PDA

View Full Version : Norton 2005

mikecqm
20-01-2006, 12:46
Salve, dopo aver fatto ricerche su questo bel forum (ed anche su altri per la verità), sono a chiedervi quanto sotto:
Avendo il NIS 2005 ed essendo scaduto (era già sul pc quando l'ho acquistato), provvedendo all'aggiornamento delle definizioni dei virus con il file apposito, scaricabile dal sito Symantec, sono "protetto" oppure no? L'utility presente sul sito mi dice di si tranne che per i troyans...
Mi scuso se l'argomento è già stato affrontato ma non ho davvero trovato risposte per questo mio problema, che eventualmente mi faranno scegliere se continuare così o disinstallare tutto e ricorrere ad Avast o AVG.
Grazie per le vostre risposte.

Michele
:)

Ferdy78
20-01-2006, 13:14
Se è scaduto, ti conviene disinstallarlo e o comperare l'aggiornamento.

O formattare il PC...non è etico, ma è pseudo legale :)

Di quelli da te citati, andando sul free, Avast (devi comunque registrarlo gratitamente via internet per ricevere il serial, altrimenti dopo 60 gg smettte di funzionare), oppure antivir PE. AVG è il peggiore di quelli free ;)

mikecqm
20-01-2006, 16:50
Grazie 1000 per la rapida risposta, Ferdi.
...è proprio da abbandonare ?? :(
cosa mi dici degli aggiornamenti manuali che sembrano essere correttamente integrati? :confused:

Ho notato che probabilmente Avast è il migliore Free, ci sono molte info a riguardo sul forum...
Ciao,
Michele

Ferdy78
20-01-2006, 18:16
Mah, se continua ad aggiornarsi...cioè se a mano se li prende allora per ora lascialo stare così. In alternaativa (Free) Avast o Antivir PE.

Ocio però che per disinstallare correttamente il norton, devi seguire una procedura "particolare". Se fai una ricerca in questa sezione del forum, troverai tanti theard che spiegano come fare. ;)

mikecqm
20-01-2006, 19:11
Si,si, ho letto ed anche scaricato l'utility per il completo "unistall" dal sito Symantec.
Grazie 1000+1000, Ferdy!
Sinceramente, prima di procedere, spero di avere qualche post da chi ha (o ha avuto) lo stesso dubbio, ed ha poi fatto una scelta... :rolleyes:

Ciao

Mounty
26-02-2006, 17:19
Si,si, ho letto ed anche scaricato l'utility per il completo "unistall" dal sito Symantec.
Grazie 1000+1000, Ferdy!
Sinceramente, prima di procedere, spero di avere qualche post da chi ha (o ha avuto) lo stesso dubbio, ed ha poi fatto una scelta... :rolleyes:

Ciao

Ciao, sai dirmi se l'utility per disinstallare norton esiste anche per la versione 2006 (io ho NIS): vorrei disinstallarlo completamente.
Grazie