View Full Version : help assemblaggio pc
ciao a tutti sto montando il pc per la prima volta, il dissipatore per cpu dell'amd ha gia una specie di strato di un qualche materiale... devo comunque aggiungere la pasta termica, vero?dopotutto lo scrivono pure nelle istruzioni.. xò pensavo nn avesse quella roba...
monkey island
20-01-2006, 17:44
Un pò ne puoi mettere..ma poca poca ;)
giulio81
20-01-2006, 17:55
lascialo così com'è non toccare nulla e vedrai che va tutto ok!
eh... ormai l'ho messa... il prob è che ho fatto 1 prova su come posizionare il dissi prima... e è rimasto mezzo attaccato al procio -_- più che pasta quella li amd è colla.. ho dovuto staccarlo di forza ed è rimasta 1 po di quella roba sul procio... poi ci ho messo la pasta sopra (pochissima)... e ho riattaccato tutto.. speriamo bene.. il dissi ha slittato 1po di volte prima che riuscissi a fissarlo del tutto -_-
hmm.. il mio case ha gia i distanziali sopra.. o almeno spero -_- bah... è un silentium t1... ha gia i distanziali, giuro, guardate qui! http://www.arctic-cooling.com/downloads/installation/install_silentium-t.pdf
a pagina 7... sec voi son distanziali? -_-
Don Quitter
20-01-2006, 18:31
Se vuoi mettere la pasta nuova, quella vecchia la devi togliere. Sennò rischi un surriscaldamento.
ah... stica... allora lo provo così, se scalda tanto la tolgo, tanto nn credo esploda no?
ah... stica... allora lo provo così, se scalda tanto la tolgo, tanto nn credo esploda no?
le ultime parle famose :asd::asd:
Don Quitter
20-01-2006, 18:58
http://www.ecplanet.com/pic/2005/02/1108310131/esplosione_nucleare.jpg
scherzi a parte, secondo me ti conviene pulirla...
ma il procio era nuovo di zecca, sulle istruzioni c'è scritto che serve la pasta.. uff.. comunque quella non era proprio pasta, era molto solida per esserlo.. ok pulirò... cosa serve? aceto?
e x pulire il core? aceto?
ltmlmotig
20-01-2006, 19:23
alcohol, ha la placca metallica sopra giusto? o è scoperchiato? perchè se è scoperchiato stai attento a pulirlo a non danneggiare i circuiti pulendolo con l'alcohol.
si si ha la placca, è un x2 3800+ socket939... xò se lo tolgo come lo azzecco il centro del dissi x spalmare la pasta? :(
cacchio help!!! ho tirato su il dissipatore ed è venuto su con il procio attaccato! il coso per fissarlo era giù!!!! ma nooooooooooooooooo ;_;
ltmlmotig
20-01-2006, 22:29
evitando ulteriore confusione, sperando che tu non lo abbia spaccato:
metti la cpu nel socket
ci spalmi sopra un sottilissimo strato di pasta termica, si devono vedere le scritte
ci appoggi sopra il dissipatore e lo avviti.
BASTA
se precedentemente c'era della pasta, la togli pulendo accuratamente con alcol e lasci solo la tua, probabilmente migliore.
se non sei pratico di queste cose, informati PRIMA di fare danni,o fallo fare a chi sa cosa sta facendo.
monkey island
20-01-2006, 22:46
cacchio help!!! ho tirato su il dissipatore ed è venuto su con il procio attaccato! il coso per fissarlo era giù!!!! ma nooooooooooooooooo ;_;
Sicuro che era inserito e fissato bene? :confused:
Altrimenti è un guaio :muro:
Devi stare attento ai componenti! :(
Spero tu risolva.
io mi sono informato prima, solo che non avendo i pezzi in mano è difficile farsi 1 idea, il procio era fissato.. ma è tutto intatto, tra poco fo partire il tutto, speriam bene..
ok sto scrivendo dal mio nuovo piccì :) funziona tutto alla perfezione, solo non riesco a metter su l'hd vecchio x passare tutto... mi da problemi perchè quello vecchio è un ide e questo un sata2.. o almeno credo -_-
scusate, ma se ho un sata2 messo su con configurazione ide, se poi metto su un hd ide lo metto master o slave? mi dava problemi in entrambi i casi comunque...
ah, 1 altra cosa, come li installo i driver sata2? io ho fatto un floppy con i driver ma l'installazione di win non mi ha chiesto nulla :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.