PDA

View Full Version : scelta os linux

W4r3X
20-01-2006, 20:36
salve a tutti oramai uso win da parecchi anni ma siccome ho visto come gira perfettamente linux senza le menate che da windows!!! ho deciso di installarlo ma ora nasce il problema mi serve una distro che supporti l'hw che ho in signs compreso il raid-0 (ntfs anke sola lettura) sul controller sil3114... ah... e mi piacerebbe avere flubox spero qualkuno mi aiuti!!! :D

ps: ho provato la live di ubuntu 5.10 che ne pensate ?

GRAZIE! :sofico:

Herod2k
21-01-2006, 13:11
Se ti è piaciuta Ubuntu metti debian e se vuoi fluxbox prova a partire dalla net-install (sempre che tu abbia una adsl)
http://www.hwudebianclan.org/faq.php
guarda in fondo al link trovi due guide su come installare dalla net-inst.

EDIT: Debian dovrebbe girare correttamente, ho solo qualche dubbio sul controller RAID..

W4r3X
21-01-2006, 16:20
Se ti è piaciuta Ubuntu metti debian e se vuoi fluxbox prova a partire dalla net-install (sempre che tu abbia una adsl)
http://www.hwudebianclan.org/faq.php
guarda in fondo al link trovi due guide su come installare dalla net-inst.

EDIT: Debian dovrebbe girare correttamente, ho solo qualche dubbio sul controller RAID..

il fatto è che proprio i 4 dischi in raid (ntfs) non vorrei escludermi mi servivano in sola lettura (p2p-musica-video) :) qualcuno che mi sa dir qualcosa ?

ps: GRAZIE! :)

Artemisyu
22-01-2006, 03:23
il fatto è che proprio i 4 dischi in raid (ntfs) non vorrei escludermi mi servivano in sola lettura (p2p-musica-video) :) qualcuno che mi sa dir qualcosa ?

ps: GRAZIE! :)

Temo totalmente non supportato.

Ho letto sulla documentazione di gentoo tempo fa un metodo per far vedere il fakeraid a linux, ma non era semplice, nè veloce, nè esente da rischi.

Un consiglio: usare un fakeraid integrato come se fosse un controller raid non è cosa molto saggia :)

W4r3X
22-01-2006, 12:30
Temo totalmente non supportato.

Ho letto sulla documentazione di gentoo tempo fa un metodo per far vedere il fakeraid a linux, ma non era semplice, nè veloce, nè esente da rischi.

Un consiglio: usare un fakeraid integrato come se fosse un controller raid non è cosa molto saggia :)

altre distro non ce ne sono che lo sopportano ? :D tnx!

W4r3X
24-01-2006, 11:30
vabbe ho capito... x ora niente linux... :sofico:

Artemisyu
24-01-2006, 13:33
vabbe ho capito... x ora niente linux... :sofico:

La prossima volta che cambi configurazione evita il raid, e vedrai che avrai una configurazione decisamente più scalabile.