PDA

View Full Version : utilizzo webcam e vari Instant Messaging

anotherbrick
20-01-2006, 18:37
volevo iniziare ad utilizzare webcam e connessi :fiufiu: ....nel senso che li dovrei installare su un portatile dell'ufficio.

Vorrei quindi sapere quali sono i rischi e qual'è il modo migliore per difendersi (firewall etc etc) da eventuali intrusioni e mantenere la massima privacy... considerando che nel computer ci sono installati programmi con dati di registrazione, nomi, info etc etc

Grazie.....e mi raccomando! :ave:

Stev-O
20-01-2006, 20:23
c'e' tutta la sezione da sfogliare :eek: ; comincia dai thread in alto.... ;)

anotherbrick
24-01-2006, 19:16
c'e' tutta la sezione da sfogliare :eek: ; comincia dai thread in alto.... ;)

scusa, ma con la firma che hai proprio tu mi dai questa risposta?!? :D

Comunque li avevo già letti, e relativamente al mio quesito non ho trovato risposte esaurienti (o meglio, non le ho sapute interpretare), per questo chiedevo un intervendo ad hoc.

Stev-O
24-01-2006, 21:42
beh... hai chiesto delucidazioni generali sull'argomento della sezione....non è una cosa che si possa spiegare in 2 parole: ci sono guide generali apposta....
prova a restringere un attimino il campo

anotherbrick
24-01-2006, 21:55
in sintesi mi chiedevo cosa potesse riuscire a fare un altro utente collegato con msn/webcam (o similari) al mio computer (navigare tra i file, vedere nome computer, utenti e dati di registrazione dei programmi installati etc etc)

al momento ho avast free e il firewall di xp, ma devo passare ad antivirus e firewall licenziati.

Già che ci sono, che abbinamento consigliate? per l'av pensavo a KASPERSKY PRO, ma per il firewall non saprei

Stev-O
24-01-2006, 23:05
dipende su che programmi girano: se hanno possiiblità di leggere il tuo ip o meno: messenger se usato con criterio non da troppi problemi: l'importante è tenere sempre il pc aggiornato

se hai un router può bastare quello come firewall
altrimenti outpost, kerio o look'n stop
kaspersky è ottimo