PDA

View Full Version : programmino VB

diotagno
20-01-2006, 19:09
ciao a tutti ho bisogno di creare un programmino che mi permetta di spegnere il monitor e possibilmente disattivare i suoni...in Vb penso sia realizzabile ma non conosco i comandi..cosa dovrei usare??

CosasNostras
20-01-2006, 19:21
ciao a tutti ho bisogno di creare un programmino che mi permetta di spegnere il monitor e possibilmente disattivare i suoni...in Vb penso sia realizzabile ma non conosco i comandi..cosa dovrei usare??

Azzz ....in Vb vuoi creare un progetto che spenga il pc??Non so sia possibile.

Fenomeno85
20-01-2006, 19:40
Azzz ....in Vb vuoi creare un progetto che spenga il pc??Non so sia possibile.

spegnere il pc è easy basta richiamare system ("stutdown") in c mentre in vb o si richiama shutdown o si usa l'api ExitWindows

lui però voleva sapere come spegnere il monitor .. di sicuro ci sarà qualche api ma io non la conosco

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

diotagno
20-01-2006, 19:59
esatto voglio spegnere monitor e disattivare suoni..

vi spiego,ho un sintonizzatore TV Pinnacle con telecomando..
la cosa bella è che i tasti del telecomando sono programmabili,e posso associare ad un tasto anche l'esecuzione di un programma..trovando le api giuste sarei in grado di spegnere schermo e suoni come con la tv,dopo aver visto ad esempio un film o la tv a letto,sarebbe favoloso...

rdefalco
20-01-2006, 20:28
Per spegnere il pc fai prima a fare un file .BAT con il comando
shutdown -s -t 0
che in Windows XP fa spegnere tutto ed associ il bottone a questo file .BAT

diotagno
20-01-2006, 23:23
ripeto x l'ennesima volta..

devo spegnere MONITOR e disattivare audio..!

grazie

rdefalco
21-01-2006, 08:34
http://www.nirsoft.net/utils/nircmd.html
Questo è un comando da riga che mette in muto l'audio e spegne il monitor

nircmd.exe monitor off
nircmd.exe mutesysvolume 1

:fagiano: e adesso dite che non ho capito!

diotagno
21-01-2006, 11:33
grande!spero funzioni!ma devo scrivere queste due righe di codice e basta nel progetto?

Fenomeno85
21-01-2006, 12:09
grande!spero funzioni!ma devo scrivere queste due righe di codice e basta nel progetto?

no devi far eseguire quelle istruzioni ... se non erro è ShellExecute o qualcosa del genere.

rdefalco
21-01-2006, 16:40
Ma scusami a questo punto perché non fai sul serio un file .BAT? Probabilmente potrai comunque associarlo ai tasti del telecomando... :confused: :mbe:

diotagno
21-01-2006, 18:12
c ho provato infatti a fare un file bat,funziona ma se lo avvio io,associato al telecomando no perchè vuole un eseguibile,comunque farò altre prove..grazie di tutto

rdefalco
21-01-2006, 18:38
Ok in Visual Basic 6 dovrebbe essere tipo

shell App.Path & "\nircmd.exe parametro1"
end

ovviamente l'eseguibile va messo nella stessa cartella dove tieni nircmd.exe

mrjohnny
24-01-2006, 00:45
provero' anche io e poi.. incollo il codice..

By MrJohnny.

Fenomeno85
24-01-2006, 17:11
Ok in Visual Basic 6 dovrebbe essere tipo

end

ovviamente l'eseguibile va messo nella stessa cartella dove tieni nircmd.exe

invece di copiare un file non fa prima a mettere il percorso assoluto è :D

mrjohnny
24-01-2006, 19:06
Ecco il codice provato e verificato, con Visual Basic .NET

Shell("nircmd.exe monitor off")
Shell("nircmd.exe mutesysvolume 1")
End

Naturalmente bisogna mettere dentro la stessa dir il file: nircmd.exe

Saluti By MrJohnny.

rdefalco
24-01-2006, 20:18
invece di copiare un file non fa prima a mettere il percorso assoluto è :D

Non ho capito :confused: la voce app.path viene sostituita dal visual basic con il percorso completo della cartella dell'applicazione, dove lo sviluppatore avrà messo il file nircmd.exe

Fenomeno85
24-01-2006, 20:23
Non ho capito :confused: la voce app.path viene sostituita dal visual basic con il percorso completo della cartella dell'applicazione, dove lo sviluppatore avrà messo il file nircmd.exe

... aspè ma il file in questione da dove l'ha preso?!

rdefalco
25-01-2006, 09:21
... aspè ma il file in questione da dove l'ha preso?!

E' una utility freeware che avevo segnalato vari post prima... lui deve fare solo un EXE che lancia due volte questa utility con parametri diversi... :rolleyes:

Fenomeno85
25-01-2006, 10:03
E' una utility freeware che avevo segnalato vari post prima... lui deve fare solo un EXE che lancia due volte questa utility con parametri diversi... :rolleyes:

ok ;)

rdefalco
25-01-2006, 14:01
Il bello è che 3 secondi prima di segnalarla a questo utente non avevo nemmeno io l'idea che esistesse un comando così utile!

E gli sviluppatori che lo fanno hanno anche realizzato una paurosa utility che rivela tutte e dico tutte le password di internet explorer, comprese cose che avevi lasciato negli angoli più bui dei neuroni credendo di averle cancellate :asd: mi fa talmente paura che al tecnico che ripara i pc per il mio negozio non l'ho voluta dare :asd: w Firefox

ilkaos
25-01-2006, 15:00
Scusate,
nessuno sa come visualizzare un determinato record di un database all´interno di una combobox di visual basic?

Diciamo che il mio problema é utilizzare la combo box per filtrare una ricerca....
Qualcuno puó suggerire una soluzione?

Gracias! :)

rdefalco
25-01-2006, 19:46
Scusate,
nessuno sa come visualizzare un determinato record di un database all´interno di una combobox di visual basic?
Diciamo che il mio problema é utilizzare la combo box per filtrare una ricerca....
Qualcuno puó suggerire una soluzione?
Gracias! :)

Guarda ti suggerirei

1) di aprire un thread tuo visto che qui sei nella domanda di un altro
2) di fare anche un esempio perché non ho capito molto bene cosa intendi

diotagno
29-01-2006, 16:11
ringrazio tutti x l'aiuto,ho trasformato il mio pc in una tv vera e propria!!grazie a tutti!!

rdefalco
29-01-2006, 16:30
ringrazio tutti x l'aiuto,ho trasformato il mio pc in una tv vera e propria!!grazie a tutti!!

alla fine come hai risolto?