PDA

View Full Version : Assistenza Acer

ggdavenexia
20-01-2006, 17:07
Assistenza Acer

salve a tutti io con questo post VOGLIO solo informare dei possibili aquirenti di prodotti acer in cosa vanno incontro, tutto quello che scrivo è documentato dalle telefonate ai risultati delle riparazioni.
purtroppo e la realta!

vi informo della mia odissea:
acquisto portatile in data 03/01/2005

primi difetti dopo 3 settimane, ovvero ogni qualvolta che accendevo il pc dovevo re-inserire la data e l'ora (dato che risultava sempre 1-1-1988 ore 00.00), e qualche il volta il pc non si spegneva risultato:
invio portatile in assistenza e dopo 1 mese il portatile torna, con scheda madre nuova ma con il difetto che il pc a volte non si spegne

altro difetto, questa volta l'orologio si fermava ogni qualvolta che il portatile veniva spento, + il portatile aveva grossi problemi per essere spento, risultato:
invio portatile in assistenza e dopo 10 giorni il portatile torna con la batteria tampone cambiata, ma sempre con il difetto che il portatile non si spegne

altro difetto, il masterizzatore non masterizza i dvd -r, + il solito difetto del turn off, risultato:
invio il portatile in assistenza e dopo 10 giorni torna senza NESSUNA MODIFICA, infatti il tecnico mi ha chiamato dicendogli che secondo dei suoi test il portatile funziona in modo corretto, masterizza i dvd -r (tra l'altro il vostro tecnico fa le prove con il dvd-rw... e quando si spegne non si blocca...)

il portile torna a casa mia ma continua il problema che si blocca nella fase di spegnimento, apparentemente mi sembra che il mast funzioni, ma gia la seconda prova fallisce, bruciando un ennesimo dvd!

arrabbiato invio una mail al centro di assistenza scrivendo tutto dicendo che avrei scritto lettere ai giornali del settore (cosa che farò...)

il giorno dopo vengo riconttattato dicendomi di spedire il portatile tramite traco10 all'attenzione del tecnico XXXX XXXXX(tecnico del punto 4), e in caso di ulteriori problemi mi avrebbero sostituito la macchina, in tempi veloci!!!!!

20/12/2005 invio il portatile tramite corriere traco10

decine di telefonate, per poter parlare con il tecnico XXXX XXXXX, e ogni qual volta il centralinista mi rispondeva dicendomi che avrebbe inviato una mail al tecnico e che mi avrebbe contattato lui

persa la speranza di parlare con il tecnico vorrei che il portatile tornasse a casa, richiamo il 5/01, mi dicono che sarebbe tornato la settimana dopo

richiamo il 12/01 mi si dice che sarebbe tornato la settimana dopo

richiamo il 18/01 mi si dice che sarebbe tornato la settimana dopo, a questo punto ACER ha perso tutta la mia stima, ho voluto parlare con un responsabile dell'asitenza e la signorina mi ha tranquillizzato dicendomi che il responsabile mi avrebbe richiamato assolutamente

oggi 20 non ho ancora ricevuto una telefonata...e sopratutto il portatile!!!!

CAPITO??mi piacerebbe anche procedere per vie legali contro di loro,qualcuno mi sa dare un consiglio o aiuto??
ciao e grazie

recoil
20-01-2006, 17:12
c'è qualcosa che non va con le date, in una c'è il 2004 addirittura

danyroma80
20-01-2006, 18:22
c'è qualcosa che non va con le date, in una c'è il 2004 addirittura

anche perche' oggi non è 23

Zephon_Soul
20-01-2006, 20:59
anche perche' oggi non è 23
azz, che sia addirittura andato avanti nel tempo x tentare di riavere quel povero note sventurato?? :D :D :sofico:

Zephon_Soul
20-01-2006, 21:01
Cmq a quanto pare l'assistenza Acer miete davvero troppe vittime...
direi che questo la fa bollare definitivamente x "l'appalto" all'acquisto del nuovo note :banned:

ggdavenexia
20-01-2006, 21:35
scusate ma avete anche ragione mentre scrivevo guardavo il calendario di dicembre...

ma non mi sembra una cosa tanto importante, spero che non vi capiti mai una cosa del genere,credeti fa veramente incazzare!!!

ciao a tutti!

ggdavenexia
21-01-2006, 09:11
sembra che non sono l'unico ad aver problemi con questi furbetti...
dai segnnalatemi le vostre dissaventure, non fatemi sentire ancora più sfigato!!!!
ciaooo

sirio001
21-01-2006, 15:49
Io dopo aver avuto una bruttissima esperienza con un notebook ACER, oggi ho cancellato quella marca dai miei impulsi celebrali. Ovviamente trattandosi di ACER sono stato costretto a riacquistare un nuovo notebook , questa volta HP. Mi perdoni l'HP, ma all'acquisto ho provveduto ad estendere la geranzia a tre anni compreso la rottura accidentale.

fabio87a
21-01-2006, 15:55
mi associo totalmente... ho appena pubblicato una discussione dal tema identico, anche se... la mia piuttosto sembra terra-giove andata e ritorno...
voglio dire non è possibile che dopo 2 mesi non hanno ancora aggiustato il notebook...
che mi paghino la svalutazione almeno...

ifanfa
21-01-2006, 16:22
Io ho avuto un esperienza positiva. Cambiata la scheda madre in 4 giorni.
Pero ho la fortuna di abitare a Lainate dove c' è l assistenza.

Cmq appena scadra la garanzia lo venderò e non so se riprendero un acer.

L' idea di rimanere anche mesi senza computer per colpa dell assistenza non mi garba affatto.

Prima avevo un Packard Bell. Anche quello lo mandai in assistenza e mi tornò in 4 giorni con la differenza che lo vennero a prendere a casa mia e lo riportarono a casa mia dopo averlo aggiustato in germania. Pazzesco!

ggdavenexia
21-01-2006, 16:50
non sono l'unico allora...
non so se tranquillizarmi o incazzarmi ancora di più!lo vorrei anche vendere ma ci perderei troppo (400 euro minimo...) e per un studente come me 400 euri sono troppi!
cmq non sarà l'ultimo notebook che acquisterò, acer di sicuro pero!
ciao e grazie a tutti!

ggdavenexia
21-01-2006, 17:24
Ciao a tutti dopo una valutazione sono arrivato a questo punto:

dal codice del consumatore, parte IV, titolo III, capo I:
della vendita di beni di consumo, all'art.130, diritti del consumatore, comma III:
il consumatore può chiedere a sua scelta al venditore di ripare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccesivamente oneroso rispetto all'altro (vedi comma IV).
...
le riparazioni o le sostituzioni devono essere efettuate entro un congro termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli incovenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquestato il bene.
il cosumatore può chiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo la risluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni.... tra cui
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il congruo termine di cui sopra
...

AVETE CAPITO??
facciamoci rispettare!!!!

p.s.: grazie carla!

fabio87a
22-01-2006, 14:19
è proprio quello che dico io, un note pagato 1370 €, per farlo marcire in assistenza, io l'ho usato solo dal 21 ottobre fino al 11 novembre, e dal 15 dello stesso mese è in assistenza, bell'affare io l'ho pagato e loro se lo cuccano...

ggdavenexia
22-01-2006, 16:30
e a me è andato meglio?
io un portatile pagato 1200 (comprato su ebay al posto di 1400 euro nei vari negozi...) su 12 mesi sono riuscito a godermelo poco più di 9...
vi sembra corretto?

vediamo domani cosa mi rispondono e poi vi faccio sapere!
ciao a tutti!

accr is :banned:

ggdavenexia
23-01-2006, 16:46
ciao a tutti in settimana andrò a parlare con l'associazione dei consumatori (adiconsum) per denunciare acer, voglio parlare di persona e vi terrò informato!

dato che di gente scontenta c'è ne molta perchè non formiamo un gruppo anti acer??

oggi dopo un'ennesima telefonata, posso dirvi che...
ODIO ACER!
non comprate acer, se il portatile ha dei problemi vi rovinate il fegato!!!!
ciaooo