PDA

View Full Version : Quesito per outlook

85kimeruccio
20-01-2006, 13:04
salve, una mia amica dovrebbe formattare il pc, solo che ha tanti messaggi in outlook da salvare a parte.

lei ha suddiviso in outlook tante cartelle per poi spostare i messaggi, da posta in arrivo e raggrupparli per il mittente. (manualmente lo fa).

solo che non riesco a trovare nel'hdd questi "messaggi".

non c'è un modo per esportarli, magari in una file compresso, direttamente dal programma?

grazie

Spice
20-01-2006, 13:49
Io so che li puoi salvare...ma uno per uno andando su file - salva con nome.
Oppure facendo file - esporta - messaggi te li salva tutti su un file che dopo puoi riportare utilizzando importa - messaggi

85kimeruccio
20-01-2006, 16:37
siccome non ho outlook chiedo.. :)

indi per cui se vado su esporta messaggi me li salva tutti?
sarebbe l'ideale

Spice
20-01-2006, 19:17
Si li salva tutti in un file con una strana estensione.
Poi quando crei il nuovo outlook fai importa messaggi selezionando quel file

85kimeruccio
20-01-2006, 19:28
ottimo danke :D

caviccun
20-01-2006, 20:47
salve, una mia amica dovrebbe formattare il pc, solo che ha tanti messaggi in outlook da salvare a parte.

lei ha suddiviso in outlook tante cartelle per poi spostare i messaggi, da posta in arrivo e raggrupparli per il mittente. (manualmente lo fa).

solo che non riesco a trovare nel'hdd questi "messaggi".

non c'è un modo per esportarli, magari in una file compresso, direttamente dal programma?

grazie
se vuoi divertirti , e trovare la cartella ove risiedono , portati su : 1° C:\Documents and Settings\Tuoaccount\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{5C2406B1-FDE3-4231-9CD6-2633231EE41F}\Microsoft\Outlook Express . quì si trovano le cartelle (non c'è l'icona però) di posta in arrivo ecc. importante : non devi scrivere Tuoaccount , che va invece sostituito con il nome del tuo account (la finestra che compare quando premi Start , tanto per intederci). li puoi copiare tranquillamente perchè non sono protetti , attenzione ad una cosa però , se li salvi su un CD o DVD , possono essere risalvati sulla cartella da dove li hai copiati , c'è però un problema , se li hai salvati su CD o DVD , i file sono stati salvati con l'attributo R (read , cioè a sola lettura) , dato che i file di outlook devono essere RW (read/write) per gli ovvi motivi , devi riportare gli stessi file con gli attributi RW altrimenti outlook ti ritorna un errore. perciò ti porti all'interno del percorso al passo 1° e digiti il comando: attrib +A *.*

85kimeruccio
21-01-2006, 01:38
è nascosto.. ecco perche non lo trovavo... dovrei provarci appena riesco..

sono andato su file -> importa ed esporta e ho esportato i messaggi in un file di alcune decine di MB... con estensione PST .. purtroppo dalla fretta non ho provato a vedere se funzia.. e io non ho outlook... c'è mica free?

tritech
12-02-2006, 17:06
...sapreste dirmi come si esportano rubrica e i parametri di tutti gli account di posta elettronica ?

Spice
12-02-2006, 17:11
File - esporta - rubrica e ti salva tutta la rubrica in un file.
Per caricarlo farai: file - importa - rubrica e selezioni il file.
Ovviamente se per Outlook intendi OE

tritech
12-02-2006, 17:13
magari fosse così faclie.... :D

non esiste file -> esporta, esiste file -> importa ed esporta file -> esporta -> non c'è rubrica. (!!)

...e gli account ???

aLLaNoN81
12-02-2006, 17:25
magari fosse così faclie.... :D

non esiste file -> esporta, esiste file -> importa ed esporta file -> esporta -> non c'è rubrica. (!!)

Infatti non devi farlo da outlook questo, ma dalla rubrica di windows che poi è quella a cui si appoggia outlook ;)

...e gli account ???
strumenti-->account-->posta elettronica-->esporta (questa volta da outlook)

tritech
12-02-2006, 17:29
Rubrica ok, grazie.

non ho

account -> posta eletronica -> esporta

ho

account di posta elettronica -> visualizza account -> non c'è esporta :mad:

Spice
12-02-2006, 17:32
Ma questo allora cos' è allora?
http://img153.imageshack.us/img153/8530/screen016kd.jpg

tritech
12-02-2006, 17:33
Ho outlook 2003, il menu è completamente diverso.

Spice
12-02-2006, 17:36
Ah ok, infatti ti avevo messo
Ovviamente se per Outlook intendi OE

aLLaNoN81
12-02-2006, 17:38
Ma questo allora cos' è allora?

Da lì a me lo esporta in strani ed esoterici formati, non mi sono mai curato di utilizzare quel metodo :D

aLLaNoN81
12-02-2006, 17:40
Ho outlook 2003, il menu è completamente diverso.
Azz, per questo allora non ti so aiutare...

Vins_cb
12-02-2006, 20:34
Ciao, sia per copiare i contatti in rubrica che per i messaggi e sufficiente selezionarli e trascinarli col mouse in una cartella (creata ad esempio sul desktop), per reinserirli basta ritrascinarli da questa cartella nella rubrica di outlook o nelle cartelle posta in arrivo, in uscita ecc

edit:in oltre così le mail possono essere consultate senza essere reinserite in outlook, dal momento che vengono salvate singolarmente

tritech
13-02-2006, 12:36
per la rubrica tutto ok.

Mi manca sapere come si fa ad esportare i parametri di tutti i miei account di posta. :confused: