View Full Version : buon dissi passivo per 4400+ x2
mt_iceman
20-01-2006, 11:20
mi sapreste indicare un buon dissipatore passivo da collegare a una asus a8n32 deluxe?
grazie
*Stregatto*
20-01-2006, 11:25
Non metterei mai un dissi puramente passivo su un 4400x2
Ti consiglio un xp90 (meglio in rame) con una ventola da pochi db, meglio con potenziometro per poco rumore in idle e buon raffreddamento in full e per giocare
ciao
mt_iceman
20-01-2006, 11:31
intendevo metterlo passivo per il semplice fatto che la suddetta scheda madre dispone di una ventolina da applicare a lato proprio per raffreddare il dissipatore. però se me lo sconsigli mi rivolgerò ad altro.
grazie
di sicuro una ventola a lato non lo raffredda come una ventola sopra....meglio non metterlo passivo un procio così a meno che in camera tua non ci siano circa 5 gradi fissi!!! :D :D
l'altro giorno son andato in campagna e in casa (chiusa da agosto!!) c'erano 1,3 gradi.....il mio pIII 500 che ho li aveva la motherboard a 3 gradi di temp e immagino che il procio fosse più o meno alla stessa temp (almeno sui primi minuti!!)....andava come un treno :D :D :D
Zannawhite
20-01-2006, 11:46
Non metterei mai un dissi puramente passivo su un 4400x2
Ti consiglio un xp90 (meglio in rame) con una ventola da pochi db, meglio con potenziometro per poco rumore in idle e buon raffreddamento in full e per giocare
ciaoConcordo in pieno, tra l'altro se ci dovesse essere qualche problema di temperature, la mainboard deve avere la possibilità di gestire gli rpm della CpuFan ;)
mt_iceman
20-01-2006, 13:38
grazie del chiarimento.
un'ultima domanda a sto punto. l'ali in bundle com'è? considerando che non devo overclokkare, fa bene il suo lavoro o è meglio lo stesso indirizzarsi su un dissi di qualità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.