PDA

View Full Version : Motorola a835 con su linux o come navigatore

mcla1976
20-01-2006, 20:58
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno ha informazioni + dettagliate sul fatto che si possa installare una versione linux per cellulari sull'a835 della motorola oppure usarlo come navigatore satellitare grazie all'AGPS che possiede.
Grazie saluti

sparpacellone
20-01-2006, 21:06
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno ha informazioni + dettagliate sul fatto che si possa installare una versione linux per cellulari sull'a835
mai sentita una cosa del genere e penso che sia assolutamente impossibile in quanto non si tratta di un telefono con sistema operativo (tipo symbian oppure palm oppure windowsmobile) quindi lo escluderei assolutamente

oppure usarlo come navigatore satellitare grazie all'AGPS che possiede.
Grazie saluti
ci sono vari programmini in giro che millantano il funzionamento dell'agps ma io ne ho provati un paio quanto avevo un a835 e nessuno funziona.
diverso e' il discorso per il motorola a925 che ha anche lui l'agps ma fortunatamente e' symbian uiq e per quello esistono sicuramente programmi che lo sfruttano (tipo questo (http://www.wild-mobile.com/eng/news.php) )
ciao

erysed
22-01-2006, 13:31
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno ha informazioni + dettagliate sul fatto che si possa installare una versione linux per cellulari sull'a835 della motorola

mai sentita una cosa simile...non è un cel con sistema operativo, è alquanto limitato in fatto di risorse hw oltre ad essere una piattaforma proprietaria...è alquanto improbabile che qualcuno si sia cimentato in un'impresa simile...
comunque la Motorola aveva (non so se ha ancora) intrallazzato a suo tempo per produrre smartphones con s.o basato sul kernel linux modificato...non saprei dirti di più però...