PDA

View Full Version : info raggiungere dispositivo tramite ip publico

luismichela
20-01-2006, 09:59
salve ragazzi io posseggo un dispositivo di striming per aquisizioni di immagini da telecamera il settaggio della macchiana è stato semplice si imposta l'ip della lan il gateway la porta di uscita e la password .
poi ho aperto una posta sul router la medesima del dispositivo
in unaltra postazione di un'altra sede ho fatto la stessa cosa aprendo una porta sul firewall
ora sto cercando di poter entrare dall'esteno ma non ci riesco.
inserisco ip publico poi i due punti della porta ma non va
cosa ho tralascato?

Neil72
20-01-2006, 13:46
salve ragazzi io posseggo un dispositivo di striming per aquisizioni di immagini da telecamera il settaggio della macchiana è stato semplice si imposta l'ip della lan il gateway la porta di uscita e la password .
poi ho aperto una posta sul router la medesima del dispositivo
in unaltra postazione di un'altra sede ho fatto la stessa cosa aprendo una porta sul firewall
ora sto cercando di poter entrare dall'esteno ma non ci riesco.
inserisco ip publico poi i due punti della porta ma non va
cosa ho tralascato?

Ip pubblico statico o dinamico?

Se e statico dovresti trovare le impostazioni e metterlo nel router, se e dinamico devri crearti un appoggio del tipo no-ip.com dove in automatico ti va a trovare il tuo ip del momento.

Se non hai capito dimmelo, ti spiego meglio il funzionamento.

luismichela
20-01-2006, 17:31
da so che so sono statici fornitemi dalla telecom all'aquisto del contratto flat
poi non ho capito un gran che ,qule router quello che invia o quello che rceve
pingando l'indirizzo ip che ho i pacchetti vendono ricevuti bene

Stev-O
20-01-2006, 20:03
dimmi una cosa: ma hai la tastiera che funziona male o ti hanno scambiato i bottoni? :p

cmq oltre a quello o imposti la connessione vpn dal wizard di xp sotto risorse di rete connessione guidata oppure più semplice installi (scarichi) ultravnc su entrambe le macchine: lanciato e inserito la porta che hai aperto dopo potrai usare direttamente il browser perchè il programma ha l'interfaccia web/java