PDA

View Full Version : soft per controllare il pc a distanza

renatofast
20-01-2006, 16:29
Come da oggetto ho 2 pc entrambi win xp pro uno in salotto uno in camera: vorrei poter controllare il pc del salotto dalla camera e viceversa, che soft usare ? per ora i pc sono configurati perfettamente per lo scambio di files.

Stev-O
20-01-2006, 20:31
ultravnc o realvnc

renatofast
12-02-2006, 18:17
per visualizzare filmati invece ? come posso fare ?
Ti spiego la scheda è collegata tramite scheda sat vorrei far vedere il flusso video in rete nell'altro pc della casa.

Stev-O
12-02-2006, 21:53
direi videolan e configurare uno stream-server bisogna guardare però nello specifico cosa dice il programma: non l'ho mai approfondito: forse qualcuno che lo conosce meglio o che sa qualche altro sitema valido ;)

renatofast
12-02-2006, 22:40
no videoloan lo escludo non mi piace la qualità :(
non esiste un soft che faccia vedere TOTALMENTE quello che vede l'altro computer in rete ? power dvd progdvb a me questi soft interessano
anche a pagamento !

renatofast
15-02-2006, 00:23
nessuno lo sa ? :(

as10640
15-02-2006, 10:18
nessuno lo sa ? :(

Ho anch'io una scheda sat. Il problema di queste schede è che ricevono il flusso video in ricezione dal satellite (che non è altro che un MPEG2). Per fare quello che dici tu bisognerebbe avere un software che faccia lo streaming in rete in tempo reale... prova magari a fare una ricerca in google scrivendo qualcosa tipo "mpeg2 over lan"...

smack6
15-02-2006, 10:37
vi aiuto io, allora scaricatevi ProgDvb, poi andate quà e seguite la guida passo passo.

http://www.scaistar.com/

per trovare la guida nel sito scrivete nella casella cerca "in rete".

con la skystar testato e funzionante, si vede benissimo. ma credo che anche con altre schede sat non ci dovbrebbero essere problemi.

ciao.