View Full Version : utilizzo webcam e vari Instant Messaging
anotherbrick
20-01-2006, 18:37
volevo iniziare ad utilizzare webcam e connessi :fiufiu: ....nel senso che li dovrei installare su un portatile dell'ufficio.
Vorrei quindi sapere quali sono i rischi e qual'è il modo migliore per difendersi (firewall etc etc) da eventuali intrusioni e mantenere la massima privacy... considerando che nel computer ci sono installati programmi con dati di registrazione, nomi, info etc etc
Grazie.....e mi raccomando! :ave:
c'e' tutta la sezione da sfogliare :eek: ; comincia dai thread in alto.... ;)
anotherbrick
24-01-2006, 19:16
c'e' tutta la sezione da sfogliare :eek: ; comincia dai thread in alto.... ;)
scusa, ma con la firma che hai proprio tu mi dai questa risposta?!? :D
Comunque li avevo già letti, e relativamente al mio quesito non ho trovato risposte esaurienti (o meglio, non le ho sapute interpretare), per questo chiedevo un intervendo ad hoc.
beh... hai chiesto delucidazioni generali sull'argomento della sezione....non è una cosa che si possa spiegare in 2 parole: ci sono guide generali apposta....
prova a restringere un attimino il campo
anotherbrick
24-01-2006, 21:55
in sintesi mi chiedevo cosa potesse riuscire a fare un altro utente collegato con msn/webcam (o similari) al mio computer (navigare tra i file, vedere nome computer, utenti e dati di registrazione dei programmi installati etc etc)
al momento ho avast free e il firewall di xp, ma devo passare ad antivirus e firewall licenziati.
Già che ci sono, che abbinamento consigliate? per l'av pensavo a KASPERSKY PRO, ma per il firewall non saprei
dipende su che programmi girano: se hanno possiiblità di leggere il tuo ip o meno: messenger se usato con criterio non da troppi problemi: l'importante è tenere sempre il pc aggiornato
se hai un router può bastare quello come firewall
altrimenti outpost, kerio o look'n stop
kaspersky è ottimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.