View Full Version : Quesito per outlook
85kimeruccio
20-01-2006, 13:04
salve, una mia amica dovrebbe formattare il pc, solo che ha tanti messaggi in outlook da salvare a parte.
lei ha suddiviso in outlook tante cartelle per poi spostare i messaggi, da posta in arrivo e raggrupparli per il mittente. (manualmente lo fa).
solo che non riesco a trovare nel'hdd questi "messaggi".
non c'è un modo per esportarli, magari in una file compresso, direttamente dal programma?
grazie
Io so che li puoi salvare...ma uno per uno andando su file - salva con nome.
Oppure facendo file - esporta - messaggi te li salva tutti su un file che dopo puoi riportare utilizzando importa - messaggi
85kimeruccio
20-01-2006, 16:37
siccome non ho outlook chiedo.. :)
indi per cui se vado su esporta messaggi me li salva tutti?
sarebbe l'ideale
Si li salva tutti in un file con una strana estensione.
Poi quando crei il nuovo outlook fai importa messaggi selezionando quel file
85kimeruccio
20-01-2006, 19:28
ottimo danke :D
caviccun
20-01-2006, 20:47
salve, una mia amica dovrebbe formattare il pc, solo che ha tanti messaggi in outlook da salvare a parte.
lei ha suddiviso in outlook tante cartelle per poi spostare i messaggi, da posta in arrivo e raggrupparli per il mittente. (manualmente lo fa).
solo che non riesco a trovare nel'hdd questi "messaggi".
non c'è un modo per esportarli, magari in una file compresso, direttamente dal programma?
grazie
se vuoi divertirti , e trovare la cartella ove risiedono , portati su : 1° C:\Documents and Settings\Tuoaccount\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{5C2406B1-FDE3-4231-9CD6-2633231EE41F}\Microsoft\Outlook Express . quì si trovano le cartelle (non c'è l'icona però) di posta in arrivo ecc. importante : non devi scrivere Tuoaccount , che va invece sostituito con il nome del tuo account (la finestra che compare quando premi Start , tanto per intederci). li puoi copiare tranquillamente perchè non sono protetti , attenzione ad una cosa però , se li salvi su un CD o DVD , possono essere risalvati sulla cartella da dove li hai copiati , c'è però un problema , se li hai salvati su CD o DVD , i file sono stati salvati con l'attributo R (read , cioè a sola lettura) , dato che i file di outlook devono essere RW (read/write) per gli ovvi motivi , devi riportare gli stessi file con gli attributi RW altrimenti outlook ti ritorna un errore. perciò ti porti all'interno del percorso al passo 1° e digiti il comando: attrib +A *.*
85kimeruccio
21-01-2006, 01:38
è nascosto.. ecco perche non lo trovavo... dovrei provarci appena riesco..
sono andato su file -> importa ed esporta e ho esportato i messaggi in un file di alcune decine di MB... con estensione PST .. purtroppo dalla fretta non ho provato a vedere se funzia.. e io non ho outlook... c'è mica free?
...sapreste dirmi come si esportano rubrica e i parametri di tutti gli account di posta elettronica ?
File - esporta - rubrica e ti salva tutta la rubrica in un file.
Per caricarlo farai: file - importa - rubrica e selezioni il file.
Ovviamente se per Outlook intendi OE
magari fosse così faclie.... :D
non esiste file -> esporta, esiste file -> importa ed esporta file -> esporta -> non c'è rubrica. (!!)
...e gli account ???
aLLaNoN81
12-02-2006, 17:25
magari fosse così faclie.... :D
non esiste file -> esporta, esiste file -> importa ed esporta file -> esporta -> non c'è rubrica. (!!)
Infatti non devi farlo da outlook questo, ma dalla rubrica di windows che poi è quella a cui si appoggia outlook ;)
...e gli account ???
strumenti-->account-->posta elettronica-->esporta (questa volta da outlook)
Rubrica ok, grazie.
non ho
account -> posta eletronica -> esporta
ho
account di posta elettronica -> visualizza account -> non c'è esporta :mad:
Ma questo allora cos' è allora?
http://img153.imageshack.us/img153/8530/screen016kd.jpg
Ho outlook 2003, il menu è completamente diverso.
Ah ok, infatti ti avevo messo
Ovviamente se per Outlook intendi OE
aLLaNoN81
12-02-2006, 17:38
Ma questo allora cos' è allora?
Da lì a me lo esporta in strani ed esoterici formati, non mi sono mai curato di utilizzare quel metodo :D
aLLaNoN81
12-02-2006, 17:40
Ho outlook 2003, il menu è completamente diverso.
Azz, per questo allora non ti so aiutare...
Ciao, sia per copiare i contatti in rubrica che per i messaggi e sufficiente selezionarli e trascinarli col mouse in una cartella (creata ad esempio sul desktop), per reinserirli basta ritrascinarli da questa cartella nella rubrica di outlook o nelle cartelle posta in arrivo, in uscita ecc
edit:in oltre così le mail possono essere consultate senza essere reinserite in outlook, dal momento che vengono salvate singolarmente
per la rubrica tutto ok.
Mi manca sapere come si fa ad esportare i parametri di tutti i miei account di posta. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.