PDA

View Full Version : Connettere 2 pc via USB Laplink

leokid71
20-01-2006, 13:31
Giorno raga,
siccome dovevo connettere il pc di una rete aziendale col mio personale che ho portato al lavoro e dato che non mi hanno dato il permesso di connettere il mio vecchio alla rete (ne farli parlare tramite una scheda di rete) l'unica opzione che mi hanno dato è di passare i dati attraverso un cavo USB Laplink....

bene.. comprato.. installato su tutti e 2 i pc.. fatto riavvio su entrambi.. e ora ?? cosa devo fare ?? .. i pc non si vedono su esplora risorse .. e nemmeno li vedo reciprocamente su Strumenti di amministrazione --> Gestione Dischi.

Cosa ho sbagliato ?? ... è estremamente urgente !! :doh:

caviccun
20-01-2006, 16:53
Giorno raga,
siccome dovevo connettere il pc di una rete aziendale col mio personale che ho portato al lavoro e dato che non mi hanno dato il permesso di connettere il mio vecchio alla rete (ne farli parlare tramite una scheda di rete) l'unica opzione che mi hanno dato è di passare i dati attraverso un cavo USB Laplink....

bene.. comprato.. installato su tutti e 2 i pc.. fatto riavvio su entrambi.. e ora ?? cosa devo fare ?? .. i pc non si vedono su esplora risorse .. e nemmeno li vedo reciprocamente su Strumenti di amministrazione --> Gestione Dischi.

Cosa ho sbagliato ?? ... è estremamente urgente !! :doh:

ti posso dare una indicazione anche se non risolutiva per il tuo problema. per quel che ne so (non ho ho mai usato quel tipo di connessione) il cavo per far comunicare due pc andava collegato alle porte seriali (ti parlo di un bel pò di tempo fa , oggi le tipologie dei collegamenti sono migliorati e sicuramente un cavo usb va bene) , e poi bisognava lanciare un programma che si chiamava appunto laplink o qualcosa di simile , quel che voglio dire è , che non basta collegarli perchè si vedano , ma bisogna usare un programma perchè si vedano. spero che qualche amico ti sappia dire l'esatta procedura.

peciuz
20-01-2006, 19:43
USB Laplink

Cosa ho sbagliato ??

usare google pare brutto?

peciuz
21-01-2006, 12:01
guarda se funzika......

http://www.francescodebenedetto.it/download/pcdriver.zip