PDA

View Full Version : Memori virtuale in esaurimento (WinXp)

VashTheStampede83
20-01-2006, 18:23
Allora signori,proprio adesso mi è successa una cosa stranissima!
Ho giocato un'oretta a Doom3 RoE(Ultra QUlity 1240 aa 4x) nesun problema durante il gioco.
Al ritorno a windows ho trovato,una icona sulla task bar con il punto escalmativo dentro un triangolo giallo,con il classico fumetto di windows che diceva "Memoria virtuale in esaurimento....windows sta aumentando le dimesioni del file di paging,potrebbe essere negata l'esecuzione ad alcune applicazioni" o una roba del genere,non ricordo di preciso,inquanto dopo qualche secondo è scomparso!
Cosa può essere stato?
Aprendo il task manager di win ho notato che su memoria allocata c'è il valore 1173312Kb

Ferdy78
20-01-2006, 18:29
Non ti preoccupare, evidentemente ha sforato un pò. Quando giochi (se offline), disabilita i programmi presenti in sy...av annesso ;)

PS non hai modificato il file di swap o si?

Cioè è a default o no?

Fagli fare anche un defragg ;)

VashTheStampede83
20-01-2006, 18:32
Infatti,immaginavo non fosse niente di grave.
Le impostazione del file di paging sono quelle di default credo min 700Mb circa max 1,5Gb circa.
Cioè in pratica stavo esaurendo sia il gb di ram che 1,5 di paging?Ho capito bene? :confused:
L'av l'avevo pure disabilitato ma mi rimane sempre in memoria!
Consigli di aumentare la max?Qual'è il rischio?

Ferdy78
20-01-2006, 18:48
Beh volendo essere pignoli, potresti crearti una partizione dell' HD da dedicare solo allo swap: 2 gb dovrebbero andare bene, così non è in quella di windows :D

Comunque volendo aumentare il valore a mano, non ci son rischi ;)

PS ma hai spazio libero su HD in termini di GB vero?

Per l'antivirus che rimane in memoria, killa il processo da task manager ;)

cajenna
20-01-2006, 19:43
Beh volendo essere pignoli, potresti crearti una partizione dell' HD da dedicare solo allo swap: 2 gb dovrebbero andare bene, così non è in quella di windows :D

è completamente inutile creare una partizione nello stesso HDD del so,ci vorrebbe un altro HDD in cui posizionare il file di paging.

Se ti dà quell'errore puoi ovviare facendo impostare a windows le dimensioni del file di paging.

VashTheStampede83
21-01-2006, 09:46
Sulla partizione del S.O. ho 9 Gb liberi su 27.
Ma se tipo io alzo il valore massimo a 2Gb,non dovrei più incorrere in quell'avviso giusto?
mi spiegate se effettivamente quell'"errore" sta ad indicare che ho esautiro 1gb di ram + 1,5gb di file di paging?