nel senso che se vuoi andare su devi overvoltare... se vuoi cambiare ali fallo ma si blocchera nuovamente alla stessa frequenza di prima... scommetti? :read:

tiny
23-01-2006, 11:40
scusate se mi intrometto , ma da altre parti non ho avuto risposte .
Da un po di tempo ho dei problemi con la mia 7800gtx e non so se dipendono da scarsa alimentazione . Ebbene mi è capitato talvolta che all'accensione del pc lo il monitor crt presenti artefatti al logo e subito prima di entrare al desktop e poi si spenga lasciando accesso tutto il sistema così da resettare a mano. Si è verificato ache dopo alcuni riavviì , dopo il reset tutto torna normale. Ho notato che questi fenomeni intermittenti si sono verificati ogni qualvolta ho trafficato con i connettori di alimentazione, difatti 1 volta ho provato a mettere solo un molex riavvio e crash del monitor, una volta metto tutti e 2 i molex riavvio e crash. Non tocco più niente e tutto ok!! Insomma sembra che appena tocchi i cavi dell'alimentazione la scheda vada in tilt all'avvìo. Ho notato che il mio ali (un superflower 470w) da bios è molto ballerino e oscilla dai 11.58 agli 11.66 e comunque sui 12v eroga 18 ampere e la gtx ne richederebbe circa dai 22 AI 26. Non so che fare, se fosse un problema di monitor? E se poi spendo altri 100 e passa euro per un bel enermax 550w e il problema persiste. Non posso neanche tornare dal rivenditore poichè il problema è intermittente, per giorni può anche non verificarsi affatto. Adesso per esempio il pc ovviamente è acceso e non ho problemi, ma come ho già detto il fatto si verifica a volte solo all'accensione o riavvìo del sistema. Un'ultimo indizio se può tornare utile, ho notato che dopo aver giocato con need for speed mwanted e solo con questo titolo se spengo il pc il monitor rimane in stand by per un pò , poi appare una scritta che dice "frequenza fuori campo" poi si spegne( led arancione) .Ringrazio quelli che risponderanno .

HeDo_Progz
23-01-2006, 21:30
Dopo aver preso il nuovo alimentatore... come si fa la voltmod?
:D

HeDo_Progz
24-01-2006, 21:13
Ho letto il 3d sulla voltmod :D Non mi sembra particolarmente difficile, soprattutto il terzo metodo... qualcuno di voi l'ha realizzata e che vantaggi/svantaggi ha avuto?