View Full Version : MIO A201 + TomTom 5.21
Salve,
ho questo nuovo modello di palmare bluetooth (MIO A201) con GPS integrato che ha Windows Mobile 5.
Non so come mai, ma non riesco a "vedere" la mappa del TT, eppure è l versione 5.71 (l'ultima).
Lo stesso programma su di un MIO 168 va benissimo al primo colpo.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Problema risolto.
Sono riuscito ad istllare il TT5.21 su questo palmre, se qualcuno ha bisogno mi scriva!
Achille130
23-01-2006, 21:50
Ciao,
ho ordinato questo nuovo palmare.Mi puoi dire come ti trovi?E' veloce nella ricerca dei satelliti?Con parabrezza schermati hai difficoltà?
La ricerca di staelliti non sembra essere molto più veloce del vecchio 168, per la prova con parabrezza schermati non saprei risponderti. Cmq nella confezione manca l'antenna da auto supplementare.
La funzione più bell e utile secondo me rimane la funzione Bluetooth hands Free. Da sogno!
juliano64
27-01-2006, 13:38
:doh: :doh:[QUOTE=vincio3]Problema risolto.
Sono riuscito ad istllare il TT5.21 su questo palmre, se qualcuno ha bisogno mi scri
vlorenzo
29-01-2006, 11:14
Ciao
Faccio una domanda a quelli che sono riusciti ad istallare tomtom 5 sul sistema oerativo windows mobile 5.
come avete fatto?
Mi potete aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao ciao
Ciao
Faccio una domanda a quelli che sono riusciti ad istallare tomtom 5 sul sistema oerativo windows mobile 5.
come avete fatto?
Mi potete aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao ciao
Fai un giro qui: http://www.matteeo.it/tomtom.htm
Problema risolto!!!
Problema risolto.
Sono riuscito ad istllare il TT5.21 su questo palmre, se qualcuno ha bisogno mi scriva!
Scusa Vincio3 una domanda su tomtom e sul "mio a201".
che tipo di GPS hai installato sul TT??
Io ho un a210 e mi trovo benissimo, ora ho installato TT5.21, ma non capisco che tipo di conf. devo dare per far vedere il gps del a201.
Grazie
Carlo
Copiare la cartella /TomTom nella root del palmare in My documents e dil gioco è fato!
Copiare la cartella /TomTom nella root del palmare in My documents e dil gioco è fato!
Stai rispondendo a me??
Grazie
ciao ,qualcuno può dirmi come configurare il gps del mio a201?Ho installato tomtom 5.21 con successo,solo che il prog dice "segnale gps perso"
eepietro
24-02-2006, 12:54
Problema risolto.
ciao :help:
mi piacerebbe sapere come hai fatto ad istallare tom tom sul mio A201 ho sguiti anche i consigli di http://www.matteeo.it/tomtom.htm ma sicuramente sbagli qualcosa atendo tue notizie
ti ringrazio anticipatamente
ciao
frengo_frengo
26-02-2006, 10:47
ciao ,qualcuno può dirmi come configurare il gps del mio a201?Ho installato tomtom 5.21 con successo,solo che il prog dice "segnale gps perso"
setta la velocità della porta a 4800 e vedrai che magicamente compariranno i satelliti!
fabstars
28-02-2006, 17:43
salve ragazzi,
voorei un'aiuto da chi è riuscito ad installare il TTN 5.21 sul A201.
Nonostante abbia seguito le indicazioni sul mio non ne vuole proprio sapere di partire.
Innanzitutto vorrei farvi alcune domande premesso che il mio A201 è quello senza le mappe:
1) Il GPS deve essere attivato in qualche modo??
2) come devo settare il GPS (COM?..ecc.ecc?)
3) La patch 5.21 che si scarica è sufficiente per installare il TTN, oppure bisogna fare prima l'installazione della versione 5.0 eppoi installare la patch??
Grazie per l'aiuto..
fabstars
01-03-2006, 17:05
dopo due giorni di lavoro ci sono riuscito :D
TomTom 5.21 installato sul MIO A201 :yeah:
Mi spieghi come hai fatto a configurare TomTom 5.21 sul mio a201?????
Sono disperato!!!!!!!!!!!!
:doh: :doh: :doh:
Per favore passo x passo. Io non ci capisco niente !!!!!!!!
fabstars
10-03-2006, 16:22
Mi spieghi come hai fatto a configurare TomTom 5.21 sul mio a201?????
Sono disperato!!!!!!!!!!!!
:doh: :doh: :doh:
Per favore passo x passo. Io non ci capisco niente !!!!!!!!
Non capisco cosa intendi.....configurare o installare???
Non capisco cosa intendi.....configurare o installare???
Intendevo installare, in quanto su MIO 168 non ho avuto alcun probrema
Grazie
Problema risolto.
Come hai fatto !!!!!!!!
Lugantes
10-03-2006, 20:39
NOnostante io abbia eseguito alla perfezione l'installazione con l apatch 5.21 di tomtom , il mio a201 non vuole saperne di vedere satelliti...Sul sito della Mio tecnology dice :
MioA201 Settings:
Hardware COM port: COM2
Program COM port: COM4
TomTom 5.21 Settings:
GPS Baudspeed: 4800
GPS device: GPS_HWCOM
MA niente non vuole saperne ...chi mi può aiutare?
La funzione più bell e utile secondo me rimane la funzione Bluetooth hands Free. Da sogno!
Cosa fa? me lo spieghi?
NOnostante io abbia eseguito alla perfezione l'installazione con l apatch 5.21 di tomtom , il mio a201 non vuole saperne di vedere satelliti...Sul sito della Mio tecnology dice :
MioA201 Settings:
TomTom 5.21 Settings:
Io non sono riuscito a caricare l'aggionamento 5.21 su A201
Come hai fatto?
fofo2001
12-03-2006, 06:28
ciao ragazzi mi potete dare un aiutino . non riesco a trovare il modo di poter fare il backup sul palmare da poco acquistato .....Trattasi di un MIO A201 pensate che ho anche istallato tom tom 5 con l'aggiornamento ma per cio che riguarda il backup..............mi sta facendo impazzire ....!!!. buonagiornata a tutti!!!!
fabstars
12-03-2006, 18:09
MioA201 Settings:
TomTom 5.21 Settings:
Devi mettere "porta hardware GPS" su COM 7 e "porta dati GPS" su COM 4.
ciao
posso chiedervi una cosa al rigurdao la batteria?
1)quante ore dura utilizzando il gps?
2)le pile possono essere sostituite?
fofo2001
12-03-2006, 21:14
ragazzi potete aiutarmi vorrei fare il backup sul palmare a201 ma non so come si fa... c'e qualcuno che puo mandarmi istruzioni in merito? grazie mille e un saluto a tutti voi!
ciao ragazzi mi potete dare un aiutino . non riesco a trovare il modo di poter fare il backup sul palmare da poco acquistato .....Trattasi di un MIO A201 pensate che ho anche istallato tom tom 5 con l'aggiornamento ma per cio che riguarda il backup..............mi sta facendo impazzire ....!!!. buonagiornata a tutti!!!!
Come hai fatto ad installare tom tom 5!!!!!
Me lo spieghi!!!!!!
fabstars
15-03-2006, 18:05
posso chiedervi una cosa al rigurdao la batteria?
1)quante ore dura utilizzando il gps?
2)le pile possono essere sostituite?
1) 2 ore circa
2) si..la pila può essere sostituita.
Ciao
Come hai fatto ad installare tom tom 5!!!!!
Me lo spieghi!!!!!!
segui la procedura su www.mateeo.it,
installa direttamente la patch per 5.21 altrimenti se passi per 5.00 poi upgrade non funzia
fabstars
16-03-2006, 16:47
segui la procedura su www.mateeo.it,
installa direttamente la patch per 5.21 altrimenti se passi per 5.00 poi upgrade non funzia
Attenzione!!!
A me non ha funzionato in questo modo. Installare solo la patch 5.21 non è sufficiente. Infatti se sul tuo palmare non vi è mai stato installato il tomtom devi necessariamente installare prima la versione 5.10 scaricabile dal sito tomtom. Successivamente installi la patch 5.21 e per ultimo la patch per la voce "chiara" (queste ultime indicazioni le trovi sul sito www.mateeo.it).
Ciao
maxwells
23-03-2006, 19:46
come hai fatto?
mi puoi aiutare?
se ti va puoi scrivermi a pozzimx@libero.it
grazie 1000!!!!
max!!!
Attenzione!!!
A me non ha funzionato in questo modo. Installare solo la patch 5.21 non è sufficiente. Infatti se sul tuo palmare non vi è mai stato installato il tomtom devi necessariamente installare prima la versione 5.10 scaricabile dal sito tomtom. Successivamente installi la patch 5.21 e per ultimo la patch per la voce "chiara" (queste ultime indicazioni le trovi sul sito www.mateeo.it).
Ciao
www.matteeo.it/tomtom.htm
ragazzi io mi sto veramente scervellando con questo mio A207..... ho lo stesso problema vostro ovvero nn riesco a caricare tomtom.
Ho seguito le istruzioni del sito di matteeo ma nada tomtom come lo lancio ritorna alla schermata iniziale.
Ho prvato ad installare la versione 5.10 e poi la 5.21 e fa la stessa cosa.
mi potete dare una procedura dettagliata da seguire altrimenti qui esco matto.
fabstars
26-03-2006, 09:14
ragazzi io mi sto veramente scervellando con questo mio A207..... ho lo stesso problema vostro ovvero nn riesco a caricare tomtom.
Ho seguito le istruzioni del sito di matteeo ma nada tomtom come lo lancio ritorna alla schermata iniziale.
Ho prvato ad installare la versione 5.10 e poi la 5.21 e fa la stessa cosa.
mi potete dare una procedura dettagliata da seguire altrimenti qui esco matto.
hai installato la patch della voce "chiara" per la versione 5.21?
si l'ho fatto ho seguito tutta la procedura..... mi servirebbe qualkuno che mi assista su msn passo passo sempre se siete disponibile, xkè non so piu cosa devo fare.
Devi mettere "porta hardware GPS" su COM 7 e "porta dati GPS" su COM 4.
ciao
dopo due giorni sono riuscito finalmente ad istallare il tomtom 5 sul MIO A 201
provato a settare come hai detto ma non mi vede i satelliti mi esce la scritta "nessun dispositivo gps" quale hardware Gps devo sciegliere
gps wireless tomtom?
gps caplato tomtom?
altri gps bluetooth?
altri gps nmea?
non uso antenne esterne solo quella incorporata sul MIO
c'e qualcosa d'altro da fare?
grazie per l'aiuto
ricambio eventualmente con dritte per l'istallazzione del tomtom
1) Altri GPS nmea !!!
2) 4800
3) GPS_HWCOM
Nelle impostazioni io l'ho settato così:
Porta hardware COM2 velocità 4800
Porta dati COM4
1) Altri GPS nmea !!!
2) 4800
3) GPS_HWCOM
Nelle impostazioni io l'ho settato così:
Porta hardware COM2 velocità 4800
Porta dati COM4
grazieeeeeee tutto perfetto sei un mito ;)
Il mito non sono io è il FORUM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
skykeeper
01-04-2006, 08:23
ciao a tutti..ho comprato circa una settimna fa il mio a201 senza nessun tipo di software di navigazione installato..sto provando in tutti i modi ad installare il tom tom navigator ma niente da fare..ho seguito alla lettera le indicazioni dal sito matteo..ho provato ad installare prima il 5.10 e poi la patch...sto impazzendo!!! quando provo ad avviarlo ritorna alla pagina iniziale..HELP ME PLEASE!!!
fabstars
01-04-2006, 08:38
ciao a tutti..ho comprato circa una settimna fa il mio a201 senza nessun tipo di software di navigazione installato..sto provando in tutti i modi ad installare il tom tom navigator ma niente da fare..ho seguito alla lettera le indicazioni dal sito matteo..ho provato ad installare prima il 5.10 e poi la patch...sto impazzendo!!! quando provo ad avviarlo ritorna alla pagina iniziale..HELP ME PLEASE!!!
:muro: :muro: porca miseria.....credo proprio sia il caso di fare una piccola guida all'installazione del TomTom5. Vabbè io ci provo:
1) installa la 5.10 scaricabile direttamente dal sito tomtom
2) installa la 5.21
3) copia sulla memory card la cartella "cabinstl" (che serve per installare i file cab)
4) copia sulla memory card il file "ita.cab"
5) dal palmare doppio click sul file "ita" ed installa la voce.
dopo aver avviato il tomtom ti dovrebbe chiedere di registrare il prodotto.
Facci sapere
Ciao
skykeeper
01-04-2006, 09:14
sicuramente io sarò de coccio però questo no ne vuole sapere..ho seguito tutti i tuoi punti..il software viene installato..in fase di attivazione quando seleziono la voce Chiara (l'unica possibile) mi ritorna alla schermata iniziale del palmare..da quel momento quando provo a cliccare sull'icona del tomtom il programma non si avvia
sicuramente io sarò de coccio però questo no ne vuole sapere..ho seguito tutti i tuoi punti..il software viene installato..in fase di attivazione quando seleziono la voce Chiara (l'unica possibile) mi ritorna alla schermata iniziale del palmare..da quel momento quando provo a cliccare sull'icona del tomtom il programma non si avvia
io non ho istallato la patch 5,10 ho istallato subito la 521
poi il cabinstl_en e aggiornato il file ita.cab
è funzionato tutto
fabstars
01-04-2006, 16:17
che versione di mappa usi??
Io uso la 6.05
che versione di mappa usi??
Io uso la 6.05
ops
skykeeper
01-04-2006, 19:52
la versione della mappa è la 6.32 (ma anche con la 5.71 mi dà lo stesso problema)..però ve l'ho detto quando seleziono la lingua(chiara) mi ritorna alla pagina iniziale e dopo il programma non parte più
la versione della mappa è la 6.32..però ve l'ho detto quando seleziono la lingua(chiara) mi ritorna alla pagina iniziale e dopo il programma non parte più
ma perche lo fai partire con la voce chiara a mè parte con la sua icona originale dopo avere messo le patch
skykeeper
01-04-2006, 20:10
allora può darsi che il mio errore sta a monte..ho comprato il palmare senza software..è corretto se installo direttamente la patch? il programma parte..però durante la fase di registrazione della lingua della mano destra e dell'orario quando chiede di selezionare la voce ( che con quella patch è solo quella di chiara) mi si riavvia alla schermata iniziale del palmare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.