View Full Version : Problema x850xt
Apollo86
20-01-2006, 14:56
Un mio amico recentemente ha comprato una ati x850xt ma ha il seguente problema:
Dopo una sessione di gioco di meno di un'ora, diciamo 30-40min gli si blocca il pc su una schermata fissa ed è costretto a riavviare il pc. Il problema sembra dato dall'aumento vertiginoso della temperatura della scheda da idle a sotto sforzo (dicisamo dai 45° agli 80°). Ma se fosse quello il problema, non dovrebbe partire l'ati vpu recover?
Forse quindi c'è qualcosa di più o qlc altra cosa che nn va?
grazie in anticipo
ps ha una abit, un amd 64 3700+
pps delle temperature non sono certo, presto vi aggiornerò.
Un mio amico recentemente ha comprato una ati x850xt ma ha il seguente problema:
Dopo una sessione di gioco di meno di un'ora, diciamo 30-40min gli si blocca il pc su una schermata fissa ed è costretto a riavviare il pc. Il problema sembra dato dall'aumento vertiginoso della temperatura della scheda da idle a sotto sforzo (dicisamo dai 45° agli 80°). Ma se fosse quello il problema, non dovrebbe partire l'ati vpu recover?
Forse quindi c'è qualcosa di più o qlc altra cosa che nn va?
grazie in anticipo
ps ha una abit, un amd 64 3700+
pps delle temperature non sono certo, presto vi aggiornerò.
beh 80° sotto sforzo sono un pò troppi....
secondo mè e proprio la temperatura il problema specialmente di inverno le temp non dovrebbero arrivare così a tanto....a mio avviso la temp della x850xt dovrebbe stare sotto i 70° sotto sforzo
ciao
ho avuto un problema simile solo che a me s è blokkato il pc perche la vga stava a 128 gradi!!!
compra uno zalman 700cu che è davvero ottimo sia come efficienza che come silenziosita' ed è anche bello esteticamente se uno ha il pannelo laterale trasparente
ho avuto un problema simile solo che a me s è blokkato il pc perche la vga stava a 128 gradi!!!
compra uno zalman 700cu che è davvero ottimo sia come efficienza che come silenziosita' ed è anche bello esteticamente se uno ha il pannelo laterale trasparente
128° :eek:
e non ha preso fuoco la VGA?
cmq anche io consiglio lo zalman ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1112138
eh no! per mia fortuna il chip ha retto!! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1112138
eh no! per mia fortuna il chip ha retto!! :D
:ciapet:
Apollo86
21-01-2006, 09:38
il problema era causato dall'ooturamento , causa strato spesso di polvere), dell'ingresso dell'aria per la ventola. grazie a tt cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.