PDA

View Full Version : Domanda facile facile

Slap
20-01-2006, 12:31
Ciao a tutti. Scusate l'ignoranza, ma vorrei mettere una ventola sul dissipatore del chipset; dato che la ventola č fatta per andare direttamente sul chipset, avevo pensato di bloccarla con del filo di ferro :mbe: ...Puņ dare problemi un filo di ferro attorcigliato intorno al dissipatore? O meglio, sapete consigliarmi un modo migliore per fissarla??

Slap
24-01-2006, 15:31
Proprio nessuno sa dirmi se un filo di ferro a contatto col dissipatore puņ dare problemi?

rera
24-01-2006, 15:40
spostato da overclocking.

nitro89
24-01-2006, 15:41
bhe direi che legare una ventola al dissipatore del chipset con del fil di ferro mi sembra una cosa fatta male:probabilmente se non fissato bene il filo di ferro sulla ventola potrebbe provocare vibrazioni e quindi rumore,inoltre il fil di ferro se messo in malomodo puo danneggiare i circuiti della sk madre(se magari fa da ponte a qualche circuito provocando un corto).

Pendrell
24-01-2006, 16:27
bhe direi che legare una ventola al dissipatore del chipset con del fil di ferro mi sembra una cosa fatta male:probabilmente se non fissato bene il filo di ferro sulla ventola potrebbe provocare vibrazioni e quindi rumore,inoltre il fil di ferro se messo in malomodo puo danneggiare i circuiti della sk madre(se magari fa da ponte a qualche circuito provocando un corto).
quoto :D , imho potresti provare cn delle fascette

Bugs Bunny
24-01-2006, 20:30
Pasta termica adesiva?

Slap
24-01-2006, 21:02
Pasta termica adesiva?
Non sapevo neanche che esistesse :fagiano: ... La compro al volo!
Grazie a tutti x i consigli :D

godzone
25-01-2006, 00:10
non si puņ attaccare una ventola su un dissipatore con la pasta adesiva, quella serve per attaccare il dissipatore al chipset. Di solito per montare una ventolina vengono utilizzate delle viti o delle clip di fissaggio.

Pendrell
25-01-2006, 12:59
non si puņ attaccare una ventola su un dissipatore con la pasta adesiva, quella serve per attaccare il dissipatore al chipset. Di solito per montare una ventolina vengono utilizzate delle viti o delle clip di fissaggio.
o delle fascette...