PDA

View Full Version : Problema: riavvio inaspettato del pc

Mrchn
20-01-2006, 17:53
ciao,
io gioco online a Dark Age Of Camelot (non so se conoscete, ma non importa) e la sera, mentre gioco, il pc mi si riavvia senza preavviso...notavo che mi dava l'errore cli.exe e alcuni amici mi hanno informato che succedeva anche a loro il riavvio del pc, e che era un problema di scheda video (tra l'altro avevo appena formattato da quando mi aveva dato l'errore). Sistemato l'errore, ero convinto che il pc non mi si riavviasse pių automaticamente, e invece, proprio ieri sera il problema si č ripresentato e windows non mi da alcun errore.
Da cosa potrebbe dipendere il problema?

Grazie

lele980
20-01-2006, 18:42
temperature troppo alte

drivers incompatibili

ram con timmings troppo spinti

alimentatore con scarsa efficienza

robbass
20-01-2006, 23:13
Ciao. Ho lo stesso problema. Per capire meglio potresti fare la lista della tua configurazione PC? Segnala anche i componenti che hai cambiato da poco (se ne hai cambiato) o che driver.

Io da poco ho montato un Sempron 2500+, che sistematicamente mi ha "obbligato" a portare il bus a 333, su una scheda madre col bios aggiornato proprio per ospitare tali cpu. I miei sospetti (come suggerito sul forum) sull'alimentatore, ma provando con uno nuovo da 400W il problema persiste, soprattutto caricando/giocando sul 3D.

Ciao.

CPU: 2500+ Sempron
MoBo: Asus A7V8x-X (socket A) aggiornata per ospitare i sempron
RAM: 1024 DDR, 400
Scheda Video: Sapphire 9600 256 (con dissipatore ma senza ventola)
Scheda Audio: Audigy 1
Scheda TV: Pinnacle 310i
HD: Maxtor 120 GB
DVD-RW: SONY

robbass
21-01-2006, 15:17
Io ho risolto. Ho soltanto fatto una verifica dei banchi di RAM. Le ho disposte diversamente e ora fila tutto liscio.

Spero che ti sia di aiuto.

Ciao