PDA

View Full Version : Alice free e traffico minimo mensile

fonzie007
20-01-2006, 16:08
La settimana scorsa volevo farmi Alice free ed usufruire del traffico gratuito fino al 31/03 e dopo utilizzarla sporadicamente (ho l'adsl in ufficio) pagando gli effettivi secondi, ma mi sono bloccato quando ho visto che Alice free come libero e tele2 aveva messo un traffico minimo di 3 ore mensili (dopo il 31/03).
Oggi rivado sul sito di alice e non si parla più in nessun posto, neanche in piccolo, del traffico minimo dopo il periodo gratuito.
Avevo visto forse anche qualche post in questo forum dove si parlava di questo che non trovo.
Sapete se hanno cambiato idea?

fonzie007
23-01-2006, 08:49
La settimana scorsa volevo farmi Alice free ed usufruire del traffico gratuito fino al 31/03 e dopo utilizzarla sporadicamente (ho l'adsl in ufficio) pagando gli effettivi secondi, ma mi sono bloccato quando ho visto che Alice free come libero e tele2 aveva messo un traffico minimo di 3 ore mensili (dopo il 31/03).
Oggi rivado sul sito di alice e non si parla più in nessun posto, neanche in piccolo, del traffico minimo dopo il periodo gratuito.
Avevo visto forse anche qualche post in questo forum dove si parlava di questo che non trovo.
Sapete se hanno cambiato idea?
up

Glide
23-01-2006, 16:08
non ho mai sentito una cosa del genere, so solo che se non la usi per 3 mesi consecutivi staccano la linea adsl
tornando al fatto delle tre ore non credo sia possibile, se non le superi cosa fanno??

subvertigo
23-01-2006, 16:16
gli altri provider (libero e tele2) lo fanno già.
Per libero ad esempio addebitano come minimo 3 ore/mese = 5,7 euro/mese, e se uno non arriva a quelle 3 ore/mese (usa di meno) gli vengono addebitate comunque.
Per Tele2 ci sono 2 offerte una Free identica a quella di libero (3 ore/mese), l'altra invece assurda di 9 ore/mese = 14,90 euro/mese e l'eccedenza come una normale free a 1,79 euro/ora (vorrei sapere chi è così stupido da scegliere questa offerta).

Alice non mi pare proprio invece che abbia introdotto la norma del consumo minimo... non è presente nè nel contratto, nè nella descrizione sul sito.

fonzie007
23-01-2006, 16:25
Però circa 10 giorni addietro lìho letto con i miei occhi sul sito e c'era anche un post a riguardo, ma non ricordo se su questo fourm.

subvertigo
23-01-2006, 16:29
Però circa 10 giorni addietro lìho letto con i miei occhi sul sito e c'era anche un post a riguardo, ma non ricordo se su questo fourm.

scusa ma mi pare molto improbabile... magari ti confondi con libero.

fonzie007
24-01-2006, 07:54
scusa ma mi pare molto improbabile... magari ti confondi con libero.
Intendo ne ero sicuro visto anche il fatto che mi fermai nella registrazione dell'account... :eek: