PDA

View Full Version : Sondaggio: Chi di voi ha lo SLI?

Gargor
20-01-2006, 20:29
Non sono un impiccione, ma vorrei sapere quanti di voi hanno lo SLI per capire quanto sia diffuso!
Dire la marca di sheda grazie e modello GRAZIE!

Parto io:

Tra una settimana avro SLI tra due schede video 7800GT 256Mb della Gigabyte!

CIAO!
:sofico:

Dexther
20-01-2006, 21:22
io ho una 7800 gtx e penso presto di fare uno SLi , il problema sarà trovare un'altra golden sample 470/1300 di gainward :rolleyes:

Black"SLI"jack
21-01-2006, 14:24
attualmente ho due 7800gt della Point of View. fino a 15 giorni fà invece giravo con due 6800gt della Leadtek occate a 440/1180 (facevo con un 3500+ circa 11000 punti al 3dmark05 :D ).

pandyno
21-01-2006, 14:49
a proposito: mi interessa sapere a compatibilità e stabilità come siamo messi... ;)

voltalex
21-01-2006, 22:20
Ho preso la "sorellina" pochi giorni fa!! Ottime queste POV 7800 gtx, salgono molto bene!!!

PhoEniX-VooDoo
21-01-2006, 22:42
Ho avuto 2x 6600GT SLI sul PC2 +- un anno fa, recentemente 2x7800GT SLI.

3Dmark a parte, a me non convinceva. Pessima esperienza pure con i drivers nVidia...(100 mila versioni, a volte non si installano, diversi giochi che non partono...)

bye ;)

slivio...
23-02-2006, 19:58
ho 2 7800GTX della gainward sli mode che rullano nel sistema.... in firma..

ciao

PS: ci stava bene anche un sondaggio qui :)

TigerTank
24-02-2006, 10:25
Io vorrei farmi lo SLI a breve, prima però ho dato la priorità ai 2 Gb di ram. Adesso però ho un dubbio...meglio raddoppiare la 7800 gt oppure passare ad una 7900?!?

Athlon 64 3000+
24-02-2006, 10:41
mi sbaglio o con i driver più recenti si possono mettere in SLI anche 2 7800GTX di marca Asus e Point Of View per esempio?

CS25
24-02-2006, 10:51
Credo senza falsa modestia di aver messo insieme il primo sistema SLI, o uno dei primi, comprando le prime 2 gtx disponibili (Leadtek, da bow) l'anno scorso.
Nel tempo ho visto maturare i driver e migliorare la situazione, ma per ora devo ammettere che le soluzioni di questo genere sono assolutamente sconvenienti.

Inoltre in alcuni giochi il vantaggio prestazionale e' talmente ridotto da togliere veramente senso a queste soluzioni.

Da poco ho sostituito le due gtx con una x1900xtx, la quale si permette di dare quasi le medesime prestazioni, sebbene ancora overclockata solo marginalmente.

Ho avuto inoltre inconvenienti con il riconoscimento di entrambe le schede con 3dmark05 e 3dmark06 (in pratica funzionano solo con UNA versione di driver), e per cercare di dipanare questo problema ho provato nell'ordine :
- 2 alimentatori differenti
- 3 schede madri differenti (Asus An8 SLI, Abit, DFI...)
- 2 cpu differenti
- svariate versioni di driver
- 2 tipi di ram

Ho anche inviato tutti i dati, screenshot et similia a Leadtek e Nvidia, ma nessuna delle due ha saputo venirne a capo, dicendo che "avrei dovuto mandare il sitema presso i loro laboratori". Ah ah. Pare sia una sorta di bug rarissimo che capiti solo su alcuni sistemi... ed al quale non e' mai stato posto rimedio proprio per la sua "stupidita'".
Considerato che l'inconveniente si manifestava SOLO nei suddetti benchmark, ho sempre tralasciato.

Misteri dello SLI :)

Inoltre, e questo me lo spiego ancora meno, a parita' di configurazione l'overclock della CPU con il sistema in SLI peggiorava sensibilmente.
Ferma la configurazione nella sign, non salivo neppure oltre i 2700 mhz stabilmente... ora la cpu vola a 2800. Dubito fosse l'alimentatore insufficiente, e' un enermax SLI certified da oltre 600 watt :D

Misteri dello SLI, parte seconda :)

In definitiva, considerate lo SLI solo come upgrade futuro, non come scelta di partenza. Piuttosto che due schede minori in SLI, prendetene una piu' potente e successivamente quando vedete che non basta piu', accoppiatela con una seconda che troverete di sicuro a meno prezzo.

slivio...
24-02-2006, 11:11
Credo senza falsa modestia di aver messo insieme il primo sistema SLI, o uno dei primi, comprando le prime 2 gtx disponibili (Leadtek, da bow) l'anno scorso.
Nel tempo ho visto maturare i driver e migliorare la situazione, ma per ora devo ammettere che le soluzioni di questo genere sono assolutamente sconvenienti.

Inoltre in alcuni giochi il vantaggio prestazionale e' talmente ridotto da togliere veramente senso a queste soluzioni.

Da poco ho sostituito le due gtx con una x1900xtx, la quale si permette di dare quasi le medesime prestazioni, sebbene ancora overclockata solo marginalmente.

Ho avuto inoltre inconvenienti con il riconoscimento di entrambe le schede con 3dmark05 e 3dmark06 (in pratica funzionano solo con UNA versione di driver), e per cercare di dipanare questo problema ho provato nell'ordine :
- 2 alimentatori differenti
- 3 schede madri differenti (Asus An8 SLI, Abit, DFI...)
- 2 cpu differenti
- svariate versioni di driver
- 2 tipi di ram

Ho anche inviato tutti i dati, screenshot et similia a Leadtek e Nvidia, ma nessuna delle due ha saputo venirne a capo, dicendo che "avrei dovuto mandare il sitema presso i loro laboratori". Ah ah. Pare sia una sorta di bug rarissimo che capiti solo su alcuni sistemi... ed al quale non e' mai stato posto rimedio proprio per la sua "stupidita'".
Considerato che l'inconveniente si manifestava SOLO nei suddetti benchmark, ho sempre tralasciato.

Misteri dello SLI :)

Inoltre, e questo me lo spiego ancora meno, a parita' di configurazione l'overclock della CPU con il sistema in SLI peggiorava sensibilmente.
Ferma la configurazione nella sign, non salivo neppure oltre i 2700 mhz stabilmente... ora la cpu vola a 2800. Dubito fosse l'alimentatore insufficiente, e' un enermax SLI certified da oltre 600 watt :D

Misteri dello SLI, parte seconda :)

In definitiva, considerate lo SLI solo come upgrade futuro, non come scelta di partenza. Piuttosto che due schede minori in SLI, prendetene una piu' potente e successivamente quando vedete che non basta piu', accoppiatela con una seconda che troverete di sicuro a meno prezzo.

Cas è una tua opinione e va bene ma purtroppo non la condivido
ho avuto ed ho le mie esperienze positive che vanno al di la del semplice dire a me no danno nessun problema ma efettivamente e così.....

lo sli mi ha dato solo soddisfazioni...(perchè negarlo) nessuna incompatibilità magari considerando... i 2GB di Ram e una cpu di tutto rispetto (fx57)..questo e da dire per essere imparziali ma mai dico mai esperienze negative...

alcuni aspetti di ciò che un utente avanzato si aspetta da questa tacnologia.. non si incocroci con cio che effettivamente la medesima tecnologia può dare,, e magari non esprimono doppio della potenza/velocità.... di una singola 7800gtx magari non vanno a neanche a 1,5 volte di questi parametri... ma a a parte i bench che ritengo solo oro e fumo per gli occhi.. e delusione per il proprio hardware.. affermo (per la serie solo mie esperienze) che qualunque applicativo abbia fatto girare sia videoludico che altro.. non ha dato mai nessun problema sia di incompatibilità che di rallentamento....

magari sarò pure fortunato.... e non è da escludere...

si sa che se uno come me spende una fortuna in hardware.. e non va come lui pensa... (questo per aver visto solo recensioni... positive) naturalmente per lui quella soluzione diventa tabù, ma può succedere anche il contrario..

cmq sia lo sli seppur ancora immaturo.... e una più valida soluzione al passo che regge ottimamente.. il passo con i tempi

ciao :)

shez
24-02-2006, 11:36
Non ho lo SLI e MAI lo farò:)....inutile spreco di soldi.....uno SLI oggi o una SVGA potentissima domani che si divora lo SLI? Sicuramente una SVGA alla volta....ovviamente IMHO.

CS25
24-02-2006, 11:41
Cas è una tua opinione e va bene ma purtroppo non la condivido
ho avuto ed ho le mie esperienze positive che vanno al di la del semplice dire a me no danno nessun problema ma efettivamente e così.....

Prova a farti un giro su nzone.com, credo rimarresti di sale :eek:
Centinaia di thread, zero risposte da Nvidia.

affermo (per la serie solo mie esperienze) che qualunque applicativo abbia fatto girare sia videoludico che altro.. non ha dato mai nessun problema sia di incompatibilità che di rallentamento....

Need for Speed Most Wanted, comprato originale, ho aspettato 2 settimane prima che uscisse una versione di driver col profilo per esso. Molti giochi non hanno proprio profilo, come se a me non piacerebbe giocare chesso' un pro evolution soccer 5 (che ha richieste prestazionali minime) in SLI AA16x... peccato non ci sia profilo.
Crearseli da zero ex novo ogni volta?
Oltretutto, gia' ora una singola x1900xtx in molti giochi da' la paga alle due gtx in SLI (nel suddetto NFS Most Wanted ad esempio) :mbe:
Dynasty Warriors 4 Hyper non aveva profilo SLI (non ho idea se ora a 2 mesi dall'uscita l'abbiano aggiunto), dovevo giocarlo in singola scheda e rallentava terrificantemente se settato tutto al massimo (aa 4x, af 16x, trasparent e gamma corrected AA da driver scheda video, 1280x1024 massimo dettaglio e tutte le ombre da pannello del videogioco).
Ora con la singola x1900xtx posso godermelo pienamente e senza rallentamenti.

Hai idea di quante rogne si sono avvicendate nelle varie versioni di driver? O le notavo solo io? :cry:
Attivare i coolbits per avere la possibilita' di creare profili personalizzati se non disattivava la pagina dell'overclock, in altri casi a me lo SLI si disattivava semplicemente avendo nel registro la voce coolbits anche con valore zero.
Il test automatico delle frequenze da pannello driver mandava in crash il sistema, a volte invece falliva subito dicendo che le frequenze non erano impostabili, perfino alzando 1 solo mhz oltre quelle base... insomma sono stato pioniere e mi sono beccato TUTTI gli inconvenienti nel tempo.

Pensa che in risposta a queste osservazioni XFX m'ha mandato una foto di un loro sistema costruito in SLI, in cui (e ti parlo dell'anno scorso) gia' c'era una gtx 512 mb messa in sli con una 256 mb... 'nuff said su quanto hanno testato "scientificamente" i miei casini. Certo, e' divertente vedere che ho una foto di una gtx 512 mb di mesi prima che uscisse :D

magari sarò pure fortunato.... e non è da escludere...

Ma di fondo nella maggior parte dei giochi sono stato sufficientemente soddisfatto dallo sli, solo che NON VALE la candela spendere il DOPPIO per avere un 30-40% di prestazioni in piu' e diventare schiavi dei driver e del loro aggiornamento costante (anche di BETA) causa profili.

si sa che se uno come me spende una fortuna in hardware.. e non va come lui pensa... (questo per aver visto solo recensioni... positive) naturalmente per lui quella soluzione diventa tabù, ma può succedere anche il contrario..

Credo tu non abbia idea della mia spesa per l'hw... il passaggio 2x gtx > 1x 1900xtx credo parli da solo.
Il fatto che io per capire i problemi di cui sopra abbia cambiato 3 schede madri, 2 alimentatori, 4 banchi di ram, 1 cpu... dice nulla? :)
Tant'e' che alla fine NON ho recensito sull'ex Nvitalia le suddette schede in SLI.
La configurazione finale, quella che vedi in sign, gira meglio PERFINO in overclock tolto lo SLI, cosa che realmente non mi spiego... ma che di fondo nemmeno ho voglia di spiegarmi.

Athlon 64 3000+
24-02-2006, 11:56

Need for Speed Most Wanted, comprato originale, ho aspettato 2 settimane prima che uscisse una versione di driver col profilo per esso. Molti giochi non hanno proprio profilo, come se a me non piacerebbe giocare chesso' un pro evolution soccer 5 (che ha richieste prestazionali minime) in SLI AA16x... peccato non ci sia profilo.
Oltretutto, gia' ora una singola x1900xtx in molti giochi da' la paga alle due gtx in SLI (nel suddetto NFS Most Wanted ad esempio) :mbe:
Dynasty Warriors 4 Hyper non aveva profilo SLI (non ho idea se ora a 2 mesi dall'uscita l'abbiano aggiunto), dovevo giocarlo in singola scheda e rallentava terrificantemente se settato tutto al massimo (aa 4x, af 16x, trasparent e gamma corrected AA da driver scheda video, 1280x1024 massimo dettaglio e tutte le ombre da pannello del videogioco).

Hai idea di quante rogne si sono avvicendate nelle varie versioni di driver? O le notavo solo io? :cry:
Attivare i coolbits per avere la possibilita' di creare profili personalizzati se non disattivava la pagina dell'overclock, in altri casi a me lo SLI si disattivava semplicemente avendo nel registro la voce coolbits anche con valore zero.
Il test automatico delle frequenze da pannello driver mandava in crash il sistema, a volte invece falliva subito dicendo che le frequenze non erano impostabili, perfino alzando 1 solo mhz oltre quelle base... insomma sono stato pioniere e mi sono beccato TUTTI gli inconvenienti nel tempo.

Pensa che in risposta a queste osservazioni XFX m'ha mandato una foto di un loro sistema costruito in SLI, in cui (e ti parlo dell'anno scorso) gia' c'era una gtx 512 mb messa in sli con una 256 mb... 'nuff said su quanto hanno testato "scientificamente" i miei casini. Certo, e' divertente vedere che ho una foto di una gtx 512 mb di mesi prima che uscisse :D

Ma di fondo nella maggior parte dei giochi sono stato sufficientemente soddisfatto dallo sli, solo che NON VALE la candela spendere il DOPPIO per avere un 30-40% di prestazioni in piu' e diventare schiavi dei driver e del loro aggiornamento costante (anche di BETA) causa profili.

Credo tu non abbia idea della mia spesa per l'hw... il passaggio 2x gtx > 1x 1900xtx credo parli da solo.
Il fatto che io per capire i problemi di cui sopra abbia cambiato 3 schede madri, 2 alimentatori, 4 banchi di ram, 1 cpu... dice nulla? :)
Tant'e' che alla fine NON ho recensito sull'ex Nvitalia le suddette schede in SLI.
La configurazione finale, quella che vedi in sign, gira meglio PERFINO in overclock tolto lo SLI, cosa che realmente non mi spiego... ma che di fondo nemmeno ho voglia di spiegarmi.

Mi fai stare male a sentire questo perchè domenica devo portare la mia 7800GTX della Point Of View ad un mio amico di Bologna che ha un' X2 4400+ e una AN8-SLI e deve mettere la mia 7800GTX in SLI con la Asus e non vorrei che non funzionasse niente.
:cry:

CS25
24-02-2006, 12:01
Ma guarda, non e' assolutamente detto che debba avere problemi, dopo mesi l'unica cosa che mi ha fatto definitivamente cadere le balle per terra era che nemmeno con gli ultimi driver determinati test sintetici riconoscevano lo SLI, che un paio di giochi (sopracitati) che gioco molto non avevano profilo, etc. etc.
Per non parlare del guadagno prestazionale modesto nel terzo gioco che fondo costantemente, cioe' world of warcraft.

Per il resto, provate e vedete voi, io dico che A NUOVO puntare subito sullo sli e spendere ad esempio 900 euro per avere 2 gtx 256mb in SLI e' folle visto che con 600 ci si prendere una x1900xtx (o anche meno prendendo una x1900xt) che spesso e volentieri gira perfino meglio.

Athlon 64 3000+
24-02-2006, 12:17
Ma guarda, non e' assolutamente detto che debba avere problemi, dopo mesi l'unica cosa che mi ha fatto definitivamente cadere le balle per terra era che nemmeno con gli ultimi driver determinati test sintetici riconoscevano lo SLI, che un paio di giochi (sopracitati) che gioco molto non avevano profilo, etc. etc.
Per non parlare del guadagno prestazionale modesto nel terzo gioco che fondo costantemente, cioe' world of warcraft.

Per il resto, provate e vedete voi, io dico che A NUOVO puntare subito sullo sli e spendere ad esempio 900 euro per avere 2 gtx 256mb in SLI e' folle visto che con 600 ci si prendere una x1900xtx (o anche meno prendendo una x1900xt) che spesso e volentieri gira perfino meglio.

il mio amico ha gia una 7800GTX dell'asus e gli devo portarte la seconda 7800GTX che è della point of view e spero che gli funzioni tutto perchè ho sentito che con le ultime versione di driver si possono mettere in SLI anche 2 7800GTX di marche diverse.

slivio...
24-02-2006, 13:49

l'ho detto esperienze personali.... la spesa fatta ha soddisfatto pienamente..le mie aspettative...
sentire i tuoi problemi e quelli che hai postato su nvitalia... che d'altra parte ho letto attentamente.. e anche dato qualche suggerimento... non andato a buon fine naturalmente... tutti questi grattacapi che hai avuto.. a prescindere aldila dei 30/40 % di prestazioni in più... da parte mia non ne ho riscrontato nemmeno uno
pannello rilevazione automatica clock perfetto... tre passate et voila frequenza ottimale... per i profili.. non so che dirti non lo uso mai ne mai li userò.. faccio tutto da me... impostazioni ultra, obre, AA, AF ombre dinamiche et similia..
MI domandavo F.e.a.r., quake 4, bloody Rayne2 ed altri titoli... dello stesso peso come mai swappavano.. credevo ad un limite dello sli, supponevo in un confine.. del calcolo 3D.. arrivato alla frutta..(e alora si che mi incacchiavo) anche in over di fsb, vga, e molti.. ma c'e' sempre un ma un pro e un contro.. l'ennesima spesa.. e come sospetavo la fame di ram incombeva... sostituito il giga di ram.... con il doppio... 2giga.. applico le stesse impostazioni ma stavolta no over, da nessuna parte... insoma all default... gli stessi titoli... fluidissimi...

inho, ti è capitato un sistema instabile non configurabile, nella configurazione in coppia... (scusa la cacofonia)

in qualto alle rece le prendo e prenderò sempre con le pinze... provo sulla mia pelle.. testo il testabile... tutto è andato bene tutto è andato liscio... non ho avuto grattacapi di sorta.... a me va bene così... son contento del mio sistema.. e ne sono orgoglioso...

per la spesa.. non ne parliamo... mio padre non avrebbe mai sborsato una miniera solo per il mio capriccio infinito legato all'hardware.... sotto ogni profilo... bene da quando ho messo su famiglia ho cominciato a spendere... per pc et similia.. un infinità di £ire ed €uro (1997 ad ora).. bene non posso immaginare la tua spesa ma io sinceramente me so svenato in questi lunghi 9 anni... credimi... se sapessero se solo immaginassero..... non oso pensare... :)

slivio...
24-02-2006, 13:52
Mi fai stare male a sentire questo perchè domenica devo portare la mia 7800GTX della Point Of View ad un mio amico di Bologna che ha un' X2 4400+ e una AN8-SLI e deve mettere la mia 7800GTX in SLI con la Asus e non vorrei che non funzionasse niente.
:cry:

incrocia le dita .. anche se non c'e' ne dovrebbe essere bisogno... ;)

slivio...
24-02-2006, 13:53
il mio amico ha gia una 7800GTX dell'asus e gli devo portarte la seconda 7800GTX che è della point of view e spero che gli funzioni tutto perchè ho sentito che con le ultime versione di driver si possono mettere in SLI anche 2 7800GTX di marche diverse.

ecco una cosa che non farei mai... :)

TigerTank
24-02-2006, 14:04
Allora ho dato un'occhiata in giro e ho deciso appena possibile di farmi lo SLI con un altra 7800GT che ormai costa meno di 300€.
Prima di tutto ho visto su Slizone che ormai la lista di giochi che traggono benefici dallo SLI è molto lunga ed ai nuovi che usciranno non farà altro che bene essendo appositamente ottimizzati(è un pò lo stesso discorso che si fà per i dual core).
Seconda cosa ho visto che la 7900 non è altro che un miglioramento delle 7800 ma non introduce niente di nuovo e non credo tanto ai discorsi sui prezzi competitivi tipo 7900gtx a 400€...specialmente qui in Italia...e soprattutto se saranno a 512 Mb.
Terza cosa: lo SLI attuale non è più come quello di una volta, i drivers sono migliorati ed è possibile mettere 2 schede di produttori diversi a differenza del passato.
Se prendo una seconda 7800 gt arrivo ai 512 Mb di memoria video con una spesa complessiva di 600€ (300x2). La 7800GTX 512 Mb costa molto di più e non credo saranno più economiche le 7900gtx 512Mb.

Vi dò un consiglio: se avete una 7800gt o gtx e volete fare il raddoppio assicuratevi di farlo solo dopo aver portato la ram a 2 Gb, fidatevi io l'ho fatto e la maggior fluidità degli ultimi giochi(Quake4, Fear, COD2) già con una sola 7800gt da quasi l'impressione che anche la vga sia potenziata.

CIAO

slivio...
24-02-2006, 14:18
Cas.. riprendo un po il discorso della spesa in HW, secondo me se questo è poco non immagino il tuo... a sto punto..
per semplice curiosita faccio il riepilogo della mia carriera speculativa... in hw e sw...

sommo tutti i software...un migliaio
(peraltro tutti D.O.C.)... originali svariate centinaia.... solo i game sono 200 i vari norton av e system work... tutti originali e regolarmente licenziati... e registrati, tutti i sistemi operativi originali anche questi regolarmente licenziati e registrati a partire dal win 98 1° ediz.. e finire all'ultimo XP..

tutte le riviste.... (giochi, informazione, novità, i vari pcworl comp. idea, pc magazine... e compagnia belle) non togliento gli abbonamenti annuali o biennale alle medesime

le 13vga (gtx comprese)

6 ali

8 motherboard

11 processori

10 HD

decine banchi di ram (20 coppie)

7 stampanti

4 paia di casse con subwoofer
2 paia cuffie di case gettonate come la plantronics..ma anche quelle scarse lo devo ammattere..

4 monitor

1 fotocamera digitale 5mp

4 case

4 lettori cdrom 1 lettore dvd

1 masterizzatore cd... un masterizzatore dvd

5 mouse piu uno costosissimo a suo tempo...

tralasciamo pure internet.. che vuoi o non vuoi rientra per forza nel budget... pur non considerandolo...

€ per spedizioni...e perchè no RMA (anche a me è capitato hardware difettoso) prontamente sostituito..

sicuramente manca altro ma non ricordo...

be tutto questo... e niente?
non per qualcosa ma credo di capirti... :) :rolleyes:

slivio...
24-02-2006, 14:26
.......Vi dò un consiglio: se avete una 7800gt o gtx e volete fare il raddoppio assicuratevi di farlo solo dopo aver portato la ram a 2 Gb, fidatevi io l'ho fatto e la maggior fluidità degli ultimi giochi(Quake4, Fear, COD2) già con una sola 7800gt da quasi l'impressione che anche la vga sia potenziata.

CIAO

perfetto... come non detto hai capito anche te che 1gb è allo stato attuale, è oramai uno standard...

hai capito anche
che la vga non centra nulla con il decadimento delle prestazioni e con il GB aggiunto sembra si sia potenziata... ho detto qualcosda di simile in un post prima... ;)
ecco....

..MI domandavo F.e.a.r., quake 4, bloody Rayne2 ed altri titoli... dello stesso peso come mai swappavano.. credevo ad un limite dello sli, supponevo in un confine.. del calcolo 3D.. arrivato alla frutta..(e alora si che mi incacchiavo) anche in over di fsb, vga, e molti.. ma c'e' sempre un ma un pro e un contro.. l'ennesima spesa.. e come sospetavo la fame di ram incombeva... sostituito il giga di ram.... con il doppio... 2giga.. applico le stesse impostazioni ma stavolta no over, da nessuna parte... insoma all default... gli stessi titoli... fluidissimi...

CS25
24-02-2006, 16:07
inho, ti è capitato un sistema instabile non configurabile, nella configurazione in coppia... (scusa la cacofonia)

Di fondo, rispondo a questo e al tuo prossimo messaggio, per togliermi qualsiasi dubbio su tali stranezze avevo praticamente i componenti per montare due pc completi e mezzo per le mie prove :eek:

A titolo puramente informativo, pensa che avevo a disposizione :

1x PSU Enermax 600 watt SLI certified
1x PSU Enermax 520 watt

1x Abit AN8 SLI
1x Asus A8N SLI
1x DFI Lanparty NF4 UT -D (quella che poi ho tenuto)

1x A64 4000+
1x A64 3800+

2x 512 mb Geil (tccd)
2x 512 mb Corsar PC3200 XMS

Nessuna combinazione ha mai risolto quegli inconvenienti, 3dmark05 e 3dmark06 si rifiutano categoricamente di vedere lo SLI :D

Invece, e ne approfitto per rispondere in un unico post, ti narro brevemente (mi pare di averlo fatto altrove) le mie schede video 3d dalla prima all'ultima :D

Matrox Millenium (pagata 600.000 vecchie lire!), prima scheda ad avere un abbozzo di 3d, senza texturing pero'
3dfx voodoo
3dfx voodoo2
3dfx voodoo2 in SLI
Matrox Mistyque (su pc secondario)
3dfx Voodoo Banshee
3dfx Voodoo 3 3000
Nvidia TNT 2 Ultra
Geforce 1 sdr
Geforce 1 ddr (sdram)
Geforce 1 ddr (sgram, fusa)
Geforce 1 ddr (sdram)
Geforce2 gts
Geforce2 Pro
Kyro2
Geforce3 (elsa, fusa)
Geforce3 (asus)
Geforce3 Ti500 (elsa, fusa)
Geforce3 Ti500 Asus
Geforce4 Ti 4600
Radeon 9700 Pro
Geforce FX 5800 Ultra (eh si... ero curioso... 'rtacci mia :D)
Radeon 9800 Pro
Radeon 9800 XT
Geforce 6800 Ultra
Geforce 7800 gtx
Geforce 7800 gtx SLI
Radeon X1900XTX
...

Credo di capire bene le tue spese pazze :cry:
Le prime schede le compravo grazie al fatto che il negoziante mio amico me le faceva pagare a rate rimediando i soldi con lavoretti part time (andavo al liceo) :)

slivio...
24-02-2006, 21:23
quindi ci capiano o sbaglio... :rolleyes:

ricordi la canzone.. di andrea boccelli?

Vivo per Lei ---> io vivo per Lui... :muro: :D

ps:ora che mi ci fai pensare la mia prima vga.. era una trident microsystem...da 4mb pci e la seconda un ati pro 3d turbo 8mb pci...

sai perche ci penso?? perchè e l'unico pc che ebbi prima del matrimonio....

quindi in tutto sono 13+2= 15vga... la mia terza fu uguale alla tua... Matrox millenium AGP-8mb (non sapevo dell'accellerazione hardware..) ebbene si quella scheda non aveva accellerazione hardware in openGl lo capiii guardando quake2 nel pc di un mio amico (notavo qualcosa di differente... :rolleyes: :muro: ) da allora... dopo questo affronto... presi la scalata.. :read:

slivio...
24-02-2006, 21:26
cmq Cas.. hai commesso un gravissimo errore.. :lamer:

mai considerare un futuro sli... se lo pensi fallo e fallo alla svelta guarda me che son felice.... :ahahah: :ave:

Felle
24-02-2006, 22:28
io sono in possesso (ancora per un paio di giorni) di 2 7800 GT della XFI quelle settate già dalla casa(450Mhz la GPU e 1050 le Ram) e le ho vendute per la nuova Ati 1900 XTX. :D

Ale555
25-02-2006, 01:19
Io avevo idea di farlo, ma mi ferma solo una cosa: ho appena preso la prima 7800gt, e la monterò a brevissimo, solo che ho un barebone della shuttle, e monta un ali da 350... non so se bastano per mettercene un'altra... anche se certo un barebone non ha il consumo interno di un tower con un sacco di lettori e di hd...

fdadakjli
25-02-2006, 17:00
2x7800GTX 512MB [ASUS + POV Extreme]

Dexther
25-02-2006, 17:42
Io avevo idea di farlo, ma mi ferma solo una cosa: ho appena preso la prima 7800gt, e la monterò a brevissimo, solo che ho un barebone della shuttle, e monta un ali da 350... non so se bastano per mettercene un'altra... anche se certo un barebone non ha il consumo interno di un tower con un sacco di lettori e di hd...

Io non credo bastino 350W :mbe:

P3pPoS83
25-02-2006, 18:49
Sempre avuto: 3dfx Voodoo5 :sofico:

Bye :cool:

Ale555
25-02-2006, 19:33
Io non credo bastino 350W :mbe:

Neanch'io... ma per ora la Shuttle non ne fa altri... e comunque proverò dopo aver ben testato la 7800gt e aver portato la ram a 2 giga!
Si vedrà...