PDA

View Full Version : Codice sblocco navigatore alfa


t00pmi
20-01-2006, 12:26
Sono andato a vedere un'alfa usata da un concessionario: l'auto in questione ha il navigatore originale alfa (quindi integrato nella consolle) e il venditore ha detto che gli serve UN MESE per averne il codice di sblocco dall'alfa. :eek:

OK che se hanno cambiato batteria il navigatore ora è bloccato, ma il codice non dovrebbe essere nel libretto di istruzioni?

e cmq vi sembra normale che sia così difficile ottenerlo direttamente dall'alfa???? :confused:

t00pmi
20-01-2006, 14:33
dai su ho bisogno di sapere se questo concessionario mi vuole fregare :D

badedas
20-01-2006, 18:32
Cos'è 'sta storia?

Se tu compri quella macchina ogni volta che stacchi la batteria devi chiedere il codice e aspettare un mese?

A me sembra una str... upidata.

Non comprarla.

t00pmi
23-01-2006, 08:56
Cos'è 'sta storia?

Se tu compri quella macchina ogni volta che stacchi la batteria devi chiedere il codice e aspettare un mese?

A me sembra una str... upidata.

Non comprarla.

beh una volta che il codice ce l'hai non devi più chiederlo: il problema nasce solo se il concesionario ha ritirato l'auto e non ha trovato il codice nel libretto di istruzioni (magari non ha trovato proprio il libretto di istruzioni). Quindi fin qui non mi sembra nulla di strano... la cosa mi strana mi sembra che ci voglia un mese per ottenere il codice dall'alfa :boh:

Marci
23-01-2006, 10:02
Cos'è 'sta storia?

Se tu compri quella macchina ogni volta che stacchi la batteria devi chiedere il codice e aspettare un mese?

A me sembra una str... upidata.

Non comprarla.
è vero, è successo anche per la 166 di mio padre, per richiedere il codice ci han messo 5 minuti ;)

t00pmi
23-01-2006, 10:51
mah ho chiamato il servizio clienti alfa... in effetti mi hanno detto che c'è dietro tutta una procedura per richiedere il codice di sblocco, in quanto non essendo associato direttamente al telaio dell'auto non è facilmente recuperabile. Mi hanno detto che posso richiedere al concessionario gli estremi della pratica per poi contattare il servizio clienti e verificarne lo stato. :mbe: