Entra

View Full Version : Gentoo..catturare i messaggi d'errore..

Marck
20-01-2006, 11:57
Scusate per la domanda un pò così..
ma come faccio a salvare i messaggi di errore che vengono visualizzati su emerge??

su /var/log/messages e /var/log/emerge si fermano fino ad un certo punto,prima dell'errore..

ho provato anche reindirizzando l'uscita tramite " > " ma anche lì non riesco a catturare l'errore.. :mc:

LimiT-MaTz
20-01-2006, 12:56
Scusate per la domanda un pò così..
ma come faccio a salvare i messaggi di errore che vengono visualizzati su emerge??

su /var/log/messages e /var/log/emerge si fermano fino ad un certo punto,prima dell'errore..

ho provato anche reindirizzando l'uscita tramite " > " ma anche lì non riesco a catturare l'errore.. :mc:

io proverei
PORT_LOGDIR="/var/log/emerge-log/"
puoi usarla come variabile o altrimenti mettila in /etc/make.conf

guarda un po che succede

Sonic_
20-01-2006, 15:25
~ # emerge mioebuild >/home/xxx/mioebuild.log 2>&1

cosi dovrebbe funzionare perche se non usi 2>&1 ti va metà output sulla consolle e metà nei log per quello cosi va tutto sui logghi :D

Marck
20-01-2006, 17:58
~ # emerge mioebuild >/home/xxx/mioebuild.log 2>&1

cosi dovrebbe funzionare perche se non usi 2>&1 ti va metà output sulla consolle e metà nei log per quello cosi va tutto sui logghi :D

Grazie mille a entrambi :* .. mi spiegheresti comando " 2>&1 " che funzione ha??
grazie..:D

Sonic_
21-01-2006, 00:01
eh.. te l'ho detto serve per reindirizzare tutto l'output sul fil di log e non metà sulla shell e metà sul file come ti succede adesso..

cmq man bash e trovi tutto :)

Marck
21-01-2006, 17:12
grazie mille..;)

t0mcat
21-01-2006, 17:24
la vera risposta e' enotice (http://www.fmp.com/enotice/)