PDA

View Full Version : box esterno per masterizzatore

hello
20-01-2006, 10:34
a giorni dovrebbe arrivarmi il masterizzatore cd Yamaha CRW-F1 (quello con DISCT@2 TECHNOLOGY) versione interna ma vorrei metterlo in un box esterno usb per usarlo solo quando devo fare qualche "disegno" sulla superficie dei cd. mi consigliate qualche box esterno usb che vada bene per questo masterizzatore e non costi tanto, anche da negozi online!!! usando un box usb poi il masterizzatore come verrà riconosciuto come generico oppure sempre yamaha ... ? perchè penso che se viene visto come generico poi il software di masterizazzione non abiliterà la funzione per disegnare sui cd.

hello
20-01-2006, 15:50
UP

:help:

grazie

hello
20-01-2006, 21:13
nessuno mi sa consigliare :cry:

MM
21-01-2006, 14:41
Non so come verrà riconosciuto e comunque credo che importi abbastanza poco
W98, per esempio, riconosce tutte le unità ottiche come CD-ROM generici, poi è il programma di masterizzazione che individua l'unità in grado di scrivere oltre che leggere

hello
21-01-2006, 22:16
Non so come verrà riconosciuto e comunque credo che importi abbastanza poco
W98, per esempio, riconosce tutte le unità ottiche come CD-ROM generici, poi è il programma di masterizzazione che individua l'unità in grado di scrivere oltre che leggere

ma se viene riconosciuto come generico il programma di masterizzazione come fa a capire il modello/marca di masterizzatore???

grazie ;)

MM
21-01-2006, 22:18
Che gliene frega al programma?
Basta lo riconosca come nasterizzatore ;)

Faebio
23-01-2006, 12:21
L'unico box esterno che ho visto che ha la possibilità di inserirci o un'hard disk da 3,5'' o un'unità da 5,25'' è uno dell'hamlet, su chl.
Io penso che il win lo dovrebbe riconoscere per quello che è e non per uno generico, in fondo non dovrebbe esserci molta differenza, cmq l'importante è che lo riconosca il programma di masterizzazione che tipo di mast è, altrimenti non ti darà la possibilità di usare le sue caratteristiche; questo almeno è quello che penso, cmq quello dell'hamlet è l'unico che ho visto...

littlemau
23-01-2006, 12:40
Capito proprio a "fagiuolo"..direi :D
Primo: un box qualsiasi da 5,25" va benissimo. (ho usato sia un magnex e adesso il buon yammino è su un box Extreme...quelli che trovi in un qualsiasi supermercato).
Viene riconosciuto come yamaha tranquillamente anche su USB (uso Nero).
Per il discT@2 devi avere nero all'ultima versione aggiornata (va benissimo ancora il vecchio 5.5.10.56).

E complimenti...ma posso chiederti dove l'hai trovato? Ebay? E' praticamente introvabile...

hello
24-01-2006, 13:18
Capito proprio a "fagiuolo"..direi :D
Primo: un box qualsiasi da 5,25" va benissimo. (ho usato sia un magnex e adesso il buon yammino è su un box Extreme...quelli che trovi in un qualsiasi supermercato).
Viene riconosciuto come yamaha tranquillamente anche su USB (uso Nero).
Per il discT@2 devi avere nero all'ultima versione aggiornata (va benissimo ancora il vecchio 5.5.10.56).

E complimenti...ma posso chiederti dove l'hai trovato? Ebay? E' praticamente introvabile...

si l'ho trovato usato su ebay e dovrebbe arrivarmi a giorni :)
ma quali cd-r mi consigli di usare per vedere bene le scritte fatte con il "DISCT@2" e dove posso trovarli???

grazie ;)

littlemau
24-01-2006, 13:58
Perfettamente funzionante? E a che prezzo, se non sono indiscreto?
Per i discT@2 ci vogliono CD a sfondo scuro per un risalto migliore. I vecchi verbatim di un tempo a sfondo blu sono i migliori. Non saprei dirti attualmente quali supporti abbiano le stesse caratteristiche...ti consiglio di girare per i centri commerciali.
Uso lo yammy solo per fare CD audio. ;)

hello
24-01-2006, 14:25
Per i discT@2 ci vogliono CD a sfondo scuro per un risalto migliore. I vecchi verbatim di un tempo a sfondo blu sono i migliori. Non saprei dirti attualmente quali supporti abbiano le stesse caratteristiche...ti consiglio di girare per i centri commerciali.

pagato 43 euro compreso spese di trasporto, per il "perfettamente funzionante" saprò dirtelo soltanto quando lo riceverò e avrò modo di testarlo anche perchè voglio prima comprare un box esterno!!!

ciao ;)

hello
28-01-2006, 22:26

oggio ho preso il box esterno e l'ho provato!!! FUNZIONA PERFETTAMENTE :D

ciao ;)

hello
28-01-2006, 22:31
ho preso questo box della magnex (versione solo usb 2.0)
http://www.magnex.it/prodotti/external_enclosures/eb52u2f.htm

ciao