PDA

View Full Version : SOSTITUIRE HD PORTATILE

papo75
20-01-2006, 17:32
Vorrei sapere una cosa:
ho un notebook che non funziona più ma il cui HD (interno) è perfettamente intatto ed integro perchè l'ho montato su un PC come HD esterno e su un'altro portatile come HD sempre esterno e si vede tutto e funziona tutto.

Il problema è che se provo a sostituire questo HD con quello interno di un'altro portatile il Notebook non si avvia o meglio parte l'avvio di Windows ma ad un certo punto questo si blocca e non c'è modo di farlo partire nemmeno in modalità provvisoria perchè è come se vedesse un componente non autorizzato.

Come posso risolvere il problema per poter utilizzare questo HD come HD interno al notebook SENZA cancellarne il contenuto(non devo formattarlo perchè non posso perdere il suo contenuto)??

dadotratto
20-01-2006, 19:45
Come posso risolvere il problema per poter utilizzare questo HD come HD interno al notebook SENZA cancellarne il contenuto(non devo formattarlo perchè non posso perdere il suo contenuto)??
il problema lo risolvi solo con l'immagine del disco, con norton ghost o altri prg simili ti fai una bella immagine riportandola quando avrai montato il disco nuovo.

Il problema è che se provo a sostituire questo HD con quello interno di un'altro portatile il Notebook non si avvia o meglio parte l'avvio di Windows ma ad un certo punto questo si blocca e non c'è modo di farlo partire nemmeno in modalità provvisoria perchè è come se vedesse un componente non autorizzato.
Da quanto si capisce stai utilizzando un HD con un OS installato da un'altro portatile, e non va bene, infatti nel momento in cui il OS si avvia va in crash in quanto non riconosce i driver, il chipset, le periferiche ed altro, native.

ho un notebook che non funziona più ma il cui HD (interno) è perfettamente intatto ed integro perchè l'ho montato su un PC come HD esterno e su un'altro portatile come HD sempre esterno e si vede tutto e funziona tutto.

Visto che hai la possibilità di poter vedere questo HD con un'altro OS, se hai dei prg tipo WinDoctor o semplicemente avviando lo scandisk effettuali su questo disco, a volte dopo queste operazioni, riprendono a funzionare.

sirio001
20-01-2006, 22:48
Io provo a dare una risposta azzardata.
Dato che ogni portatile ha il suo sistma operativo, ovvero, lo stesso sistema operativo non lo puoi installare su un altro computer, è possibile che durante il caricamento non coincidano i codici di riconoscimento.
Ci ho provato :mbe: