View Full Version : Apple, ancora nuovi prodotti?
Redazione di Hardware Upg
20-01-2006, 15:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16199.html
Secondo alcune indiscrezioni il recente Macworld sarebbe stato "castrato". Apple prossima a lanciare nuovi prodotti per iPod?
Click sul link per visualizzare la notizia.
marcopasin
20-01-2006, 15:42
Ormail l'Ipod è solo un punto di partenza... sono gli accessori che fanno la differenza (e il fatturato).
insane_2k
20-01-2006, 15:53
Speriamo che ci sia qualcos'altro.... magari un iBook Intel :P dai non riesco ad aspettare fino a giugno!!!!
Ciaoo!
Mr. Nippo
20-01-2006, 16:00
Ormail l'Ipod è solo un punto di partenza... sono gli accessori che fanno la differenza (e il fatturato).
anche io la penso più o meno cosi....però apple considera "accessori" anche componenti che dovrebbero essere incluse di default nella confezione come il caricabatterie.
IMHO se equipaggi il lettore con una batteria proprietaria devi anche fornire lo strumento per ricaricarla, tanto più che è uno strumento pensato per un uso mobile...giusto per parlare chiaro non è cosi scontato andare in vacanza con il notebook per collegarci l' ipod e poterlo cosi caricare.
diabolik1981
20-01-2006, 16:04
anche io la penso più o meno cosi....però apple considera "accessori" anche componenti che dovrebbero essere incluse di default nella confezione come il caricabatterie.
IMHO se equipaggi il lettore con una batteria proprietaria devi anche fornire lo strumento per ricaricarla, tanto più che è uno strumento pensato per un uso mobile...giusto per parlare chiaro non è cosi scontato andare in vacanza con il notebook per collegarci l' ipod e poterlo cosi caricare.
No, scusa, questa non l'ho capita. Vorresti dirmi che vendono un lettore senza caricabatteria? E come funziona? Spero che non si ricarichi solo via USB.
comodissimo oserei dire :P
ma lol mica lo sapevo^^ quindi se sei nel mezzo di un viaggio nn puoi sostituire eventualmente una batteria con laltra^^...a sto punto mi porto lo stereone sulla spalla almeno fa scena.
macperti
20-01-2006, 16:43
Credo che da qui ad agosto ne vedremo di novità... e che novità.
Spero di resistere!!!
ipod boombox... che nome! :rotfl:
x il caricabatteria effettivamente lo uso 1-2 volte l'anno, ma con quel che costano potrebbero anche inserirlo... io avevo preso il 4g b/n ed era ancora incluso.. oramai non lo è più in nessuno...
khelidan1980
20-01-2006, 17:17
No, scusa, questa non l'ho capita. Vorresti dirmi che vendono un lettore senza caricabatteria? E come funziona? Spero che non si ricarichi solo via USB.
Fino alla 4g di ipod vendevano senza caricatore i mini e gli shuffle,i color/photo lo avevano,almeno il mio comprato in uk lo ha ma penso sia uguale dappertutto,ora x la 5g,video e nano non so se è cambiato qualcosa...
Fino alla 4g di ipod vendevano senza caricatore i mini e gli shuffle,i color/photo lo avevano,almeno il mio comprato in uk lo ha ma penso sia uguale dappertutto,ora x la 5g,video e nano non so se è cambiato qualcosa...
ora mi pare non ci sia in nessnua delle confezioni.. dico mi pare xkè non ho voglia di andare a vedere sullo store! :p
aLLaNoN81
20-01-2006, 17:58
Ho appena guardato sullo store, non è incluso il caricabatterie. Con quello che costa un Ipod non includerlo è una cosa oscena...
OmbraShadow
20-01-2006, 18:55
Abbiamo quindi scoperto l'argomento del prossimo Keynote....altro che iPod Boombox...l'Apple venderà l'ipod col caricabatterie
Bei tempi quelli fino all'iPod 3g:
ti davano l'iPod, cuffie, telecomando per cuffie, custodia, alimentatore, cavo FW, cavo USB, dock.
Ora ti danno l'iPod, le cuffie e il cavo USB.
IMHO il prezzo in definitiva è rimasto lo stesso da circa due anni! :muro:
Mi posso reputare fortunato ad aver preso il 4G, che almeno aveva il cavo FW e l'alimentatore! :D
samslaves
20-01-2006, 21:04
>
Ho appena guardato sullo store, non è incluso il caricabatterie. Con quello che costa un Ipod non includerlo è una cosa oscena...
<
Si carica con la connessione al PC (USB, Firewire), se non sbaglio anche a PC spento (almeno con il Mac).
Purtroppo anche gli altri produttori fanno lo stesso, se serve vi consiglio di comprare uno switch/hub usb con alimentatore, va alla grande spendendo 10 euro.
Gualmiro
21-01-2006, 02:36
sta storia di ipod per quel che mi riguarda ha un po' rotto, pure da macuser.
se poi penso che col mio 4G b/n trovai inclusi cavo usb, firewire (e per ricaricare con la FW ci si mette davvero poco), caricabatterie e caricatore per auto allora fanno pure venire il nervoso...
spero presentino un nuovo mac mini e magari pure un ibook alla svelta, lì la cosa sarebbe più interessante per molti.
Già... 12 news alla settimana che parlano solo di ipod...
Sembra che Apple sia diventata piu' una società che produce radioline che computer... :asd: :asd:
diabolik1981
21-01-2006, 11:21
Già... 12 news alla settimana che parlano solo di ipod...
Sembra che Apple sia diventata piu' una società che produce radioline che computer... :asd: :asd:
perchè non è vero?
sta storia di ipod per quel che mi riguarda ha un po' rotto, pure da macuser.
se poi penso che col mio 4G b/n trovai inclusi cavo usb, firewire (e per ricaricare con la FW ci si mette davvero poco), caricabatterie e caricatore per auto allora fanno pure venire il nervoso...
spero presentino un nuovo mac mini e magari pure un ibook alla svelta, lì la cosa sarebbe più interessante per molti.
infatti sono ben contento del mio ipod 4g b/n..! :D
effettivametne apple ultimamente parla quasi totalmente di ipod.. ma è il modo migliore per avvicinare clienti al mondo mac, come ha fatto con me e con tantissimi mi pare...
Ormai la Apple è diventata la iPod Company, i Mac non li progetta nemmeno più lei...
infatti sono ben contento del mio ipod 4g b/n..! :D
effettivametne apple ultimamente parla quasi totalmente di ipod.. ma è il modo migliore per avvicinare clienti al mondo mac, come ha fatto con me e con tantissimi mi pare...
Non ho capito perchè farti comprare un ipod dovrebbe farti avvicinare al mondo mac...
Non ho capito perchè farti comprare un ipod dovrebbe farti avvicinare al mondo mac...
semplicemente perchè ci si interessa al marchio e quindi si vedono anche gli altri prodotti (ad es andando sullo store, leggendo i forum ecc ecc) e soprattutto perchè essendo "ben fatto" si suppone che la qualità sia la stessa su tutta la gamma della mela!
comunque principalmente perchè si conoscono i principali pregi, altrimenti difficilmente scopribili in sezioni che parlano di pc win ecc ecc
comunque non è farina del mio sacco, l'avevo letto anche su una rivista ed un inserto del sole24 ore.. prima gli acquirenti erano spesso mac-user di vecchia o recente data (costavano molto ed i principali acquirenti erano appunto i clienti diciamo abituali) mentre ora spesso è il contrario, cioè ci si avvicina al mac tramite ipod (che comunque conoscono tutti) e una parte di questi (che sul numero di ipod venduti sono comunque tanti) "conosce" anche gli altri prodotti incominciando ad interessarsene...
perchè se sicuramente tutti conoscono ipod, non tutti conoscono mac os.. per lo meno questa è la mia visione! :)
pierozona
23-01-2006, 00:40
come dire che per farti comprare una fiat ti vendono prima le felpe.
Solo che le felpe fiat fanno cagare.
E il ragionamento mi pare lo stesso visto che che 'ipod fa cagare anche più delle felpe fiat.
Senza caricabatterie, senza radio, senza registrazione.
SuperCisco
23-01-2006, 01:09
Ormai la Apple è diventata la iPod Company, i Mac non li progetta nemmeno più lei...
No, li progetta mia nonna :rolleyes:
SuperCisco
23-01-2006, 01:18
E il ragionamento mi pare lo stesso visto che che 'ipod fa cagare anche più delle felpe fiat.
Siete sempre più insoportabili (sì, uso il plurare, tanto sappiamo tutti di chi parlo...).
Questo forum è diventato un ricettacoli di fissati e ossessionati anti-apple che IMHO dovrebbero avere più a cuore altri fatti e avvenimenti che non le sorti e i prodotti di una azieneda dell'IT.
Fatevi curare.
E non mi risponderte che si comportano così anche questi, quelli e quegli altri: NON ME NE FOTTE NULLA.
Gio.Consol
23-01-2006, 01:19
Allora...
Io ho comprato l'ipod ad agosto. Ho la versione immediatamente precedente a quella che permette di vedere i video.
Ho un Ipod Photo da 20gb.
Dentro, oltre al gioiellino bianco, ci sono le cuffie, un cavo usb e un alimentatore (e che alimentatore!!!).
In realtà è solo la "spina" da inserire nella presa della corrente a cui poi va agganciato il cavo usb che quindi diventa polifunzionale. Cioè funziona sia da collegamento con il pc/mac che da cavo di alimentazione vero e proprio. In pratica 1 cavo= 2 funzioni.
Mi sembra strano che non vi risulti la presenza di un alimentatore... io tutti quelli che ho visto alla **** di verona ce l'hanno..
Mi sembra strano che Tu non lo capisca. Prova a pensare perchè una casa automobilistica come Mercedes, da sempre nota per le sue grosse berline di lusso, ha introdotto la classe A.
cdimauro
23-01-2006, 06:43
Siete sempre più insoportabili (sì, uso il plurare, tanto sappiamo tutti di chi parlo...).
Questo forum è diventato un ricettacoli di fissati e ossessionati anti-apple che IMHO dovrebbero avere più a cuore altri fatti e avvenimenti che non le sorti e i prodotti di una azieneda dell'IT.
Fatevi curare.
E non mi risponderte che si comportano così anche questi, quelli e quegli altri: NON ME NE FOTTE NULLA.
Allora cambia forum: ne guadagnerai in salute. :D
diabolik1981
23-01-2006, 09:13
Fatevi curare.
Bel discorso... non c'è che dire... strano che nei fatti però avviene l'esatto contrario... a no sbaglio, spalare merda sugli altri è consentito, sulla mela bacato no.
Nella tua ignoranza sull'argomento hai proprio colto nel segno. Le felpe, come altri gadgets, oltre a produrre profitti aggiuntivi hanno proprio lo scopo di rendere più appetibile un marchio. Chi, influenzato dalla moda, trovera 'figo' indossare la felpa FIAT percepirà allo stesso modo una FIAT invece di considerarla un'auto di serie B.
come il topic va in merda in pochi post...
comunque parliamoci chiaro, quando un prodotto vende tanto è sempre pieno di detrattori (si pensi alla smart o ad mille altri prodotti in cui o piace tantissimo o non piace e sta antipatico il brand)
detto questo concordo sul fatto che le rispettive fazioni parlano male dell'altra... ma la cosa importante è imparare a vivere bene.. non ti piace l'ipod, chissenefrega se vuoi la radio, il registratore ecc.. mica c'è il monopolio, è pieno di buoni altri prodotti
ti piace solo l'ipod, pensi che gli altri prodotti siano ciofeche... chissenfrega!goditi il tuo ipod
quella che non capisco è la mentalità da "salvatore delle anime perse" che cerca di trascinare nel proprio modo di pensare altre persone...
un mio amico voleva un lettore mp3 piccolo, beh gli ho sconsigliato lo shuffle perchè per lui andava meglio un altro, anche se a mio parere era più brutto(io infatti ho anche un shuffle)..
voglio dire apple mica paga nessuno per portare in palmo di mano i suoi prodotti e i concorrenti non pagano per sparlare del leader di mercato(che al momento è apple)
diabolik1981
23-01-2006, 15:43
(si pensi alla smart o ad mille altri prodotti in cui o piace tantissimo o non piace e sta antipatico il brand)
vendeva tempo fa, adesso non vende, ed ha chiuso con forte passivo, tanto da portare la Chrisler-Daimler e venderla.
vendeva tempo fa, adesso non vende, ed ha chiuso con forte passivo, tanto da portare la Chrisler-Daimler e venderla.
più che altro vendeva solo in Italia :D, unico mercato in cui andava in positivo mi pare...
comunque era solo per dire che è stata, da quando è uscita un prodotto con un successo sicuramente elevato e che quindi un sacco di gente diceva, costa troppo, solo 2 posti ecc ecc (infatti io non la comprerei mai) però si è rivelato un fenomeno(in particolare di costume)
ma non è che andavo da tutti a dire che acquisto del caxo che hai fatto, sei scemo ecc ecc
comunque l'ipod in buona parte è un fenomeno di costume e questo, che piaccia o no, è a mio parere un dato di fatto... ma oggigiorno la maggior parte delle cose funziona così.. e lo dico da possessore di ipod (io in particolare l'ho scelto per comodità e estetica) magari anche un sony mi andava bene.. ma esteticamente brr(per non parlare all'epoca delle alternative creative)
darkquasar
23-01-2006, 18:46
ma rotfl... mi hai fatto piegare!!
:rotfl:
io non ho mai postato a proposito dei Mac in questo forum, ma a occhio e croce dopo questo post ti risulterò insopportable anch'io: AMEN.
Allora ti dico la mia sugli iPod: IMHO sono belli e funzionano anche bene, il problema é che per quello che costano, offrono ben poco rispetto ai loro concorrenti molto più economici.
Per avere della buona musica "portatile" basta un pen-drive USB basato su memoria a stato solido, da 1 o 2GB, con incluso lettore MP3 e radio FM.
Basta. Certo, ha meno memoria dell'iPod ed é meno "figo", ma tanto che te ne fai?
In 1 GB ci sta molta più musica di quella che si riesce ad ascoltare in un giorno, alla sera al limite vai a casa, togli la musica che non vuoi più e ne metti dell'altra. A maggior ragione quelli da 2 GB.
Poi adesso fanno anche quelli in cui puoi infilare le memorie flash delle macchine digitiali espandendone la memoria.
E tra qualche tempo saremo invasi da cellulari che avranno la possibilità di infilarci dentro le suddette memorie (già ce ne sono adesso), e una volta collegate le cuffie, il cellulare fa anche da lettore mp3.
Siccome il cellulare ce l'hanno tutti perché serve per telefonare, a quel punto i lettori mp3 portatili non avranno più acquirenti salvo gli individui con le mani bucate.
Se proprio vuoi un lettore mp3 basato su hard disk, anche di quel tipo ce ne sono che costano molto meno dell'iPod e offrono le stesse funzionalità.
Perché dovrei comprare un'iPod e spendere così tanto in più? Devo adottare un dipendente della Apple?
L'unico motivo per cui l'iPod vende IMHO é che "fa figo".
In tal caso forse é qualcun altro che ha bisogno di farsi curare.
Se io vedo una tipa f**a in metropolitana, anche se ha un walkman a cassette degli anni '80 (invece della "cuffia bianca") per me rimane f**a lo stesso.
E se vedo un somaro con l'iPod per me rimane un somaro anche se ha l'iPod.
Cioé quello che mi fa specie é questo: il fatto del voler comprare una cosa perché "fa figo" é tipico dei bambini. Possibile che siamo in un mondo di adulti che ragionano in questo modo?
E se critichi questo modo di pensare c'é anche gente che ti risponde "vai a farti curare"...
Ma roba da matti...
non so gli altri, io so solo che come consumatore, valuto i pro e i contro del prodotto che mi offrono, e del marchio non me ne frega niente.
Più che altro *DI SOLITO* si constata che i prodotti "di marca" sono di buona qualità, ma non é detto che lo siano sempre e non é il marchio stesso che fa diventare una cosa di qualità, anzi al contrario é la roba di qualità che fa diventare famoso un marchio, quindi il marchio non é una cosa che influisce sulle mie decisioni (né su quelle di coloro che non si fanno fregare).
Nella tua ignoranza sull'argomento hai proprio colto nel segno. Le felpe, come altri gadgets, oltre a produrre profitti aggiuntivi hanno proprio lo scopo di rendere più appetibile un marchio.
scopo che va a farsi benedire nel momento in cui chi dovrebbe rilanciare il marchio, facendosi anche vedere in giro con quel tipo di vestiti, poi si fa "beccare" e si scopre che é coinvolto in festini a base di neve e piste (ma senza sci).
Chi, influenzato dalla moda, trovera 'figo' indossare la felpa FIAT percepirà allo stesso modo una FIAT invece di considerarla un'auto di serie B.
Quello che dici tu vuol dire cercare di vendere sfruttando come leva l'ottusità della gente.
Stiamo parlando di uno dei lati più brutti della società edonistica in cui viviamo.
detto questo concordo sul fatto che le rispettive fazioni parlano male dell'altra...
macché fazioni... se io dico che un certo prodotto é una fregatura mica é perché sono contro l'azienda che lo produce, ma perché voglio che anche altri miei concittadini una volta messi in guardia possano scegliere il prodotto migliore e/o evitare di prendere fregature. Poi posso sbagliare, nessuno é perfetto, l'importante é essere in buona fede...
comunque era solo per dire che è stata, da quando è uscita un prodotto con un successo sicuramente elevato e che quindi un sacco di gente diceva, costa troppo, solo 2 posti ecc ecc (infatti io non la comprerei mai) però si è rivelato un fenomeno(in particolare di costume)
si ma i cosiddetti "detrattori" parlavano di problemi reali e se la gente fosse stata meglio informata si sarebbero evitati episodi spiacevoli.
I problemi delle prime edizioni di quella macchina erano:
1) mancavano totalmente controlli elettronici sulla trazione e l'assetto, quindi quella macchina avendo un assetto particolare, passando di colpo, ad una certa velocità, da un terreno ad un altro (ad esempio dall'asfalto ai sampietrini) oppure passando su un'asperità del terreno in superstrada, la macchina perdeva l'assetto di colpo creando situazioni di pericolo, infatti ci sono stati un sacco di episodi di ribaltamenti e sfasciamenti vari di macchine di quel modello
2) la macchina é piccola, ma l'abitacolo é molto resistente e non si deforma anche in caso di urto, e si andava dicendo che questo fosse un elemento di sicurezza.
Le macchine normali sono fatte in modo da sfasciarsi in modo da attutire l'impatto tanto son grandi e l'abitacolo rimane comunque intatto.
Questo sulla macchina di cui stiamo parlando non era possibile perché é piccola, quindi hanno fatto l'abitacolo rigido confidando sul fatto che se ti scontri con un'altra macchina tanto é lei che si deforma attutendo l'impatto.
L'unico problema é che se sbatti contro un camion, un muro o un platano, dubito che si possa deformare e/o attutire alcunché...
Mi sembra strano che Tu non lo capisca. Prova a pensare perchè una casa automobilistica come Mercedes, da sempre nota per le sue grosse berline di lusso, ha introdotto la classe A.
Guarda che non è proprio la stessa cosa... Chi spenderebbe milioni solo per comprare un portatile che è della stessa marca del proprio lettore MP3? Ma stiamo scherzando...
SuperCisco
23-01-2006, 19:10
io non ho mai postato a proposito dei Mac in questo forum, ma a occhio e croce dopo questo post ti risulterò insopportable anch'io: AMEN.
Allora ti dico la mia sugli iPod: IMHO sono belli e funzionano anche bene, il problema é che per quello che costano, offrono ben poco rispetto ai loro concorrenti molto più economici.
Per avere della buona musica "portatile" basta un pen-drive USB basato su memoria a stato solido, da 1 o 2GB, con incluso lettore MP3 e radio FM.
Basta. Certo, ha meno memoria dell'iPod ed é meno "figo", ma tanto che te ne fai?
In 1 GB ci sta molta più musica di quella che si riesce ad ascoltare in un giorno, alla sera al limite vai a casa, togli la musica che non vuoi più e ne metti dell'altra. A maggior ragione quelli da 2 GB.
Poi adesso fanno anche quelli in cui puoi infilare le memorie flash delle macchine digitiali espandendone la memoria.
E tra qualche tempo saremo invasi da cellulari che avranno la possibilità di infilarci dentro le suddette memorie (già ce ne sono adesso), e una volta collegate le cuffie, il cellulare fa anche da lettore mp3.
Siccome il cellulare ce l'hanno tutti perché serve per telefonare, a quel punto i lettori mp3 portatili non avranno più acquirenti salvo gli individui con le mani bucate.
Se proprio vuoi un lettore mp3 basato su hard disk, anche di quel tipo ce ne sono che costano molto meno dell'iPod e offrono le stesse funzionalità.
Perché dovrei comprare un'iPod e spendere così tanto in più? Devo adottare un dipendente della Apple?
L'unico motivo per cui l'iPod vende IMHO é che "fa figo".
In tal caso forse é qualcun altro che ha bisogno di farsi curare.
Se io vedo una tipa f**a in metropolitana, anche se ha un walkman a cassette degli anni '80 (invece della "cuffia bianca") per me rimane f**a lo stesso.
E se vedo un somaro con l'iPod per me rimane un somaro anche se ha l'iPod.
Cioé quello che mi fa specie é questo: il fatto del voler comprare una cosa perché "fa figo" é tipico dei bambini. Possibile che siamo in un mondo di adulti che ragionano in questo modo?
E se critichi questo modo di pensare c'é anche gente che ti risponde "vai a farti curare"...
Ma roba da matti...
C'è gente che compra l'ipod perchè fa figo.
Poi c'è gente come te che non compra l'ipod perchè ASSOLUTAMENTE A TORTO lo fa sentire altrettango figo.
Ti piace metterti su un piedistallo e dire "Voi bambini, io adulto" ma la verità è che sei bambino peggio di loro.
darkquasar
23-01-2006, 19:39
Poi c'è gente come te che non compra l'ipod perchè ASSOLUTAMENTE A TORTO lo fa sentire altrettango figo.
cioé tu stai dicendo che io, andando in giro, CREDO di sembrare figo perché non ho l'iPod.
E come fa la gente a sapere che io non ho l'iPod e a credermi figo, secondo il tuo ragionamento? Mica vado in giro con una maglietta con scritto "anti-iPod"... ma ti rendi conto di quello che hai scritto?
Ti piace metterti su un piedistallo e dire "Voi bambini, io adulto" ma la verità è che sei bambino peggio di loro.
sì sì come no...
io ho scritto che comprare una cosa solo perché "fa figo" é tipico dei bambini (e della marmaglia piccolo-borghese), e questo é pacifico (ma poi dici "voi bambini", ma "voi" chi? :D ).
Poi il discorso é: ma l'iPod viene comprato SOLO perché "fa figo" (sento un sacco di gente dire "voglio l'iPod xché figo" oppure "una tipa in metrò ha tirato fuori l'iPod le abbiam fatto la ola", non posso provarlo certo ma non mi convincerete mai che non é vero), OPPURE c'é ANCHE una motivazione LOGICA, cioé ha qualche caratteristica che rende il suo prezzo conveniente?
Se ce l'ha, dicci qual'é, perché io sono scettico...
Però mi sa che ti sei scaldato un po' troppo...
:D
PS: e comunque io l'iPod non lo compro perché costa un occhio della testa, non perché "fa figo"... ma (ripeto) ti rendi conto che quello che hai scritto non ha senso?
SuperCisco
23-01-2006, 20:09
Se ce l'ha, dicci qual'é, perché io sono scettico...
Qualità costruttiva eccelsa, menù facili, intuitivi e ben organizzati, integrazione perfetta con Itunes (ottimo sw di gestione dei files audio e anche il maggior negozio di musica on-line), esistenza di una marea di accessori di terze parti che non ha eguali e in ultimo è anche di una bellezza mozzafiato.
Qualità costruttiva eccelsa, menù facili, intuitivi e ben organizzati, integrazione perfetta con Itunes (ottimo sw di gestione dei files audio e anche il maggior negozio di musica on-line), esistenza di una marea di accessori di terze parti che non ha eguali e in ultimo è anche di una bellezza mozzafiato.
Poi che non ti danno neanche il caricabatterie dentro la confezione non importa... :asd:
diabolik1981
23-01-2006, 20:42
si, ma cose oggettive ce ne sono?
Si:
- Non ha il caricabatterie in bundle
- Le specifiche tecniche (risposta in frequenza) non sono dichiarate
- Non ha la radio (e quindi non puoi registrare)
- Non ha il microfono (e quindi non puoi registrare)
Si:
Ok. E quindi questo oggettivamente dovrebbe essere un buon prodotto tale da giustificare tutte le vendite che ha? :mbe:
darkquasar
23-01-2006, 21:12
Qualità costruttiva eccelsa
ok, sarà... ma che vuol dire di preciso? Anche gli altri son costruiti bene...
e poi l'iPod nano mica ha il problema dei graffi?
Bah...
menù facili, intuitivi e ben organizzati
si vabé un lettore MP3 non é che ha bisogno di chissà che sistema di menù... basta che sia facilmente usabile, come tutti i lettori mp3 che ho visto finora...
Si quello dell'iPod é bello perche fai girare il dito sul coso rotondo e vai avanti e indietro, però per quello che serve non ha senso pagare così tanto in più per una cosa che puoi fare benissimo con un menu NORMALE di un lettore mp3 NORMALE.
Alla fine lo scopo del lettore mp3 portatile é leggere gli mp3, non farsi vedere coi menù acrobatici (e qui si torna al discorso di prima).
integrazione perfetta con Itunes (ottimo sw di gestione dei files audio e anche il maggior negozio di musica on-line)
anche qui stesso discorso come sopra: l'integrazione con iTunes é bella, ma per quello che serve non ha senso pagare così tanto.
iTunes é gratuito lo puoi usare anche senza iPod, poi sposti i file musicali dal disco e li metti nel lettore mp3, che problema c'é?
esistenza di una marea di accessori di terze parti che non ha eguali
ma che accessori d'Egitto...
che accessori vuoi avere in un lettore mp3?
Le cuffie e al limite il caricabatterie se ha una batteria ricaricabile (e nell'iPod manco quello ti danno).
Il resto é fuffa.
Ah, a proposito: se voglio un lettore mp3 da abbinare a un ampli, piuttosto attacco un lettore mp3 normale al T-Amp, che costa pure poco, altro che iPod...
(per chi non sa cos'é il T-Amp, c'é questa recensione (http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html) di un noto sito di audiofilia)
e in ultimo è anche di una bellezza mozzafiato.
ecco la cosa più priva di senso in assoluto :D
la bellezza é soggettiva, e poi anche gli altri lettori non mi sembrano brutti, ma che discussione vuoi fare su queste basi?
Cmq straquoto gli altri due che han detto che di vantaggi oggettivi non ce ne sono... :O
macché fazioni... se io dico che un certo prodotto é una fregatura mica é perché sono contro l'azienda che lo produce, ma perché voglio che anche altri miei concittadini una volta messi in guardia possano scegliere il prodotto migliore e/o evitare di prendere fregature. Poi posso sbagliare, nessuno é perfetto, l'importante é essere in buona fede...
quello che intendo è che è pieno di gente che è anti-apple per partito preso (sono prodotti solo belli ma fanno ca..re ecc ecc) come è pieno di gente che dice (solo gli apple sono belli e funzionano bene, il resto fa ca..re)
per questo intendo fazioni, ma basta "girare" sul forum per vedere gente che sparla di prodotti che magari hanno visto solo nelle vetrinette da mediaworld.. quindi quello non è parlare in buona fede a mio avviso...
ho avuto modo di provare lo zen micro che ritengo ad es un buon prodotto ma avrei preferito un ipod mini...
Ma roba da matti...
purtroppo oramai è proprio tipico degli adulti, in particolar modo del mondo borghese di oggi... un bene non si acquista più in funzione della sua utilità(non solo) ma per sfoggiarlo, dimostrare di poterselo permettere e elevare il proprio status sociale...
venderebbero le mercedes e bmw che vendono oggi? quando una persona valuta un acquisto del genere da un peso alla sicurezza, alla comodità o alla sua utilità? o magari da un maggior peso all'ammirazione che ne consegue..? sono sicuramente macchine di ottima fattura, ma la cosa che pesa di più è il poterci andare in giro, posteggiarle davanti al bar e valere di più come persona...
senza parlare dei capi di abbigliamento...! quelli con scritte vistose sono stati scelti in base a criteri estetico-qualitativi o soltanto perchè "fa figo" indossarli?
gli esempi potrebbero andare avanti a non finire....
l'ipod ovviamente è incluso in questa categoria di prodotti che piaccia o no a chi li considera di qualità (come me ad es)
purtroppo il mondo di oggi (in particolare gli ultimi anni) è dominato dalla superficilità del voler apparire a tutti i costi, da una smania ossessiva nel sembrare come e più degli altri.. e che tristemente coinvolge gente che si indebita per elevare il proprio status sociale.. il classico girare con la macchina da 40000€ e mangiare pane e cipolle a casa, tanto quello che conta è come si è visti fuori...
Uno fa quello che vuole, e sicuramente in qualche cosa si è tutti più o meno borghesi, ma vivere per l'apparenza, nella totale superficialità è veramente triste
la bellezza é oggettiva, e poi anche gli altri lettori non mi sembrano brutti, ma che discussione vuoi fare su queste basi?
Forse volevi dire soggettiva... E' talmente soggettiva che io l'ipod esteticamente lo aborro, praticamente.
SuperCisco
23-01-2006, 22:29
ok, sarà... ma che vuol dire di preciso? Anche gli altri son costruiti bene...
e poi l'iPod nano mica ha il problema dei graffi?
Bah...
si vabé un lettore MP3 non é che ha bisogno di chissà che sistema di menù... basta che sia facilmente usabile, come tutti i lettori mp3 che ho visto finora...
Si quello dell'iPod é bello perche fai girare il dito sul coso rotondo e vai avanti e indietro, però per quello che serve non ha senso pagare così tanto in più per una cosa che puoi fare benissimo con un menu NORMALE di un lettore mp3 NORMALE.
Alla fine lo scopo del lettore mp3 portatile é leggere gli mp3, non farsi vedere coi menù acrobatici (e qui si torna al discorso di prima).
anche qui stesso discorso come sopra: l'integrazione con iTunes é bella, ma per quello che serve non ha senso pagare così tanto.
iTunes é gratuito lo puoi usare anche senza iPod, poi sposti i file musicali dal disco e li metti nel lettore mp3, che problema c'é?
ma che accessori d'Egitto...
che accessori vuoi avere in un lettore mp3?
Le cuffie e al limite il caricabatterie se ha una batteria ricaricabile (e nell'iPod manco quello ti danno).
Il resto é fuffa.
Ah, a proposito: se voglio un lettore mp3 da abbinare a un ampli, piuttosto attacco un lettore mp3 normale al T-Amp, che costa pure poco, altro che iPod...
(per chi non sa cos'é il T-Amp, c'é questa recensione (http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html) di un noto sito di audiofilia)
ecco la cosa più priva di senso in assoluto :D
la bellezza é oggettiva, e poi anche gli altri lettori non mi sembrano brutti, ma che discussione vuoi fare su queste basi?
Cmq straquoto gli altri due che han detto che di vantaggi oggettivi non ce ne sono... :O
E no bello!!!
Col ***** che adesso mi metto a fare una discussione SERIA E OGGETTIVA sull'ipod e su quasiasi altra cosa CON TE.
DOVEVI PENSARSI PRIMA DI FARE I TUOI DISCOSI STUPIDI E IMBECILLI (E PURE OFFENSIVI) SUI "BAMBINI FIGHETTI"!!!
Se vuoi parla con gli altri tifosetti ossessionati anti-apple che hanno risposto dopo di me: avete tante cose da dirvi.
SuperCisco
23-01-2006, 22:31
si, ma cose oggettive ce ne sono?
Su di te sì, ma non le posso dire sennò mi bannano.
diabolik1981
23-01-2006, 22:34
Su di te sì, ma non le posso dire sennò mi bannano.
Mi pare che non vi sia molto da discutere. So che ti mancano gli argomenti per farlo perchè mancherebbero a tutti gli utenti dell' iPod, quindi evita di dire cose come quelle appena quotate.
A parte insultare, di cose oggettive ce ne sono?
SuperCisco
23-01-2006, 22:35
Forse volevi dire soggettiva... E' talmente soggettiva che io l'ipod esteticamente lo aborro, praticamente.
Interessante la tua opinione.
Adesso me la segno.
SuperCisco
23-01-2006, 22:36
di cose oggettive ce ne sono?
diabolik1981
23-01-2006, 22:43
E ci risiamo. Sai cosa significa oggettivo? Che non dipende dal soggetto che osserva il bene, ma che è una qualità intrinseca dell'oggetto e che è immutabile rispetto al soggetto che la osserva.
Sulla qualità è un parere, basta vedere i graffi dei nano, sui menù tu ti trovi comodo, non tutti la pensano così, sull'integrazione con iTunes personalmente ne farei a meno, per gli accessori la stragrande maggioranza delle persone non sa che farsene. Sull'estetica abbiamo già trovato mjordan che li detesta.
Dopo aver dimostrato che di superiorità oggettiva non ce n'è, ora su cosa discutiamo?
Interessante la tua opinione.
Adesso me la segno.
Cosa ti dovresti segnare? Io comunque non sono anti-apple solo perchè l'ipod mi fa cagare.
Che mi faccia cagare l'ipod non significa che io odi Apple.
Se proprio vogliamo essere precisi non è mai stata molto in attivo. Quanto a vendere in pochi paesi vende, in molti altri non vende. A quanto mi risulta Daimler-Chrysler non l'ha venduta, anzi ha comprato il 50% delle quote appartenenti originariamente a Swatch.
Peraltro jiadin non ha mica citato la Smart come prodotto che vende tanto ma come prodotto che o è amato o è odiato, senza mezze misure.
darkquasar
24-01-2006, 00:19
'azz hai ragione ho sbagliato a scrivere... é ovvio che volevo dire SOGGETTIVA...
anzi sai che ti dico: ora modifico il post... così non ha senso...
scopo che va a farsi benedire nel momento in cui chi dovrebbe rilanciare il marchio, facendosi anche vedere in giro con quel tipo di vestiti, poi si fa "beccare" e si scopre che é coinvolto in festini a base di neve e piste (ma senza sci).
Quello che dici tu vuol dire cercare di vendere sfruttando come leva l'ottusità della gente.
Stiamo parlando di uno dei lati più brutti della società edonistica in cui viviamo.
Sul discorso sciistico il problema non è stato della tecnica di marketing ma di natura personale. Quanto alla definizione della società la trovo più consumistica che edonistica.
darkquasar
24-01-2006, 00:22
E no bello!!!
Col ***** che adesso mi metto a fare una discussione SERIA E OGGETTIVA sull'ipod e su quasiasi altra cosa CON TE.
DOVEVI PENSARSI PRIMA DI FARE I TUOI DISCOSI STUPIDI E IMBECILLI (E PURE OFFENSIVI) SUI "BAMBINI FIGHETTI"!!!
Se vuoi parla con gli altri tifosetti ossessionati anti-apple che hanno risposto dopo di me: avete tante cose da dirvi.
ROTFL...
ti giuro che mi fai ribaltare dal ridere...
cmq vabé se non vuoi discutere amen...
ma non ho capito perché te la devi prendere così, qua mi sembra che nessuno ti abbia insultato...
Cmq fa come vuoi...
darkquasar
24-01-2006, 00:26
Sul discorso sciistico il problema non è stato della tecnica di marketing ma di natura personale.
sì son d'accordo, QUEL mio commento era + che altro provocatorio, ciò non toglie che se la buona fama di un'automobile é basata sulle sue caratteristiche tecniche, affidabilità ecc, un simile episodio non ne intacca molto la buona fama, mentre se tutto é basato sull'immagine, allora con un episodio così l'immagine va 1 po' a farsi benedire...
se non l'immagine della macchina, per lo meno quella delle felpe e delle scarpe...
Quanto alla definizione della società la trovo più consumistica che edonistica.
beh ma la società edonistica in cui viviamo é diventata così edonistica proprio perché basata sul consumismo... stiamo chiamando la stessa cosa con 2 nomi diversi...
Guarda che non è proprio la stessa cosa... Chi spenderebbe milioni solo per comprare un portatile che è della stessa marca del proprio lettore MP3? Ma stiamo scherzando...
Non credo tu sia molto informato nè sulle auto nè sui prezzi di Apple. Chi a 18 anni può permettersi una classe A usata magari a 50 avrà i soldi per prendersi una classe S AMG nuova: in questo caso il prestigio della classe S fa in modo che chi non se la può permettere preferisca comprare una classe A da 35 milioni invece di una Renault da 25 diventando nel contempo cliente della Casa e potenziale acquirente di prodotti più costosi.
In maniera analoga un acquirente di Ipod Shuffle da 99 euro può rendersi conto dell'eventuale qualità del prodotto, dell'assistenza, del software e dell'accessoristica. Quando in seguito dovrà comprarsi un portatile valuterà magari l'acquisto di un ibook da 1000 euro in alternativa ad un Acer da 900.
Vorrei aggiungere che non ho nè ho mai avuto nè un Apple, nè un Ipod nè nessun altro lettore MP3.
PS: e comunque io l'iPod non lo compro perché costa un occhio della testa, non perché "fa figo"... ma (ripeto) ti rendi conto che quello che hai scritto non ha senso?
Non mi sembra che un Ipod Video o un Nano costino di più di un Creative a parità di capacità. Un design gradevole ed una gamma di accessori sterminata per molti contano più del sinto FM. Non mi vergogno neanche di dire che, se proprio devo spendere 300 euro per un lettore MP3, non mi fa schifo seè pure di moda, lo ritengo un valore aggiunto.
Poi che non ti danno neanche il caricabatterie dentro la confezione non importa... :asd:
Non mi sembra l'unico a non averlo. Ad esempio mi hanno regalato una fotocamera digitale Fuji che ne è priva, anzi non la puoi caricare neppure con un USB e neppure ha compresa la batteria ricaricabile.
Si:
Anche le autoradio fanno schifo, non possono registrare la radio, e non hanno neppure il microfono e la maggiorparte non legge neppure gli MP3 :eek:
darkquasar
24-01-2006, 00:57
Non mi sembra che un Ipod Video o un Nano costino di più di un Creative a parità di capacità. Un design gradevole ed una gamma di accessori sterminata per molti contano più del sinto FM. Non mi vergogno neanche di dire che, se proprio devo spendere 300 euro per un lettore MP3, non mi fa schifo seè pure di moda, lo ritengo un valore aggiunto.
appunto... forse non mi sono espresso bene... volevo dire che non é che l'iPod non lo voglio comprare perché fa figo...
non lo voglio comprare perché costa troppo...
criticavo il fatto che molti pagano in più per avere l'iPod *NONOSTANTE* l'unica cosa "in più" che ha sia che "fa figo"...
Se costasse uguale, é chiaro che il fatto che "fa figo" mica mi di spiace...
Riguardo al confronto che hai fatto tu:
- con tutti i lettori mp3 che ci sono in giro, tu sei andato a prendere peroprio i Creative che sono anche loro "di marca", blasonati e costosi
- io un lettore mp3 di una fascia di prezzo da 300 euro non lo comprerei mai, uno molto più economico basta e avanza.. certo, in quella fascia di prezzo l'iPod é competitivo, ma é il fatto in sé di essere in quella fascia di prezzo che IMHO non ha senso... ripeto non spenderei mai così tanto per un lettore mp3... perché le cose che ha in più di quelli molto meno costosi, sono tutte cose superflue...
E ci risiamo. Sai cosa significa oggettivo? Che non dipende dal soggetto che osserva il bene, ma che è una qualità intrinseca dell'oggetto e che è immutabile rispetto al soggetto che la osserva.
Sulla qualità è un parere, basta vedere i graffi dei nano, sui menù tu ti trovi comodo, non tutti la pensano così, sull'integrazione con iTunes personalmente ne farei a meno, per gli accessori la stragrande maggioranza delle persone non sa che farsene. Sull'estetica abbiamo già trovato mjordan che li detesta.
Dopo aver dimostrato che di superiorità oggettiva non ce n'è, ora su cosa discutiamo?
Quindi al mondo ci sono milioni di acquirenti Ipod che sono degli stupidi che si sono fatti fregare, dato che non ci sono motivazioni oggettive non può essere che così...
darkquasar
24-01-2006, 01:00
Non mi sembra l'unico a non averlo. Ad esempio mi hanno regalato una fotocamera digitale Fuji che ne è priva, anzi non la puoi caricare neppure con un USB e neppure ha compresa la batteria ricaricabile.
se la batteria non é ricaricabile, che te ne fai del caricabatterie?
viceversa l'iPod ha la batteria ricaricabile, ma non ha il caricabatterie, ridicolo, no?
Anche le autoradio fanno schifo, non possono registrare la radio, e non hanno neppure il microfono e la maggiorparte non legge neppure gli MP3 :eek:
qui si fa il confronto tra lettori mp3 che hanno radio e microfono e lettori mp3 che non ce li hanno (ma che ciononostante sono molto più costosi), tra le autoradio invece NESSUNA può registrare e NESSUNA ha il microfono, quindi che confronto vuoi fare?
darkquasar
24-01-2006, 01:02
Quindi al mondo ci sono milioni di acquirenti Ipod che sono dei coglioni che si sono fatti fregare, dato che non ci sono motivazioni oggettive non può essere che così...
al mondo ci sono milioni di persone che comprano roba che non gli serve solo perché "fa figo", ma non mi sembra una novità... é un disturbo psicologico socialmente diffuso che persiste ormai da decenni...
si ma i cosiddetti "detrattori" parlavano di problemi reali e se la gente fosse stata meglio informata si sarebbero evitati episodi spiacevoli.
I problemi delle prime edizioni di quella macchina erano:
1) mancavano totalmente controlli elettronici sulla trazione e l'assetto, quindi quella macchina avendo un assetto particolare, passando di colpo, ad una certa velocità, da un terreno ad un altro (ad esempio dall'asfalto ai sampietrini) oppure passando su un'asperità del terreno in superstrada, la macchina perdeva l'assetto di colpo creando situazioni di pericolo, infatti ci sono stati un sacco di episodi di ribaltamenti e sfasciamenti vari di macchine di quel modello
2) la macchina é piccola, ma l'abitacolo é molto resistente e non si deforma anche in caso di urto, e si andava dicendo che questo fosse un elemento di sicurezza.
Le macchine normali sono fatte in modo da sfasciarsi in modo da attutire l'impatto tanto son grandi e l'abitacolo rimane comunque intatto.
Questo sulla macchina di cui stiamo parlando non era possibile perché é piccola, quindi hanno fatto l'abitacolo rigido confidando sul fatto che se ti scontri con un'altra macchina tanto é lei che si deforma attutendo l'impatto.
L'unico problema é che se sbatti contro un camion, un muro o un platano, dubito che si possa deformare e/o attutire alcunché...
Mi rendo conto che siamo OT ma hai scritto delle inesattezze sulla Smart. Tutte le versioni della Smart hanno sempre montato ABS e controllo della trazione. Inoltre tutte hanno sempre avuto sistemi di controllo elettronico della stabilità, le prime più semplificati, le ultime l'ESP.
Quanto alla sicurezza passiva è ovvio che in 2,50 m non ci possano essere strutture a deformazione programmata. Cosa dovevano fare? Far deformare la gabbia di sicurezza? Ti ricordo che è un'auto autolimitata a 135Kmh e che qualsiasi auto contro un pilone di cemento non lascia molte speranze. Non pensi che spesso il problema siano coloro che ormai non sanno più guidare e scambiano le utilitarie assistite dall'elettronica per delle auto da corsa? Chiuso l'OT.
appunto... forse non mi sono espresso bene... volevo dire che non é che l'iPod non lo voglio comprare perché fa figo...
non lo voglio comprare perché costa troppo...
criticavo il fatto che molti pagano in più per avere l'iPod *NONOSTANTE* l'unica cosa "in più" che ha sia che "fa figo"...
Se costasse uguale, é chiaro che il fatto che "fa figo" mica mi di spiace...
Riguardo al confronto che hai fatto tu:
- con tutti i lettori mp3 che ci sono in giro, tu sei andato a prendere peroprio i Creative che sono anche loro "di marca", blasonati e costosi
- io un lettore mp3 di una fascia di prezzo da 300 euro non lo comprerei mai, uno molto più economico basta e avanza.. certo, in quella fascia di prezzo l'iPod é competitivo, ma é il fatto in sé di essere in quella fascia di prezzo che IMHO non ha senso... ripeto non spenderei mai così tanto per un lettore mp3... perché le cose che ha in più di quelli molto meno costosi, sono tutte cose superflue...
Sono d'accordissimo con Te sul fatto che 300 € siano una cifra altissima per un lettore MP3 e che non a tutti servano. Non mi sembra però che Apple sia più cara, o sensibilmente più cara, di altri produttori se non assolutamente sconosciuti.
Non credo tu sia molto informato nè sulle auto nè sui prezzi di Apple. Chi a 18 anni può permettersi una classe A usata magari a 50 avrà i soldi per prendersi una classe S AMG nuova: in questo caso il prestigio della classe S fa in modo che chi non se la può permettere preferisca comprare una classe A da 35 milioni invece di una Renault da 25 diventando nel contempo cliente della Casa e potenziale acquirente di prodotti più costosi.
In maniera analoga un acquirente di Ipod Shuffle da 99 euro può rendersi conto dell'eventuale qualità del prodotto, dell'assistenza, del software e dell'accessoristica. Quando in seguito dovrà comprarsi un portatile valuterà magari l'acquisto di un ibook da 1000 euro in alternativa ad un Acer da 900.
Vorrei aggiungere che non ho nè ho mai avuto nè un Apple, nè un Ipod nè nessun altro lettore MP3.
Lasciamo perdere sti discorsi va :rotfl:
darkquasar
24-01-2006, 02:06
Mi rendo conto che siamo OT ma hai scritto delle inesattezze sulla Smart. Tutte le versioni della Smart hanno sempre montato ABS e controllo della trazione. Inoltre tutte hanno sempre avuto sistemi di controllo elettronico della stabilità, le prime più semplificati, le ultime l'ESP.
le Smart, almeno le prime, non avevano l'ESP perché sarebbe stato troppo costoso, ma un sistema più semplificato chiamato Trust.
Per come é fatta la meccanica di quell'automobile, il passaggio da un fondo normale a uno viscido o cmq l'accelerazione su un fondo viscido possono generare situazioni imprevedibili per l'assetto della macchina, facendola passare improvvisamente dal suo solito comportamento di sottosterzo ad un improvviso sovrasterzo, causando le situazioni spiacevoli citate sopra.
Il punto é che la Smart aveva questo problema a causa della sua meccanica, quindi AVEVA bisogno di un vero ESP.
Del problema all'epoca si é parlato diffusamente praticamente ovunque, pure su Quattroruote.
Quanto alla sicurezza passiva è ovvio che in 2,50 m non ci possano essere strutture a deformazione programmata. Cosa dovevano fare? Far deformare la gabbia di sicurezza? Ti ricordo che è un'auto autolimitata a 135Kmh e che qualsiasi auto contro un pilone di cemento non lascia molte speranze. Non pensi che spesso il problema siano coloro che ormai non sanno più guidare e scambiano le utilitarie assistite dall'elettronica per delle auto da corsa? Chiuso l'OT.
Ah certo, quelli che credono di essere in pista sono incorreggibili con qualunque automobile, ma il problema che dicevo prima si presentava nel normale range di utilizzo della Smart, quando uno meno se lo aspetta, proprio per quei problemi di assetto dovuti alla meccanica, quindi non sono preblemi dovuti all'incoscienza degli autisti...
Per quanto riguarda la non deformabilità dell'abitacolo: d'accordo é chiaro che non dev'essere deformabile xché piccola, però diciamolo che é pericoloso, é importante che gli acquirenti siano informati...
le Smart, almeno le prime, non avevano l'ESP perché sarebbe stato troppo costoso, ma un sistema più semplificato chiamato Trust.
Per come é fatta la meccanica di quell'automobile, il passaggio da un fondo normale a uno viscido o cmq l'accelerazione su un fondo viscido possono generare situazioni imprevedibili per l'assetto della macchina, facendola passare improvvisamente dal suo solito comportamento di sottosterzo ad un improvviso sovrasterzo, causando le situazioni spiacevoli citate sopra.
Il punto é che la Smart aveva questo problema a causa della sua meccanica, quindi AVEVA bisogno di un vero ESP.
Del problema all'epoca si é parlato diffusamente praticamente ovunque, pure su Quattroruote.
Ah certo, quelli che credono di essere in pista sono incorreggibili con qualunque automobile, ma il problema che dicevo prima si presentava nel normale range di utilizzo della Smart, quando uno meno se lo aspetta, proprio per quei problemi di assetto dovuti alla meccanica, quindi non sono preblemi dovuti all'incoscienza degli autisti...
Tu avevi detto che le prime Smart NON avevano nessun sistema elettronico. In effetti il primo Thrust ed il successivo Thrust Plus non erano efficaci come un ESP ma davano già ottimi risultati. Concordo con Te che sarebbe stato meglio montare fin dall'inizio l'ESP ma ti posso dire che, avendo percorso su Smart almeno 150.000 Km (di cui almeno 140.000 senza ESP) non ho mai avuto problemi di nessun tipo e non mi è mai capitato di girarmi neppure sulla neve (cosa che mi è invece capitata con altre auto più grandi e sportive).
diabolik1981
24-01-2006, 09:15
Quindi al mondo ci sono milioni di acquirenti Ipod che sono degli stupidi che si sono fatti fregare, dato che non ci sono motivazioni oggettive non può essere che così...
Non mettermi nella dita parole che non ho scritto. Ho semplicemente fatto notare che se si deve fare una comparazione seria su prodotti la si fa su dati oggettivi e non soggettivi. Ma sapete leggere?
darkquasar
24-01-2006, 12:00
Tu avevi detto che le prime Smart NON avevano nessun sistema elettronico. In effetti il primo Thrust ed il successivo Thrust Plus non erano efficaci come un ESP ma davano già ottimi risultati. Concordo con Te che sarebbe stato meglio montare fin dall'inizio l'ESP ma ti posso dire che, avendo percorso su Smart almeno 150.000 Km (di cui almeno 140.000 senza ESP) non ho mai avuto problemi di nessun tipo e non mi è mai capitato di girarmi neppure sulla neve (cosa che mi è invece capitata con altre auto più grandi e sportive).
Si ho sbagliato a parlare, ma non é che non c'erano sistemi elettronici punto, é che non c'erano sistemi elettronici ADEGUATI e SUFFICIENTI a sopperire alle mancanze dovute alla meccanica del veicolo.
Comunque poi mi sembra di aver chiarito bene la questione col messaggio successivo, e di aver chiarito che non é vero che l'ESP c'era dal primo modello... ;)
Poi ci credo che hai fatto 150000Km senza problemi e anzi conosco un po' di gente che ha la smart ed é soddisfatta, ma tieni presente che il difetto che ti dicevo é un difetto che quando si presentava, la macchina quasi sicuramente si ribaltava o cmq entrava in testacoda e si sfasciava.
Quindi: é ovvio che il numero di persone a cui é capitato sia relativamente basso, altrimenti sarebbe stata una vera e propria strage di Smart!!
Però comunque il numero di casi che si avevano, pur essendo una minoranza sul totale delle Smart (ovvio) era cmq considerevole e non trascurabile...
quindi doveva essere preso in considerazione... e infatti nei modelli successivi l'hanno corretto mettendo un sistema elettronico più evoluto, nonostante il costo, perché la sicurezza delle persone é importante!! :D
E no bello!!!
Sospeso 3gg per insulti ad un altro utente...
Non mettermi nella dita parole che non ho scritto. Ho semplicemente fatto notare che se si deve fare una comparazione seria su prodotti la si fa su dati oggettivi e non soggettivi. Ma sapete leggere?
Mi sembra proprio che tu abbia detto che oggettivamente Ipod non ha nessuna caratteristica superiore ad altri player pur costando di più. Da questa tua osservazione oggettiva ne può conseguire solo una cosa, vale a dire che i milioni di Ipod venduti sono stati acquistati da stupidi che hanno comprato un prodotto oggettivamente inferiore o uguale agli altri ad un prezzo oggettivamente superiore.
diabolik1981
24-01-2006, 14:52
Mi sembra proprio che tu abbia detto che oggettivamente Ipod non ha nessuna caratteristica superiore ad altri player pur costando di più. Da questa tua osservazione oggettiva ne può conseguire solo una cosa, vale a dire che i milioni di Ipod venduti sono stati acquistati da stupidi che hanno comprato un prodotto oggettivamente inferiore o uguale agli altri ad un prezzo oggettivamente superiore.
Dimentichi l'aspetto soggettivo, che in apparecchi di questo tipo conta parecchio. Oltretutto non ritengo stupidi chi compra iPod.
Dimentichi l'aspetto soggettivo, che in apparecchi di questo tipo conta parecchio. Oltretutto non ritengo stupidi chi compra iPod.
Su questo non sono d'accordo. A mio avviso a parte la bellezza stilisitica di questi aggeggi (che personalmente adoro) il loro valore aggiunto sta proprio nel non fare tutte quelle cose in piu'. Ad esempio io sono contento che il mio shuffle non abbia la radio, e' piu' essenziale ed e' splendidamente comodo da usare. Penso che la cura che Apple ha posto nel rendere gli ipod quasi stupidamente user friendly sia il valore aggiunto per il quale pago volentieri.
Cioè sei contento di pagare di più per NON avere una feature?!?!? :D
Cioè sei contento di pagare di più per NON avere una feature?!?!? :D
Se questo vuol dire migliore usabilita' nel fare cio' per cui lo compro assolutamente si' :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.