View Full Version : domande su materiale
Allora, ho un "vecchio" notebook perfettamente funzionante che sta a prender polvere da circa 3 mesi.
L'altra sera mi è venuto in mente che potrei creare un qualcosa per renderlo più decente esteticamente e allora ho fatto uno schizzo al volo su come vorrei "moddarlo":
http://www.hostfiles.org/miniature/20060118065851_project.gif (http://www.hostfiles.org/image.php?id=268649)
(cliccarci sopra per ingrandirla)
Ho già in mente tutto per quanto riguarda sistemazione hw ecc.
L'unica cosa su cui sono dubbioso è sul materiale da utilizzare per creare la struttura esterna.
-Plexiglass: buono, ma non volevo farlo trasparente, che poi magari mi si riempie di polvere.
-Alluminio: (quello che si sua sui case) poco "malneabile".
altre opzioni?
ehi guardas che il plexyglass lo puoi anche colorare.. non devi per forza teneerlo trasparente..:D
Allora, ho un "vecchio" notebook perfettamente funzionante che sta a prender polvere da circa 3 mesi.
L'altra sera mi è venuto in mente che potrei creare un qualcosa per renderlo più decente esteticamente e allora ho fatto uno schizzo al volo su come vorrei "moddarlo":
http://www.hostfiles.org/miniature/20060118065851_project.gif (http://www.hostfiles.org/image.php?id=268649)
(cliccarci sopra per ingrandirla)
Ho già in mente tutto per quanto riguarda sistemazione hw ecc.
L'unica cosa su cui sono dubbioso è sul materiale da utilizzare per creare la struttura esterna.
-Plexiglass: buono, ma non volevo farlo trasparente, che poi magari mi si riempie di polvere.
-Alluminio: (quello che si sua sui case) poco "malneabile".
altre opzioni?
cioè ma che vuoi fare? trasformarlo da bivalva a monovalva senza tastiera?? :eek:
omegathemad
20-01-2006, 13:34
fico :cool:
cioè ma che vuoi fare? trasformarlo da bivalva a monovalva senza tastiera?? :eek:
si più o meno :D
la tastiera non la metto, al limite aggiungerò una wireless :D
mo oggi appena finisco di lavorare studio qualche cosetta e poi mi sa che comincio a smontare il notebook :D
']ehi guardas che il plexyglass lo puoi anche colorare.. non devi per forza teneerlo trasparente..:D
si lo so, ma bho.. mi sembra un materiale troppo "liscio" per esser verniciato... ho paura delle "colate" :/
si più o meno :D
la tastiera non la metto, al limite aggiungerò una wireless :D
mo oggi appena finisco di lavorare studio qualche cosetta e poi mi sa che comincio a smontare il notebook :D
si lo so, ma bho.. mi sembra un materiale troppo "liscio" per esser verniciato... ho paura delle "colate" :/
macchè ci sono tinte che atticchiscono pure sul vetro ... che ti preoccupi ... poi semmai col tempo si può asportare facilmente (vedi graffi ecc)... ma regge! :cool:
uahaha... monovalva ... :banned:
macchè ci sono tinte che atticchiscono pure sul vetro ... che ti preoccupi ... poi semmai col tempo si può asportare facilmente (vedi graffi ecc)... ma regge! :cool:
uahaha... monovalva ... :banned:
humm..... e verniciarlo dal di dentro??? estermamente rimarrebbe impeccabile :Prrr:
su su datevi da fare!!
roberto
ieri nel testare il tutto grazie ad una presa ho bruciato l'ali :|
dunque mo vedo se vendere i pezzi o abbandonare il progetto :(
NinjaCross
22-01-2006, 22:25
Che sfiga... ma come è successo ? :mbe:
colpa di una tripla di quelle della mutua... ha traballato nella presa mentre spostavo il cavo dell'ali, ha fatto fiammetta, rumore tipo "stock" e magicamente l'ali non è più andato :(
funzionava solo con la batteria ma è quasi finita :(
mo vedo, se raccolgo qualche $ per l'hw vedo di rifarlo, altrimenti comincio lo stesso a fare la struttura, poi lo riempirò appena troverò i $ per un hw perlomeno decente :)
NinjaCross
23-01-2006, 09:02
colpa di una tripla di quelle della mutua...
Pacchissimo :eek:
Cmq ti capisco benissimo.... io avevo una jungla di cavi sotto il PC, ed ogni volta che mi muovevo con la sedia tiravo qualcosa... e giù bestemmie :mad:
Poi alla fine mi sono deciso a farmi installare una corsia di distribuzione elettrica a muro, ed adesso ho una ventina di prese disponibili... ed addio ciabatte e triple della mutua :sofico:
Questa settimana dovrebbe arrivare l'elettricista che deve fare dei lavori in casa :D
quasi quasi gli faccio installar eun po di cosette, tipo delle prese lan con dele scatolette per attaccare i cavi direttamente e creo la lan in tutta la casa :D
NinjaCross
23-01-2006, 15:21
Questa settimana dovrebbe arrivare l'elettricista che deve fare dei lavori in casa :D
quasi quasi gli faccio installar eun po di cosette, tipo delle prese lan con dele scatolette per attaccare i cavi direttamente e creo la lan in tutta la casa :D
Se hai un impianto relativamente recente, ti conviene sfruttare le prese libere e fartelo da solo passandoti i cavi con una sonda... gli elettricisti vanno via a 20 euro/ora minimo :eek:
si ma questo è un amico :D
l'altra volta per 3 giorni di lavoro (pieni) mi ha chiesto 150€ :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.