View Full Version : Tiscali 6 mega a Roma
Perfection
20-01-2006, 12:53
Volevo sapere oltre a me chi possiede questa offerta,dato che si č parlato che prevede la modalita FAST invece mi ritrovo un interleaved.
Prima di fare l'abbonamento ho chiesto 4 volte a diversi operatori se il mio profilo era un FAST e mi hanno risposto sempre tutti di si.
Chi come me č stato fregato? :mad:
REPERGOGIAN
20-01-2006, 12:57
molti....e appena arrivano sul forum te lo confermeranno
il motivo per cui solo alcuni utenti di roma sono stati passati in interleaved č oscuro....e cmq scoccia
io sono dalla tua parte, ovvio
ma quello che voglio sottolineare č che sul contratto tiscali e nelle offerte non si parla di fast(correggetemi)
quindi tiscali dall'oggi al domani potrebbe cambiare da fast ad interleaved
(che č cmq un interleaved migliore di quello di alice e compagnia wholesale)
ciao
Perfection
20-01-2006, 13:06
Sicuramente č migliore delle altre compagnie,pero scusa chiedo 4 volte la stessa cosa e mi danno conferma,ora chiamo e mi dicono che la 24 mega č in Fast,e ora cominciano a girarmi i maroni.
Poi altra cosa faccio il test su mclink della velocita e mi ritrovo un 3350 in down con Telecom era 4057 la situazione ora come ora non č delle migliori :mad:
REPERGOGIAN
20-01-2006, 13:08
allora
la 24 mega tiscali non č in fast(fast intendo quello che eri abituato ad avere con la 6 mega). assolutamente
per le domande tecniche sulla 6 mega c'č il thread ufficiale(se hai la 6 mega)
cmq non usare mclink
scarica da qui e vedi a quanto vai
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/debian-31r0-i386-binary-1.iso
Perfection
20-01-2006, 13:11
Si lo seguo il thread della 6 mega per questo ho scelto questo profilo perchč tutti confermano che č modalita FAST.
Se sapevo che invece a Roma le cose cambiano mettevo la 24 mega tanto č sempre interleaved e mi arriva lo stesso :mad: .
Da quel link scarico a 650 di media
REPERGOGIAN
20-01-2006, 13:12
Se sapevo che invece a Roma le cose cambiano mettevo la 24 mega tanto č sempre interleaved e mi arriva lo stesso :mad: .
puoi sempre chiamare il 130 e chiedere l'upgrade
Da quel link scarico a 650 di media
quindi non hai problemi di banda.ciao
considera che anche se interleaved pinghi 32ms su maya da Roma.
poi tanto se faranno un upgrade (in adsl2) per stare al passo con le offerte di libero credo che solo la 2 mega rimarrā in fast.
Perfection
20-01-2006, 18:49
Posso dirti cio che mi hanno risposto oggi 1 ora al telefono con un opertore,mi ha staccato la portante per 3 volte settandomi nelle modalita 2 4 8 mega sul mio router 604T mi risultava sempre in interleaved indi mi ha trasferito al commerciale dandomi risposta che solo le vecchie adsl tiscali avevano la modalita fast, ora nessuna configurazione prevede modalita FASTPATH.
Ora pingo a 32 su maya ma sono stato preso ingiro, posso cambiare tipo di contratto quando mi pare,pero č pure vero che ho chiesto specificamente cio che volevo anche se pagavo di piu.
Oddio, io ho messo Tiscali con la speranza di avere un ping come quello di un amico che abita a 100m da me, che ha tiscali e pinga 25m su maya.ngi.it!
REPERGOGIAN che mi dici? Sec. te potrebbero mettermela in interleaved? Speriamo di no, cmq ancora mi devono staccare la portante di alice!
PS: secondo voi, prima che mi attivino la portante mi conviene fare + richieste della modalita' FASTPATH? Oppure aspetto e spero... ? :help:
REPERGOGIAN
20-01-2006, 19:07
ma tu sei di roma?
se si qualche probabilitā c'č :(
Oddio, io ho messo Tiscali con la speranza di avere un ping come quello di un amico che abita a 100m da me, che ha tiscali e pinga 25m su maya.ngi.it!
REPERGOGIAN che mi dici? Sec. te potrebbero mettermela in interleaved? Speriamo di no, cmq ancora mi devono staccare la portante di alice!
PS: secondo voi, prima che mi attivino la portante mi conviene fare + richieste della modalita' FASTPATH? Oppure aspetto e spero... ? :help: credi che 7 ms in piu' siano percepibili?.. tranquillo la interleaved di tiscali č meglio di una fast di alice..
anche io sono in interleaved...
comunque pingo sui 32-35 ms medi, quindi non mi lamento :)
certo, se fossimo in fast come le altre cittā sarebbe meglio, ma d'altra parte sul contratto e nella descrizione del servizio non č riportato da nessuna parte che le adsl sono in fast...
quello che ti hanno detto gli operatori purtroppo lascia il tempo che trova... non sono informati su tante cose... nell'unico pomeriggio di malfunzionamento che ho avuto (ping stratosferici sui 900ms) ho chiamato per avere informazioni, nel riferire il problema ho letto che su internet avevo visto altri utenti che si lamentavano di questo disservizio, e la tizia mi ha risposto che loro lavorano invece di leggere i forum di telefonia :rolleyes:
se ci dessero un'occhiata ogni tanto forse ci penserebbero due volte prima di assicurare ad un utente di Roma che verrā attivato in fast :rolleyes:
Perfection
20-01-2006, 21:37
Si spero solo che in altri server oltre a maya.ngi.it si pinga bene ,ora non posso testare sto in fase modding :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.