PDA

View Full Version : Mi scattano i video sul pc

Gigi 256
20-01-2006, 01:54
sto impazzendo

se scarico un video ad esempio da gametrailers.com lo vedo e inizia a scattare.

un esempio scaricando un video di fable scatta da matti ( roba da 2 fps/sec) e a tratti per circa un sec va invece fluido

Dalla settimana scorsa avevo una scheda video di merda da 4 mb perche la 9500 si era rotta.
Ho pensato che fosse colpa della scheda che nn riusciva a riprodurre i video fluidi.
oggi invece ho montato un Ge Force 5700Le ma il problema rimane.

Che posso fare?
ho appena aggiornato i driver divx..

help me :(

Gigi 256
20-01-2006, 16:30
up

Gigi 256
22-01-2006, 01:06
nessuno sa aiutarmi?

Jean-Luc_Picard
22-01-2006, 01:20
Ciao,

purtroppo non saprei come aiutarti, col pc vecchio che avevo prima mi era successo una volta una cosa simile, fu un errore di codec installati male, torno' a posto dopo una formattazione, spero che qualcuno ti spieghi come fare senza formattare

dibs`
22-01-2006, 02:11
Ciao gigi!
C'è un vecchio topic aperto da me tempo fa con un problema simile..
Come te qualsiasi filmato lo vedevo a scatti e la cosa era terribilmente snervante..
Grazie all'aiuto di un utente(lhawaiano, se ben ricordo)sono riuscito a risolvere questo problema..
Allora, ho provato inutilmente ad aggiornare i codec video ma non dipendeva da quello..
Ho aggiornato anche i driver della scheda video(cosa che dovresti provare a fare perchè quelli che danno insieme alla scheda son solitamente vecchiotti rispetto a quelli che trovi sul sito della casa), ma il risultato non cambiava..
Alla fine sai come ho risolto?
Aggiornando i driver della mia asus 8N-E, la motherboard :doh:
Sinceramente non ci sarei mai arrivato..
Ora non so se questa è la soluzione che fa al caso tuo, ma tante volte....
P.S. non sbattere troppo la testa dietro ai codec, soprattutto se con VLC i video scattano ancora..

Prova e facci sapere ;)

Gigi 256
22-01-2006, 11:37
grazie per le risposte innanzitutto ;)

allo i codec sono aggoirnatissimi, ho formattato l'altro ieri, i driver della scheda video sono gli ultimi scaricati i drivere della mobo pure.

il problema è che non scattano tutti i video.
ad esempio un video :oink: o un video musicale a caso vanno tranquilli, ma se ad esempio scarico un video di un video gioco da ad esempio gametrailers.com questo scatta da paura.

la frustazione è proprio quella..