PDA

View Full Version : Problema tra Router Adsl Ethernet/USB Dlink e Pc con NF4

Sharpnel
20-01-2006, 01:14
Ciao ragazzi, espongo subito il problema, che è simile ad altri in questa pagina, ma diverso.

Semplicissimo Router Adsl D-Link 502T con interfaccia USB o Ethernet, Pc con Scheda Madre Dfi NF4 Infinity.

Collego il mio Mac al router, DHCP, vi accedo subito e configuro il PPoE per il collegamento ad Internet, tutto bene.

Collego il Pc, e non ne vuole sapere.

Prima vado di cavo Ethernet, che risulta collegato e riesce ad inviare pacchetti, ma non a riceverli, controllo un po' di cose, Windows Firewall disattivato, Nvidia Firewall disattivato, non si prende DHCP.
Metto allora indirizzo manuale sulla stessa rete del router, riesco a pingarlo dalla shell DOS ma non va via browser e ovviamente nemmeno su Internet.

Provo allora col cavo USB, installo i driver e lo collego, viene rilevato correttamente e viene creata una rete virtuale a 12Mbs, ma subito appare un errore: connessione limitata o assente, non c'è verso di prendersi l'indirizzo Ip tramite DHCP.

Ho pasticciato un po' con le varie opzioni e ciccia, solitamente un collegamento del genere è una cosa che si fa in 5 minuti d'orologio...

Aggiornato i driver Nforce (tra parentesi la prima volta mi hanno frantumato il sistema operativo e cancellato Pci.Sys :D), il sistema operativo è Windows XP Pro SP2.

Qualche idea? Ho trovato tornando a casa questo documento di nVidia sull'Active Armor:

http://www.nvidia.com/object/feature_activearmor.html

Ho dato un'occhiata anche nel bios, e mi sembra tutto apposto.

Ciao e grazie!

Sharpnel
20-01-2006, 14:54
Nessuno sa darmi una mano?

Sharpnel
21-01-2006, 17:49
Up :(