PDA

View Full Version : A8N-SLI Problemi nel riavvio

Zakspeed
20-01-2006, 10:36
Ho da poco acquistato la A8N-SLI, mi è arrivata ieri per l'esatezza.
Allora ho montato tutto, scheda madre, AMD 64 3200, Nvidia 6600GT, Alimentatore da 550, hd ide da 160 samsung, unico banco di memoria da 512 MB DDR 400.
In pratica se provo a riavviare windos, dopo essersi riavviato, il computer non bootstrapa più. Le ventole e il resto gira, ma non fa il beep dello speaker e il video rimane morto.
Ho provato di tutto, staccato i vari HD, il masterizatore, ho provato con un altro alimentatore (da 450W non ne avevo altri), ho provato con altra memoria, ho provato a disabilitare varie funzioni in bios.
Le temperature sono ottime, ho lasciato anche acceso tutta la notte il pc e non ha avuto nessun problema, temperature perfette.
Ho provato ua ricerca sul forum ma non ho trovato niente di interessante, qualcuno ha qualche dritta da farmi provare?

In effetti ho trovato una discussione dove si diceva di provare, per un problema diverso in effetti, ad attaccare la scheda video allo slot nero e alimentare attraverso il pin a 4 poli, può essere una soluzione per circoscrivere il problema e capire cos'è?

Thx a tutti

Zakspeed
20-01-2006, 11:25
In effetti ho trovato una discussione dove si diceva di provare, per un problema diverso in effetti, ad attaccare la scheda video allo slot nero e alimentare attraverso il pin a 4 poli, può essere una soluzione per circoscrivere il problema e capire cos'è?
Thx a tutti

Mi auto quoto perchè ho rpvato questa operazione, sembrava quasi andasse... quasi poi al secondo tentativo il problema si è presentato comunque.
Ad ogni modo comincio a pensare all'alimentatore, anche perchè l'unico modo di far ripartire il computer, dopo il riavvio, è di togliere la corrente per qualche secondo (spegere con il tasto o usare il tasto reset non serve a nulla). Sembra in pratica che vada in blocco sicurezza, ora devo capire se è l'alimentatore o qualcos'altro che lo manda in blocco....