PDA

View Full Version : Consiglio configurazione e raffedamento cpu...

Giacomo[Fw]
20-01-2006, 21:01
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma vi ho sempre tenuto molto in considerazione per le vostre relazioni e per la vostra esperienze.

ho da poco rimodernato il mio pc e volevo chiedere a voi esperti come configurare al meglio il mio nuovo pc composto da:

Processore: PENTIUM D 830 3.0 2MB

Scheda Madre: ASUS P5N32-SLI DELUXE

Ram: 2x1 giga Corsair 5400C4Pro 675 MhZ

Scheda Video: SAPPHIRE Ati X850XT CROSSFIRE 256MB PCI-E , in attesa di acquistare la seconda... anzi se qualcuno la vuole vendere....

Hard sistema Operativo: 2x 36 giga WD Raptor Raid 0

Hard disk Secondario: tanti altri, ma penso che non siano importanti per la configurazione

Case: Cooler Master CM Stacker 810

Questo e tutto o quasi, volevo saperecome configuare al meglio il Bios e il Sistema operativo per sfuttare al meglio i componenti,
inoltre sarei interessato a istallare un sistema di raffredamento a liquido, sapete conigliarmi qulcosa di valido che tiene la cpu a temerature basse
senza tanta rumorosità??

Ogni idea e aiutoè molto utile...

Che ne pensate di questo raffredamento?? http://www.petparadise.it/pet/paradise/14890.html un refirgenante per acquari con pompa, una vasca e un waterblok
per cpu, con l'acqua a 10 gradi secondo voi come funziona, c'è condensa, ecc...

insomma consigliatemi voi qualcosa di affidabile e pratico dato che uso il pc tutto il giorno.... e mi raccomando molto silezioso...

Grazie a tutti della collaborazione....

microcip
20-01-2006, 21:10
']Che ne pensate di questo raffredamento?? http://www.petparadise.it/pet/paradise/14890.html un refirgenante per acquari con pompa, una vasca e un waterblok
per cpu, con l'acqua a 10 gradi secondo voi come funziona, c'è condensa, ecc...

insomma consigliatemi voi qualcosa di affidabile e pratico dato che uso il pc tutto il giorno.... e mi raccomando molto silezioso...

Grazie a tutti della collaborazione....
se l'acqua sta a 10° stai sicuro al 100% che la condensa ti si forma ovunque passa l'acqua.......
secondo me poi sono soldi buttati al vento con delle peltier otterresti risultati 10000 migliori con un 1/10 della spesa :cool:

Giacomo[Fw]
21-01-2006, 01:50
secondo me poi sono soldi buttati al vento con delle peltier otterresti risultati 10000 migliori con un 1/10 della spesa :cool:

ho in case insonorizzato con pannelli acustici, il calore ch si formerebbe con una pila di leltier sarebbe tanto elevato, e poi non e detto che a 15, 20 gradi (l'apparecchio manitene la temperatura che vuoi) si formi condensa se l'impanto e fatto bene, certo è costoso, e comuqnue pensavo di prendere un waterblok con gia la peltier integrata...

Giacomo[Fw]
21-01-2006, 03:40
p.s. tengo a sottolineare che il mio overclock e inteso come sfruttare al massimo i componenti acquistati e avere una certa stabilita di prestazioni, insomma una cosa da usare abitualmente...

Giacomo[Fw]
22-01-2006, 00:57
allora nessuno??

microcip
22-01-2006, 13:17
']ho in case insonorizzato con pannelli acustici, il calore ch si formerebbe con una pila di leltier sarebbe tanto elevato, e poi non e detto che a 15, 20 gradi (l'apparecchio manitene la temperatura che vuoi) si formi condensa se l'impanto e fatto bene, certo è costoso, e comuqnue pensavo di prendere un waterblok con gia la peltier integrata...
e allora a che ti serve il ''congelatore''?????????????

Giacomo[Fw]
22-01-2006, 20:31
non so ragazzi ditemi voi, cosa mi consigliate, la torre zel... va bene lo stesso? ma d'estate l'acqua poi bolle... ho problemi con la condensa a 15 - 20 gradi? consigliatemi una soluzione conveniente per un utilizzo quotidiano e silenzioso dato che il pc e in camera da letto...