PDA

View Full Version : Quale PC per la COMPUTER GRAPHICS ?

Janos121
20-01-2006, 20:23
Una mia amica artista deve cambiare computer.

Dato che lei si dedica anche alla computer graphics le hanno suggerito un PC che costa 2.000 Euro!!!

Io invece le ho detto che basterebbe a questo scopo un PC PACKARD BELL iMEDIA con queste caratteristiche:

-Processore AMD Athlon 64 X2 3800+ Dual Core,

-memoria RAM 1 GB,

-disco rigido da 200 GB,

-scheda video con processore grafico NVIDIA GeForce 6200 LE 256 MB

-ecc.

Questo PC viene venduto (in offerta) a 799 Euro.

Per quanto riguarda l’altro PC (quello da 2.000 Euro) che le hanno suggerito non so che caratteristiche abbia ma chiedo agli esperti di computer graphics:
è possibile fare tranquillamente C. G. col PACKARD BELL iMEDIA sopra indicato o è necessario acquistare un computer che abbia una scheda video professionale come, per esempio, la 3DLabs Realizm 200?

.

etzocri
20-01-2006, 20:43
bisognerebbe vedere le caratteristiche del pc da 2k euro.. magari ha una scheda video professionale e qualche software incluso nel prezzo..

il secondo puo quasi andare.. certo che la scheda video è scarsina :mc:

se compra i pezzi e lo assembla risparmia qualcosa (non poco) :)

maso87
20-01-2006, 20:44
Dipende dall'uso che ne fa. 2D 3D Editing Video ?.
Comunque di discussioni simili ce ne sono parecchie. Una ad esempio proprio a fondo pagina :muro: .

Per quanto riguarda la tua configurazionem cambierei disco fisso. Quello da 200 Gb lo terrei come backup e archivio.

Zimmemme
20-01-2006, 20:45
Sì, ok, ma cosa fa la tua amica?

Grafica 2d, 3d, lavora alla Pixar ... che deve fare???

Janos121
21-01-2006, 09:25
La mia amica è essenzialmente una pittrice ma sta sempre più esprimendo la sua arte attraverso il PC.

Al momento credo si stia dedicando alla computer graphics nell’ambito 2D.

Penso che la decisione più saggia sia quella di farle comprare il PACKARD BELL iMEDIA. che le ho suggerito io e poi, eventualmente, aggiungere in futuro un altro gigabyte di RAM e, se non dovesse bastare, farle sostituire anche la scheda video con una professionale.

Nel frattempo i prezzi di memoria e schede video si abbasseranno e la signora mi ringrazierà per averle fatto risparmiare un po’ di quattrini.

Fila il mio ragionamento vero?

.

Zimmemme
21-01-2006, 09:49
La mia amica è essenzialmente una pittrice ma sta sempre più esprimendo la sua arte attraverso il PC.

Al momento credo si stia dedicando alla computer graphics nell’ambito 2D.

Penso che la decisione più saggia sia quella di farle comprare il PACKARD BELL iMEDIA. che le ho suggerito io e poi, eventualmente, aggiungere in futuro un altro gigabyte di RAM e, se non dovesse bastare, farle sostituire anche la scheda video con una professionale.

Nel frattempo i prezzi di memoria e schede video si abbasseranno e la signora mi ringrazierà per averle fatto risparmiare un po’ di quattrini.

Fila il mio ragionamento vero?

.

Io direi che è cristallino! :D

talisker74
21-01-2006, 10:38
Sinceramente preferisco Athlon, anche se da piu' parti sento dire che per fare grafica "seria" ci vuole Macintosh!Con conseguente spesa!!!!

la_piaga
21-01-2006, 13:40
Sinceramente preferisco Athlon, anche se da piu' parti sento dire che per fare grafica "seria" ci vuole Macintosh!Con conseguente spesa!!!!
Se per seria intendi con un ristretto parco software ed una spesa superiore allora...

maso87
21-01-2006, 14:07
Sicuramente, avrà bisogno di una buona tavoletta grafica. Una wacom?

Zimmemme
21-01-2006, 18:22

Sì, forse 10 anni fa era così...