PDA

View Full Version : [info]Miglior CASE contro i rumori quale?

Tralux
20-01-2006, 09:06
Come da titolo vorrei cambiare il case che utilizzo tuttora anche se è in "ottima forma" non isola per nulla il rumore anzi a volte li amplifica provato "smontando un pannello il rumore si attenua con tutti e due i pannelli laterali sembra fare piu rumore" :doh:

Quale è il migliore in isolamento senza spendere troppo direi dentro i 100€ senza alimentatore ?

Ce da dire che tra poco cambiero alimentatore mobo cpu e diss cpu prendendoli di qualità migliore ma vorrei comunque attenuare il rumore visto che per la VGA terrò ancora per un po di mesi quel "turbo reattore di radeon 9550 :cry: " .

Vorrei basare il mio futuro Pc senza troppe ventole anzi meno ce ne sono è meglio è discorso valido per le ventole dei case che di norma sono unbel po rumorose (30db) in media.

Tralux
20-01-2006, 13:56
UP

gtv
20-01-2006, 16:50
Io punterei sull'Antec P150.

Se mastichi il francese dài un'occhiata qui: http://www.matbe.com/articles/lire/265/antec-p150-objectif-silence/

Se invece mastichi l'inglese vedi qui: http://www.silentpcreview.com/article272-page1.html

Ha un sistema di sospensione per gli HD che è straordinario. E' il primo case a montarlo.

Ciao!

chrisp
21-01-2006, 11:56
antec sembra fare buoni case...
io ho un SLK3000B pagato pochissimo in rapporto alla qualità. Chiaramente se vuoi di più spendi di più. ma a me beasta e mi sono trovato benissimo (ha già i gommini per gli HD, è abbastanza spazioso... vedi tu

Tralux
23-01-2006, 09:33
Ho trovato questo Nexus Breeze Insonorizato (http://www.overclockplanet.it/dettaglio.php?articolo=CASNXBREZ&appartenenza=prodotti&categoria=CASE%20E%20ACCESSORI&sottocategoria=Multimedia%20Case)
Bisogna dire che il prezzo è altino ma se mi uccide il rumore è mio , l'unico dubbio sta nella potenza del alimentatore 400 Watt saranno sufficenti per un Amd Athlon 64 X2 3800+ dual core , senza utilizzare sli o crossfire ?

Nemesys
23-01-2006, 10:58
dipende da cos'altro deve alimentare...di suo un 400watt alimenta abbastanza...certo che se prendi un case con 5-6 ventole, hai 4 dispositivi o più tra ide e sata e led sparsi per il case oltre che 1 scheda video di nuova generazione che chiede voltaggi alti allora è consigliabile dal 450 in su

YER
23-01-2006, 11:02
secondo me cmq in un case del genere una sola ventola non basta....conta che con i pannelli per l'insonorizzazione le teperature si alzano parecchio quindi regolati di conseguenza a seconda dell'hardware che hai dentro....non mi sono mai fidato molto di questo genere di case....magari qualcuno che lo ha potrebbe smentirmi e ne sarei molto felice perchè come idea non sono affatto male i case insonorizzati!!!
come prezzo invece non è molto...quell'ali che ti danno l'ho visto sui 90 euro circa quindi non è male come prezzo totale 214!!

Tralux
23-01-2006, 11:15
Grazie per le spiegazioni in teria visto che per ora ho un tralcio di preventivo dal mio rivenditore che mi deve ancora trovare tutti i pezzi sarebbe questo:

cpu : amd athlon 64 X2 3800+ sk939 dual core
mobo : asrock Dual-Sata2 sk939
diss. cpu : arctic cooling freezer 64 pro
case e ali : quelli sopra citati
hdd, ram , lettori esterni , floppy 3,5 , vga: recuperati dal pc in firma

Tra un po di mesi vorrei cambiare la VGA mettendo una PCI-E ati 1800 liscia o 1600 o controparte nvidia 7600 quando usciranno cmq non prima di vedere benchmark tra questi VGA , rapporto rumore,temperatura e consumi.

con questa e future modifiche dite che ci sto dentro i 400watt ?

YER
23-01-2006, 13:41
è lo stesso che ti ho risposto nell'altro topic che hai aperto per la potenza del 3800....con la prima config non ci dovrebbero essere problemi ma con l'upgrade delle schde video non so.... e sopratutto ti posso aggiungere che quelle schede video li di caolore ne fanno abbastanza quindi i pannelli fonoassorbenti si riscaldano di sicuro contando che in tutto il case c'è solo una ventola che butta dentro aria!!

Tralux
23-01-2006, 14:20
è lo stesso che ti ho risposto nell'altro topic che hai aperto per la potenza del 3800....con la prima config non ci dovrebbero essere problemi ma con l'upgrade delle schde video non so.... e sopratutto ti posso aggiungere che quelle schede video li di caolore ne fanno abbastanza quindi i pannelli fonoassorbenti si riscaldano di sicuro contando che in tutto il case c'è solo una ventola che butta dentro aria!!

Questo lo pensato pure io cmq abbinerei un arctic cooler freezer 64 pro e massimo prenderei una x1800 liscia non dovri aver problemi sia in calore che consumi dato che devo stare entro 400watt.