PDA

View Full Version : Help con il molex della scheda video

Senji
20-01-2006, 12:38
Mi e' appena arrivata la nuova scheda video ASUS 6600 e mi sono accorto che ha il connettore Molex (quello grosso a 4 pin) ma e' sorto un problema. Il mio Alimentatore ha solo 4 Molex a 4 pin, messi a 2 a 2 ravvicinati tra loro e in questo modo sono connessi HD e DVD e non c'e' assolutamente modo di farne arrivare uno alla scheda video.
In questo momento ho il lettore DVD staccato e quindi la scheda sembra funzionare anche se non ho ancora installato i driver ne l'AGP della Mobo che avevo tolto prima di mettere fisicamente la scheda nuova.

Mi chiedo, come posso fare? Esistono (spero proprio di si!) delle prolunghe per i molex che potrei tranquillamente trovare in un negozio di elettronica o di pc?

Grazie a tutti, Federico

ATi7500
20-01-2006, 12:48
certo che esistono le prolunghe ;) cmq nel tuo caso i cavi saranno legati con delle fascette, per questo ti sembrano ravvicinati
dovrai tagliarne una per lasciarli liberi

bYeZ!

Redvex
20-01-2006, 13:13
Se te ne manca qualcuno utilizza uno sdoppiatore :)

Senji
20-01-2006, 13:13
No no, c'e' proprio 5 max 10 cm di filo tra molex e molex. Una fascetta l'ho gia tolta per riuscire a connettere il molex che era sul DVD (che al momento ho tolto) ma fidati, al momento e' impossibile far arrivare un molex alla scheda video con DVD e HD attaccati.

Una volta trovata la prolunga, mi consigliate di utilizzare il molex sullo stesso cavo di quello che si connette all'HD (quindi sugli stessi 4 fili avrei sia l'HD che la scheda video collegati) o quello sul cavo che si collega al DVD (quindi DVD e scheda video collegate)?

ATi7500
20-01-2006, 13:14
meglio DVD e scheda video, visto che il DVD non consuma quanto l'hd :)

bYeZ!

Senji
20-01-2006, 17:32
Perfetto, con uno sdoppiatore ho risolto e ora non ho piu problemi. Grazie mille