View Full Version : Affidabilità portatatili
Con questo sondaggio volevo vedere qual'è secondo voi la marca che produce i portatili più affidabili.
Volevo segnalare la possibilità di risposta multipla :D
danyroma80
20-01-2006, 14:46
non esiste una risposta, i componenti interni ai portatili sono praticamente gli stessi per tutte le marche visto che, tranne asus, nessuno costruisce le parti in casa propria e si affidano a fornitori esterni in comune e di conseguenza è identica la probabilità di rottura sia che i componenti siano montati dentro un acer sia dentro un dell.
quello che fa la differenza è l'assistenza.
non esiste una risposta, i componenti interni ai portatili sono praticamente gli stessi per tutte le marche visto che, tranne asus, nessuno costruisce le parti in casa propria e si affidano a fornitori esterni in comune e di conseguenza è identica la probabilità di rottura sia che i componenti siano montati dentro un acer sia dentro un dell.
quello che fa la differenza è l'assistenza.
In effetti anche questo è vero ma è innegable che ci siano portatili più soggetti di altri a rotture, problemi di compaiblità, problemi di stabilità, spesso anche a causa della cura costruttiva...
danyroma80
20-01-2006, 15:12
In effetti anche questo è vero ma è innegable che ci siano portatili più soggetti di altri a rotture, problemi di compaiblità, problemi di stabilità, spesso anche a causa della cura costruttiva...
diciamo che fatto salvo errori di progettazione che portano a cattiva dissipazione termica dei componenti, le probabilità di guasto sono uguali per tutti.
Poi puo' capitare che una marca scelga per i suoi prodotti esclusivamente fornitori fidati e di fama indiscussa, come ad esempio pioneer per i masterizzatori, e di conseguenza l'intero notebook avrà una affidabilità maggiore di quelli prodotti da case che decidono di tenere basso il costo di produzione affidandosi a new entry nel campo dell'elettronica.
quello che voglio dire è che a parità di componenti interni, le probabilità di rottura sono praticamente identiche per ogni marca.
andrea.braida
20-01-2006, 15:15
ho avuto un ibm ed ora ho un FJ
mi sono trovato benissimo con tutti e due ;)
BlackZorro
20-01-2006, 18:31
Con questo sondaggio volevo vedere qual'è secondo voi la marca che produce i portatili più affidabili.
DELL
Toshiba
Sony
IBM
peppino80
21-01-2006, 08:20
col mio toshiba mi sono trovato benissimo, batteria cambiata dopo 4 mesi in garanzia (anche grazie al rivenditore)!!!
Io ho avuto 3 Fujitsu-Siemens (uno vecchissimo °°, un Lifebook C Series, Amilo M1439G :cool: ) un Sony Vaio (PGC-GRT915M ;) ) un vecchio IBM e un Compaq che ho cambiato il giorno dopo per un FS perchè scaldava troppo...TUTTI e sottolineo TUTTI, funzionano ancora egregiamente e non hanno mai fatto visita all'assistenza :O
Un po come li tratti un po la qualità costruttiva...ma un note difettoso può sempre capitare :sofico:
PS: ci vuole anche :ciapet: :Prrr:
CIauz
Un po come li tratti un po la qualità costruttiva...ma un note difettoso può sempre capitare :sofico:
PS: ci vuole anche :ciapet: :Prrr:
CIauz
Esatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.