PDA

View Full Version : Problema con lo scanner bisogno di aiuto urgente!!

Kyrottola
20-01-2006, 16:26
Scusatemi ho un problemone col mio scanner e mi serve assolutamente ripararlo al più presto vi prego aiuto! :cry:

è un HP 2200c, io ho windows xp, è un portatile...quando lo collego in gestione periferiche mi viene l'iconcina dello scanner tra le periferiche con il puntino interrogativo, se dico di disinstallare mi dice che non posso perchè probabilmente la periferica serve all'avvio del sistema o una cosa del genere...che devo fare?se disinstallo i drivers da installazione applicazioni, lo scollego riavvio e ricollego da lo stesso errore!!!e su un fisso invece funziona!!!

Kyrottola
20-01-2006, 16:43
Il punto è esclamativo non interrogativo!!!

batta
20-01-2006, 17:42
Non conosco il modello di scanner. Dovresti descrivere meglio il problema.
Lo scanner funzionava o questa è la prima installazione? Lo scanner è collegato alla porta USB? In gestione periferiche è visibile anche se non lo colleghi? Hai provato ad aggiornare i driver anziché rimuoverli? Nel caso sia la prima installazione, hai seguito la procedura descritta nel manuale? A volte si devono installare i driver PRIMA di collegare il dispositivo. Sul CD dello scanner non c'è un programma per la disinstallazione dei driver? Nel caso sia presente in gestione periferiche anche quando non è collegato, e non ti permette comunque di rimuovere i idriver, avvia XP in modalità provvisoria e riprova la rimozione (se lo scanner è connesso ad una porta USB non dovrebbe essere questo il caso).