PDA

View Full Version : Cerco consiglio su problema skeda video

typhoonmrc
20-01-2006, 19:09
Ciao a tutti, scrivo per un problema che non riesco a risolvere e non so neppure se sto scrivendo nella sezione giusta io ci provo a chiedervi comunque un consiglio.
Ho cambiato da poco la mia skeda madre una asus p4p800 deluxe perchè rotta con una p4p800-e deluxe che mi hanno regalato ma da quando l'ho montata con tutti i driver aggiornati la mia skeda video una hercules 3d prophet 9800 a 128mb mi da dei problemi che non mi aveva mai dato con la precedente skeda madre, dopo un po che carico i giochi in particolare age of empire 3 cominciano a vedersi sullo schermo tutti puntini strani fino a riempirlo tutto e mandare in reset il pc.Al riavvio tutto ok ma dopo un 10 minuti che ho caricato i giochi stessa cosa!Gli stessi giochi con la vecchia skeda madre non mi avevano mai dato problemi.Così ho pensato ad un problema di raffreddamento ed ho comprato una mega ventola da montare sulla skeda video ma nulla da fare tutto uguale!!!Sono disperato spero non sia partita la skeda video, cosa posso fare per cercare di risolvere il problema se anche a voi è capitato??????Il problema lo da solo con i giochi con il resto non succede.
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte.

lele980
20-01-2006, 19:18
è davvero strano! detto cosi sembra proprio un prob di surriscaldamento
pero hai anche montato una nuova ventola (che modello?)
quindi potrei pensare che è la vga a dare problemi seri

hai provato a cambiare i drivers con degli altri

attualmente che versione usi di catalyst?

per maggior aiuto fatti spostare la discussione in supporto tecnico

typhoonmrc
21-01-2006, 11:03
Ti ringrazio per la risposta.
Cmq ho montato come ventola la Arctic Cooling ATI Silencer 1 Rev. 2 appositamente studiata per la 9800 pro a 128mb,mentre per i catalyst avevo installato i 5.13.
Volevo anche aggiungere che quando mi da quel problema con tutti i puntini se io esco dall'applicazione e torno al desktop il problema finisce, rientrando nell'applicazione risulta tutto ok fino a quando dopo un po di tempo ricomincia il problema!!!!
Come faccio per farmi spostare la discussione in supporto tecnico????

lele980
21-01-2006, 11:25
sei sicuro di aver montato come si deve il dissi? è possibilie che nn aderisce bene oppure che tu nn abbia spalmato omogeneamente la pasta termoconduttiva perche ripeto mi sembra sempre di piu' un problema di surriscaldamento

prova a toccare il dissi e controlla, se mentre gioki è freddo significa che nn è bene a contatto con la gpu

lele980
21-01-2006, 11:25
per farti spostare la discussione devi chiederlo ad un moderatore di questa sezione

typhoonmrc
22-01-2006, 11:21
ti ringrazio veramente tanto per le risposte che mi stai dando,purtroppo la ventola di raffreddamento la ha montata il tecnico che le vendeva,gli ho portato la skeda video ma la cosa che mi ha lasciato un po perplesso è che la pasta termoconduttiva non la ha pulita come dicevano le istruzioni, dopo aver tolto la ventola originale ha semplicemente attaccato la nuova tanto che glielo ho fatto notare,e lui mi ha detto che non c'era bisogno di farlo andava bene così.

lele980
22-01-2006, 11:39
malissimo!!!!!!!

è la cosa peggiore che potesse fare, la pasta si deve cambiare SEMPRE

acquistane un po' magari la artic silver

costa 5-6 € ma è fondamentale

typhoonmrc
22-01-2006, 12:15
Ok allora proverò a togliere la ventola e pulire la pasta per poi metterne una nuova!! Speriamo che funzioni!!! Ti ringrazio veramente tanto.

lele980
22-01-2006, 12:50
prego!! ti consiglio come pasta la artic silver ceramique.

evita la artic silver 5 che seppur migliore è anche elettroconduttiva quindi se nn hai molta esperienza potresti far prendere una bella scossa a qualche ponticello e la scheda è bella che morta