View Full Version : Compro il nuovissimo Asus A6J o l' ottimo toshiba satellite m40-281 ?
Sono indeciso tra questi due notebook, le configurazioni sono entrambe ottime ma non so se è un rischio comprare una macchina cosi' nuova di cui non si conoscono ancora benchmark o impressioni d' uso....nello stesso tempo pero' monta il nuovo dual core nuova gpu ecc ecc voi cosa scegliereste?? grazie a tutti :D
TorpedoBlu
20-01-2006, 15:14
non so che dire, anche io ho passato una settimana a scervellarmi, ma alla fine acquisto oggi un centrino con una buona configurazione e risparmio qualche soldino, devo lavorare e non gongolare sulla configurazione, sicuramente quella dei centrinoDuo sono configurazioni interessanti, ma non mi sento di fare da "pioniere" per queste macchina (ad esempio sotto linux si vede ora la luce per la configurazione dello standard centrino) e se dovessi avere problemi non saprei a chi rivolgermi.
C'è da dire che tra poco usciranno sul mercato molte macchine con la nuova architettura e i centrino caleranno molto di prezzo fino ad uscire di produzione, ma d'altronde è sempre così... questo è il forum che si basa su questo tipo di idssidi interiori :muro:
Io dico di acquistare il prodotto + consono alle proprie esigenze e non sottovalutare il discorso qualità\prezzo e se sei uno che cambia spesso pc (in questo caso la svalutazione è dietro l'angolo)
non ti ho chiarito le idee, anzi........ ma è meglio un uovo oggi o una gallina domani?!
io il portatile non lo cambio spesso, anzi, il laptop che uso attualmente è un Compaq Presario 2700 di 4 anni fa, per quello cerco di valutare attentamente cosa comprare, preferisco spendere 200 euro in piu' ma avere una configurazione che mi manterra' il software e le prestazioni che saranno rischieste entro almeno 4-5 anni.
anche io ho il medesimo dubbio, come te ho addocchiato questi due notebook ma non riesco proprio a decidermi. Toshiba o Asus?
il problema è che non so quanto un Duo T2300 a 1.6 Ghz possa essere migliore di un Sonoma 760 a 2 Ghz.
per il resto le due configurazioni sono simili: la scheda video dell'Asus è un pò migliore.
Non so proprio dove buttarmi.
TorpedoBlu
20-01-2006, 16:44
mi dite dove comprare asus?
dunque in un altro topic mi hanno risposto così:
IMHO la potenza di un dual core è molto più utile e sfruttabile di quella di un single core, quindi T2300
e quindi Asus!
per quanto riguarda i rivenditori prova qua: http:\\www.epto.it
Zephon_Soul
20-01-2006, 19:33
Me idem, sono MESI che devo comprare un note e continuo a essere morbosamente indeciso... una cosa è certa, ormai vale la pena aspettare le offerte. C'è sempre l'ondata di pseudo-offerte prima del lancio dei nuovi modelli, quindi se poi la scelta ricade sui semplici centrino meglio aspettare qualcosina in + e avere qualcosa in meno da pagare :D
Tecnicamente, parlando nello specifico dell'asus AJ in questione, si tratta di spendere circa 300 € (e forse qualcosina di +) per il duo e per la x1600... c'è però anche la rogna dell'autonomia, che si riduce drasticamente (quella dichiarata da Asus è 2,5 ore, ma è verificato ke quella dichiarata è abbastanza utopica... :stordita: )
ke fare ke fare?!? Anke io in media compro un pc ogni 3 anni, e questo dovrebbe sostituire quasi il fisso... ma dovrei anche portarmelo all'università! mmmmhhh... :muro:
grufaldo
21-01-2006, 10:14
ehi, mi hai tolto le parole di bocca!
in ogni caso, sembra che le prestazioni di centrino duo siano di un bel po' superiori a quelle dell'attuale procio, anche se pare che per sfruttarlo appieno bisognerà attendere Vista.
cmq anche io sono in dubbio forte. ah, visto gli ultimi post a proposito di assistenze scandalose, asus come se la cava da quel punto di vista? esiste una estensione di garanzia che ti consenta l'assistenza on site in stile (quasi)dell? :help:
l ideale sarebbe aspettare qualche bench relativo alla durata batteria.... 2,5 ore sono pochine, saranno 2 effettive lavorandoci....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.