View Full Version : Portatile HP che non passa la certificazione CE.
Salve,
oggi ho letto in una rivista del settore la quale sostiene che dalle prove fatte nei loro laboratori il portatile in questione non ha superato i test imposti dalla certificazione CE in ambito delle emissioni elettromagnetiche.
Non ho parole!
Gio&Gio
blackknight
20-01-2006, 21:25
Salve,
oggi ho letto in una rivista del settore la quale sostiene che dalle prove fatte nei loro laboratori il portatile in questione non ha superato i test imposti dalla certificazione CE in ambito delle emissioni elettromagnetiche.
Non ho parole!
Gio&Gio
Che modello?
HP NX6125 e la rivista è "Computer Build". Nella recensione mostrano anche la strumentazione utilizzata per il test e affermano che il certificato CE marchiato è un falso! Gravissimo secondo me .....
Gio&Gio
non è il mio fortunatamente
blackknight
21-01-2006, 14:40
Strano che una casa come l'hp faccia una cosa del genere.
Cmq non è neanche il mio.Rimane la tristezza per l'atto.
hai un link con altre informazioni?
ad esempio sta rivista non ha un sito? cercando computer build con google esce di tutto e di più...
mi interesserebbe sapere cosa dice HP a riguardo
Nessun link ........ mi spiace!
Gio&Gio
io intanto "uppo" la discussione
se la cosa è vera salteranno fuori altre accuse e HP dovrà difendersi pubblicamente. ho fatto una ricerchina ma non ho trovato niente per ora
rossino1
22-01-2006, 19:47
Ma in che condizioni e' stata fatta la misurazione?
Un po' come nei bench dove si specificano modello e versione driver di ogni componente del pc.
Di solito quelle misure si fanno in apposite stanze che dubito siano a disposizione di una rivista...
Avrebbero dovuto scrivere qualche cosa a riguardo nell'articolo.
Ricordi nulla?
La rivista in questione fa capo ad una società che fa test e certifica per molte case produttrici e non solo nel mondo dell'informatica (es. telefonia etc.).
Nell'articolo non viene detto molto se non che la certificazioe CE è "fasulla" perchè il note in questione non ha superato i test previsti dalla certificazione CE stessa.
Di più non so ........
Gio&Gio
Para Noir
23-01-2006, 11:52
Magari era un esemplare difettoso, boh. Difficilmente un modello HP supera il test ed un'altro no, dato che utilizzano in gran parte componenti in comune su più modelli, come tutte le marche, per ridurre i costi di produzione. Inoltre fare un nb non conforme CE non è che costi meno che farlo conforme, a livello industriale, e una volta progettato.
Allora sono passato in edicola e ho comprato il giornale(1,50 euro solo rivista, senza cd) per leggere l'articolo, vi cito le parti riguardanti il punto saliente...nei contro..."Riporta il marchio CE in maniera ingiustificata poichè non supera il relativo test di COMPUTERBILD" ...nel giudizio conclusivo...:"...A penalizzare il prodotto è il mancato superamento del test di radiazioni che ha evidenziato la presenza ingiustificata del marchio CE"...nella scheda tecnica..."Test d'irradiazione di COMPUTERBILD (secondo le norme EMV)...non superato". Ho riportato fedelmente ciò che è scritto, incluse le maiuscole e le parentesi. L'articolo è composto di una parte di testo di circa 8 righe, se disposto in formato a4( il testo è incolonnato in una stretta colonna larga circa i 2/5 della pagina, misurazione orientativa fatta come si dice a occhio), di una lungha scheda tecnica con i vari parametri sottoposti a giudizio, relativi voti e peso complessivo sulla votazione finale. La versione provata è quella con Sempron 3100+ e 512Mb di ram, non vi metto la scansione poichè non so se sia possibile per motivi di copyright.
grazie iplaga. per la scannerizzazione fa niente, anche io avrei dubbi in proposito e non la metterei.
se domani passo in un centro commerciale dove si riescono a sfogliare le riviste do un'occhiata, cmq mi fido di quello che scrivi
a questo punto è probabile che HP risponderà sulla stessa rivista, quindi nel numero del mese prossimo potrebbe esserci una replica. magari era un modello sfigato
Ed_Bunker
03-03-2006, 02:29
Uppo per sapere se la questione e' stata risolta con le versioni equipaggiate con i turion.
anche a me interessa, sono accuse pesanti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.