PDA

View Full Version : Dead or Alive 4 [Xbox 360 Thread Ufficiale]

Romanino
19-01-2006, 23:46
visto che nn trovo nessun 3d ufficiale (se esiste sparatemi plz xkè ho usato anche il tasto cerca) ed il gioco è in casetta mia dal 13 di gennaio ecco qua il 3d ufficiale! (ma potrò aprirlo pur non essendo admin?...qua riskio il ban :asd: )

http://img40.imageshack.us/img40/4453/92826067311front9pe.jpg (http://imageshack.us)

Genere: Picchiaduro
Produttore: Tecmo
Giocatori: 1-4
Relase Date: Disponibile!
Risoluzioni Supportate: 480p 720p 1080i

Official Site (http://www.microsoft.com/games/doa4/default.asp)
qualche recensione :
Game Spot (http://www.gamespot.com/xbox360/action/deadoralive4/) IGN (http://xbox360.ign.com/articles/678/678269p1.html) Game Spy (http://xbox.gamespy.com/xbox-360/dead-or-alive-4/678880p2.html)

Qualche screenshots in game :
#1 (http://media.xbox360.ign.com/media/545/545798/img_3247499.html) #2 (http://media.xbox360.ign.com/media/545/545798/img_3131537.html) #3 (http://media.xbox360.ign.com/media/545/545798/img_3075537.html)

e qui un tributo alla gnocca delle gnocche! http://img40.imageshack.us/img40/2507/deadoralive4200508101026581961.jpg (http://imageshack.us) http://img40.imageshack.us/img40/4933/deadoralive4200509141149119956.jpg (http://imageshack.us)
spero di aver fatto un buon lavoro...nn scannatemi! smack :kiss:

Romanino
20-01-2006, 00:05
ed ora qualche parere personale giocandoci da un pò: all'inizio ero un pò perplesso..mi sembrava il solito trita ritrita...invece spulciandolo affondo ho scoperto un sistema di combattimento molto complesso, come per esempio le contromosse adesso sono molto difficili da saper utilizzare perchè prima bastava spingere <- + contromossa e bastava azzeccare se era data a lvl alto medio o basso...adesso invece è + complessa la storia visto che con i calci va spinto -> ...sembra una scemata ma provateci a fare le contromosse ad ogni colpo! è impossibile :D poi ci sono un buon numero di extra e personaggi segreti con la gradita sorpresa di spartan..( master chief a dirla tutta :D con relativo scenario!) sul versante grafico a mio parere è di quanto si era gia visto sulla X xò ancora + pompato per quanto riguarda il modello dei personaggi...si notano chiaramente effetti di bump mapping maggiorati e di ultima generazione xò i modelli poligonali son quelli li...per quanto invece riguarda gli scenari il discorso è un pò altalenante...alcuni sono sì molto belli a vedersi, ma non lasciano nulla di + come sensazione... altri invece come il ring con i coriandoli, la gente che esulta alle botte prese/date, i cartelloni del tifo...i coriandoli che cadono, il maxischermo dietro...oppure il lvl con i dinosauri o della foresta dove si cade dal ponte lasciano veramente a bocca aperta :eek: ... nel versante sonoro invece le musiche non sono male ma in genere se ci devo andare a sentire io se sono belle o meno è già un punto a svantaggio xkè per esempio nel 2 erano molto + curate a mio parere!... :mbe: ( pareri personali eh! ) ultima nota per i filmati in CG... non mi piacciono proprio alcuni!! ce ne sono di carini tipo quelli di hayate, di hitomi...di hayabusa e di lei ed altri... ma ce ne sono anche tanti che fanno schifo sia a sceneggiatura che in realizzazione! hanno un fastidiosissimo effetto pastelloso sfocato ed una grafica peggiore di quella del gioco secondo me!.... ( vedesi quello di jean lee...). per quanto riguarda le modalità presenti ci ritroviamo difronti alle stesse trovate nei precedenti capitoli...survival, time attack..story mode...etc etc..niente di rilevante, a mio avviso. Ok siamo giunti alla conclusione...

Gamplay : 9
Grafica : 9,5 (se non avessi un tv hd il voto sarebbe 9 od 8,5 mi sa :) )
Sonoro : 6,5
Longevità : 6,5( ancora ci sto giocando :P ma non mi pare tutto sto granchè!)

Giudizio finale: 8,5
Un Dead Or Alive + cattivo, + bello, + grosso, + frenetico, e che si completa in alcuni aspetti confrontandolo con i suoi predecessori, unica pecca l'eccessiva mancanza di extra(vale veramente la candela starsi a sbattere com un matto per una manciata di personaggi extra e qualche costume?...) un reparto sonoro non proprio curato e la poca innovazione non fanno decollare questo ennesimo gran gioco della Tecmo... comunque sia che voi siamte amanti o neofiti della serie, e cercate un titolo veloce, bello da vedere, e soprattutto divertente, compratelo pure lasciando gli occhi sul comodino e recandovi dal vostro negoziante!...

Ciauz regà! :D

Com4
20-01-2006, 00:13
si sa quando esce in italia?

Romanino
20-01-2006, 00:18
non doveva uscire il 15 qua in italia? o_O io l'ho preso il 13 ntsc..mi hai spiazzato con sta domanda :stordita: :D

Chester
20-01-2006, 00:35
si sa quando esce in italia?

O domani (20) o il 27

Romanino
20-01-2006, 06:09
azz... perdonatemi, è un pò che nn vado a spulciare le date d'uscita.. ero convintissimo fosse uscito anche in italia o_O; scusatemi ancora t.t cmq sia se dovessero rimanandarlo ancora sappiate che se comprate l'ntsc come me è multilingua xciò io ce l'ho in italiano alla fine! ( anche se l'ho pagato 80€ nel mio negozio T_T)

Manp
20-01-2006, 11:47
80€?! bella inculata :D

:)

yamaz
20-01-2006, 12:01
Ricordatevi di avvisarmi quando aprite un thread ufficiale, altrimenti potrei dimenticarmi di inserirlo nell'elenco...

Comunque dovrebbe arrivarmi a giorni :) Abbiamo già BRITT-ONE e X-ICEMAN che ci giocano, chissà che possano dirci qualcosa anche loro :)

Romanino
20-01-2006, 13:08
80€?! bella inculata :D

ti spiego xkè l'ho preso a 80€... semplicemente xkè fino a marzo non uscirà nemmeno un titolo ... e di quelli che veramente potranno interessarmi non so quanti ce ne saranno.. xciò l'ho reputato un acquisto " intelligente "...

@yama x adesso come ho scritto sopra mi pare veramente molto molto ben fatto :D, e perdonami se non te l'ho segnalato!.. :cry: :doh:

sciauz :)

Manp
20-01-2006, 14:05
ti spiego xkè l'ho preso a 80€... semplicemente xkè fino a marzo non uscirà nemmeno un titolo ... e di quelli che veramente potranno interessarmi non so quanti ce ne saranno.. xciò l'ho reputato un acquisto " intelligente "...

bhè oddio, considerando che lo puoi prendere direttamente dagli USA con spedizione tramite corriere espresso (che arriva in 3-4 giorni) ad una cifra inferiore al prezzo ufficiale della versione PAL (60-65€)... :mbe:

Romanino
20-01-2006, 14:31
vabbè vuoi mettere la convenienza di prenderlo da un negozio di fiducia dove se magari non andava (proprio a dire sculo eh xò nn si sa mai) lo avrei potuto cambiare quando avessi voluto?... poi vabbè ti riconfermo che 20€ in + al prezzo originale non mi cambiano la vita considerando che mi piace molto e che non esce un tubo per un pò... :D

Mattia91
22-01-2006, 07:42
vabbè vuoi mettere la convenienza di prenderlo da un negozio di fiducia dove se magari non andava (proprio a dire sculo eh xò nn si sa mai) lo avrei potuto cambiare quando avessi voluto?... poi vabbè ti riconfermo che 20€ in + al prezzo originale non mi cambiano la vita considerando che mi piace molto e che non esce un tubo per un pò... :D
Il gameplay com'è??
Il gioco scatta??

Romanino
22-01-2006, 09:05
come ho già detto non ci sono grosse novità a livello di gameplay, qualche aggiunta di nuove mosse e un nuovo sistema di contr'attacco che adesso non dovrai limitarti ad azzeccare l'altezza del calcio/pugno che ti sferrerà l'avversario ma anche se sia un calcio o appunto un pugno...xkè se per esempio sarà un calcio ad altezza media dovrai spingere ->+A mentre un pugno ad altezza media <-+A se nn ricordo male...e così via, per quanto riguarda lo scattare vai tranquillo, io non ho notato mai nessun calo di frames anche nelle scene + coincitate come sul ring con tutta la gente dietro ( ogni singola persona a seconda del pg che prendi avrà un tuo cartello con scritto qualcosa sopra ed ogni volta che sganasci di botte l'avversario la folla esulterà!) ed i triangolini che cascano uniti al grande schermo di dietro e gli effetti grafici (sempre molto vistosi :eek: ) di quando sbatti addosso alle corde l'avversario... ma nn c'è nessun altro oltre me che ce lo ha ? T_T

Siiimo
22-01-2006, 14:36
Mi e' arrivato venerdi' 13 direttamente dagli U.S.A. prezzo 64€ con spese e dogana.Gioco in 720p su videoproiettore.Graficamente parlando e' a dir poco superbo sia i personaggi che i fondali alcuni veramenti superbi!La velocita di gioco e' a dir poco impressionante.I personaggi nuovi non sono niente male (fantastica Lisa) altro pero' non riesco a dirvi perche' ci ho giocato poco e solo in story mode.Dimenticavo...penso che il livello di difficolta' sia aumentato.

Saluti

Simone

Romanino
22-01-2006, 22:19
penso che il livello di difficolta' sia aumentato

yep e manco poco! hanno fatto bene secondo me xkè almeno ci vuole + fatica per guadagnarsi un filmato e nuovi costumi alla fine!.. :read:

ciocia
23-01-2006, 17:07
Mi inserisco, ho venduto pgr3 e questo potrebbe essere il mio prox titolo ( anche in previsione dei week al mare questa estate, da giocarci quindi in compagnia )

Si gioca in 4 vero?

Pero' sono titubante, vorrei un titolo + tattico....i picchiaduro sono troppo frenetici e combinazioni di 3000 tasti... :mc:
Giocai molto al primo DOA su xbox, soprattutto con amici, ma vorrei qualcosa di nuovo, divertente e spaccamascelle :D :D

ciocia
23-01-2006, 18:18
rece
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=19608

Shint4
23-01-2006, 18:47
Ancora a leggere le recensioni? :asd:
Io l'ho preso due settimane fa dal mio negoziante di fiducia, pagato 70 euro (69.90) e funziona da dio (NTSC ovviamente :D)
Longevità 6.5? Ora che sblocchi tutto ne passa di tempo :D
Graficamente non è eccezionale, molto simile a DOA ULTIMATE ma in 720p (ebbè, dici poco :p )
A chi è piaciuto doa questo gioco farà impazzire, anche se il nuovo sistema di counter non mi piace per niente :x

Manp
23-01-2006, 18:58
rece
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=19608

Le novità arrivano sin dalla scelta dei lottatori, con le classiche new entry, Kokoro e Lisa da un lato e Brad Wong e Eliot dall’altro.

strano, eppure Brad Wong mi era parso di averlo visto già nel 3...

;)

BueGrasso77
23-01-2006, 19:16
Per chi già ce l'ha: vale davvero la pena se già si possiede DOA3? Ho qualche perplessità :mbe:

Romanino
23-01-2006, 23:15
secondo me si... a me i picchiaduro in generale fanno impazzire..DOA poi, li ho tutti e anche questo è molto molto bello... mi piace in tutti gli aspetti apparte le texture della pelle e come sono realizzati i capelli dei personaggim, per il resto tralasciando un pò la longevita in single ( nn scordiamoci il live!) rimane un titolo di prim'ordine per me.. oggi mi son messo a finirlo e ho sbloccato tutti i personaggi fattasi eccezione per tengu ... sono rimasto così :eek: quando ho sbloccato gen-fu a guardargli il vestito fatto con il pelo di tigre bianca :O la tecnica utilizzata è molto simile se non uguale a quella utilizzata per il pelo di chilla in kameo.. ( ghiacciolor in italiano ^^)

Pilot Pro.
24-01-2006, 08:35
secondo me si... a me i picchiaduro in generale fanno impazzire..DOA poi, li ho tutti e anche questo è molto molto bello... mi piace in tutti gli aspetti apparte le texture della pelle e come sono realizzati i capelli dei personaggim, per il resto tralasciando un pò la longevita in single ( nn scordiamoci il live!) rimane un titolo di prim'ordine per me.. oggi mi son messo a finirlo e ho sbloccato tutti i personaggi fattasi eccezione per tengu ... sono rimasto così :eek: quando ho sbloccato gen-fu a guardargli il vestito fatto con il pelo di tigre bianca :O la tecnica utilizzata è molto simile se non uguale a quella utilizzata per il pelo di chilla in kameo.. ( ghiacciolor in italiano ^^)
Anch'io sono rimasto colpito dalla realizzazione di Jen-Fu, però devo dire che la Longevità è davvero molto limitata, alla fine della fiera sembra il vecchio DOA con una risoluzione più alta, non trovi ?
Inoltre non c'è un vero e propio modo per migliorare nel combattimento, lo Sparring e solo un esercitazione fasulla, in ogni modo ora sono un pò più rassicurato sulle potenzialità della macchina.
SPOILER
Ma il Time Attack contro quella s....a di Alpha lo riesci a finire, io faccio una fatica matta per ucciderla..

Shint4
24-01-2006, 10:19
Io lo finisco, ho preso pure l'oro :D
Riguardo alla longevità: ma avete già sbloccato tutti i costumi, tutte le medaglie, tutte le voci di sistema....no perchè io ho sbloccato ieri Helena e Spartan, mi manca ancora Tengu più una cifra di costumi...ieri ho finito quelli di Hitomi che sono 7 :muro:

Riguardo alle new entry Brad Wong c'era già, quella nuova, oltre a quelle che hai già detto, è La Mariposa :)

Pilot Pro.
24-01-2006, 10:33
Io lo finisco, ho preso pure l'oro :D
Riguardo alla longevità: ma avete già sbloccato tutti i costumi, tutte le medaglie, tutte le voci di sistema....no perchè io ho sbloccato ieri Helena e Spartan, mi manca ancora Tengu più una cifra di costumi...ieri ho finito quelli di Hitomi che sono 7 :muro:

Riguardo alle new entry Brad Wong c'era già, quella nuova, oltre a quelle che hai già detto, è La Mariposa :)
E come diavolo fai per me Aplha e troppo difficile, inoltre i costumi si sbloccano anche se non prendi medaglie..

Romanino
24-01-2006, 13:24
io per ora ho sbloccato ho sbloccato vari costumi tutti i personaggi apparte tengu..che per altre cose è na bella rottura sbloccare tengu xkè bisogna finire il time attack con tutti i personaggi compresi quelli sbloccati...uff .. per i costumi ora mi ci devo mettere sotto! certo però che mi da un pò fastidio il non poter fare combo kilometriche abituato con tekken 5... sigh :stordita:

yamaz
25-01-2006, 13:17
Appena preso... faccio un po' di tutorial :)

yamaz
25-01-2006, 17:30
Mentre con altri giochi in Live vado benissimo, finora con DOA4 non sono riuscito a fare una partita senza che tutto scattasse da paura, e questo anche giocando con italiani. Sarà un caso oppure il netcode lascia un po' a desiderare?

ciocia
25-01-2006, 19:02
direi che e' il gioco...avevo letto un commento di un utente in inglese, dove diceva che il gioco single e' bello, ma in multi e' ingiocabile per il lag.
Allora e' gia' in vendita nei negozi?

yamaz
25-01-2006, 19:05

Io non l'ho visto da nessuna parte :) Il mio è USA.

3DnowKULER
25-01-2006, 19:07
scusate ho bisogno di una info...

ho appena comprato il gioco, giocando con un amico in modalità versus è normale che quando passo sui personaggi sopra nn compaia l'anteprima del personaggio stesso se nn prima che entrambi abbiamo selezionato un personaggio? e, subito dopo, è normale ke x vedere l'anteprima dello scenario c stia molto tempo?

ringrazio di cuore ki mi risponde, vorrei capire se ho problemi al lettore o quanto ho riportato sia la normalità

yamaz
25-01-2006, 19:10
Io ho notato solo che a caricare le anteprime dei personaggi ci mette parecchio (3-4 secondi almeno).

3DnowKULER
25-01-2006, 19:12
e in modalità versus ti compare l'anteprima del personaggio? mi compare solo quando entrambi abbiamo scelto personaggio e costume

yamaz
25-01-2006, 19:18
E chi l'ha mai vista la modalità Versus :D Non ho nemmeno 2 joypad quindi anche volendo non posso controllare :)

3DnowKULER
25-01-2006, 19:21
ti ringrazio...
a posto in pratica succede che se entrambi muoviamo molto il cursore i 3-4 secondi canonici si moltiplicano... tutto qua... se i personaggi vengono scelti "+ lentamente" nn accade!

SintaxError
25-01-2006, 19:29

da venerdì 27 lo trovi in tutti i negozi ;)

3DnowKULER
25-01-2006, 19:54
al mio negoziante è arrivato oggi pal in italiano

Romanino
26-01-2006, 06:35
a lucca è arrivato 2 giorni fa dal mio negoziante ( al mw e varie nn lo so ) pal o.O boh! sto gioco è quello con le uscite + sballate che abbia visto negli ultimi tempi...

berger81
26-01-2006, 15:54
confermo preso 2 giorni fa versione pal a Camaiore

Manp
26-01-2006, 16:00
qui a BS ancora una mazza... :stordita:

ciocia
26-01-2006, 19:19
Ho visto poco fa la pubblicita su MTV, le immagini non mi hanno esaltato...

yamaz
27-01-2006, 02:03
Itagaki sta male... aiutiamolo.

Ma quanto non c'entrano NIENTE gli Aerosmith nella sequenza finale?

:eek:

Manp
27-01-2006, 11:13
scusate ma è tutto qui il boss finale che ha fatti dannare mezzo mondo?! :mbe:

a me è sembrato facilissimo... come al solito con i boss della serie DoA basta fare cose semplici, usare solo pugni senza combo complicate, stare sempre in parata e un paio di counter qua e là e si batte come niente :stordita:

]Rik`[
27-01-2006, 12:04
l'ho visto ieri alla MW su un samsung lcd..veramente notevole..le tipe come sempre da sbavo :D

ciocia
27-01-2006, 18:28
Recensione positiva, soprattutto sull' IA
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Recensione&id=386&argomento=Dead%20or%20Alive%204

pon 87
27-01-2006, 19:19
Preso, davvero uno spettacolo :p

Manp
27-01-2006, 19:49
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Recensione&id=386&argomento=Dead%20or%20Alive%204

positiva l'IA?!

yamaz
27-01-2006, 19:54

andiamo bene...

ilkarro
27-01-2006, 21:04
Preso ieri al MW ad un prezzone :)

Manp
27-01-2006, 22:16
Preso ieri al MW ad un prezzone :)
io l'ho pagato 34€ alla MW :p

GogetaSSJ
27-01-2006, 23:29

Alla Mw DOA4 + Abbonamento live gold 3 mesi = 6.90€ :D

yamaz
28-01-2006, 00:20

Eh? :mbe:

ilkarro
28-01-2006, 15:17

Ragazzi, quando andate a fare la spesa toglietevelo il passamontagna... :D

Manp
28-01-2006, 15:33
Ragazzi, quando andate a fare la spesa toglietevelo il passamontagna... :D

bhè io avevo un buono sconto da 20€ di quando avevo compreto l'X360 :p

ilkarro
28-01-2006, 16:05
bhè io avevo un buono sconto da 20€ di quando avevo compreto l'X360 :p

Io ne avevo uno da 10 euro ma non l'hanno accettato perchè il titolo era già scontato :cry:

]Rik`[
28-01-2006, 16:34

:mbe:

GogetaSSJ
28-01-2006, 16:58
Rik`[']:mbe:

3 buoni sconto da 20€ che mi ha regalato la mia responsabile ed inoltre ho avuto sconto sui singoli articoli :D

Io ne avevo uno da 10 euro ma non l'hanno accettato perchè il titolo era già scontato :cry:

Alla Mediaworld? Se sì è una ca**ata, devi pretendere l'utilizzo del buono anche se c'è lo sconto, magari fatti chiamare un responsabile e ne parli con lui.

ilkarro
28-01-2006, 17:07
Alla Mediaworld? Se sì è una ca**ata, devi pretendere l'utilizzo del buono anche se c'è lo sconto, magari fatti chiamare un responsabile e ne parli con lui.

Ormai è andata, il buono scadeva oggi :(

]Rik`[
28-01-2006, 17:16
3 buoni sconto da 20€ che mi ha regalato la mia responsabile ed inoltre ho avuto sconto sui singoli articoli :D

ambè! :D

Manp
28-01-2006, 17:43

scusa ma ti hanno fregato :mbe:

alla MW di Brescia DOA 4 costava 59.90€ scontato a 54,90€

non mi hanno accettato i buoni, uno da 10€ e uno da 20€, perchè assieme superavano il 50% del valore dell'articolo... ma il buono da 20€ me l'hanno preso nonostante il gioco fosse già scontato :stordita:
infatti alla fine l'ho pagato 34,90

il buono da 10€ l'ho usato oggi per comprare un kit della Panasonic di 4 batterie ricaricabili + caricatore, da usare col pad dell'Xbox 360 ovviamente :D

Manp
28-01-2006, 17:48

ah, c'è sotto una tresca :fagiano:

museman
29-01-2006, 12:17
ragazzi ho sbloccato i comandi vocali ma come funzionano?
Cioè posso farglifare le mosse anche dicendo una sola parola?

yamaz
29-01-2006, 12:24

Ma de che... quelli servono semplicemente a dare allo speaker degli incontri la voce di un personaggio a tua scelta :)

ciocia
29-01-2006, 16:46
L'ho preso sabato da ebgame a 59€ :O
Praticamente ci devo ancora giocare...non ho fretta, tanto l'ho preso in previsione soprattutto per giocarci con gli amici nei week che faro' al mare primavera/estate :)
Al primo impatto grafico, bello ma nulla di entusiasmante rispetto al vecchio doa3

ilkarro
29-01-2006, 17:30
scusa ma ti hanno fregato :mbe:

alla MW di Brescia DOA 4 costava 59.90€ scontato a 54,90€

non mi hanno accettato i buoni, uno da 10€ e uno da 20€, perchè assieme superavano il 50% del valore dell'articolo... ma il buono da 20€ me l'hanno preso nonostante il gioco fosse già scontato :stordita:
infatti alla fine l'ho pagato 34,90

il buono da 10€ l'ho usato oggi per comprare un kit della Panasonic di 4 batterie ricaricabili + caricatore, da usare col pad dell'Xbox 360 ovviamente :D

Senza buono l'ho pagato 52,11 euro quindi ogni MW fa quello che vuole :D

yamaz
29-01-2006, 17:46
No ma parliamo dei finali: quale eleggereste il più RIDICOLO? Io ho 2-3 candidati niente male...

Manp
29-01-2006, 19:06
Senza buono l'ho pagato 52,11 euro quindi ogni MW fa quello che vuole :D

bhè ma i buoni cerdo fossero tutti uguali, no?
almeno su quelli che avevo io c'era scritto che erano cumulabili con altre offerte purchè il prezzo del prodotto fosse doppio dello sconto

ciocia
30-01-2006, 11:25
No ma parliamo dei finali: quale eleggereste il più RIDICOLO? Io ho 2-3 candidati niente male...

quando li vedro', postero' :D , ma ipotizzo che nella mia lista dei ridicoli, ci finiranno tutti :D :D

OT
qualche novita' su qualche RPG esclusivo x360? ( tipo massive.....)

zarkan
30-01-2006, 12:09

Non li ho ancora visti tutti, ma finora quello di Kasumi-sirenetta mi è sembrato il più squallido di tutti...

Tra l'altro, non sembra anche a voi che sia particolarmente "ammiccante" questo capitolo di DOA? Costumi più "osèe" del solito, finali dove le ragazze sono quasi tutte nude... :ciapet:

Un'altra cosa: sono io che sono arrugginito o è molto più difficile fare le contromosse che in passato? Non parlo solo del fatto che per i calci medi adesso bisogna fare -> + X anzichè <- + X, ma mi sembra che abbiano aggiustato il timing di modo che sia molto più difficile beccare il momento giusto per farle... in generale mi sembra molto più frenetico e "cattivo" dei precedenti capitoli...

Ma l'opzione per l'età a che serve? Come in DOA2 su DC per aumentare lo "sballonzolìo" delle poppe? :oink: O serve ad altro?

yamaz
30-01-2006, 12:20
Un'altra cosa: sono io che sono arrugginito o è molto più difficile fare le contromosse che in passato? Non parlo solo del fatto che per i calci medi adesso bisogna fare -> + X anzichè <- + X, ma mi sembra che abbiano aggiustato il timing di modo che sia molto più difficile beccare il momento giusto per farle... in generale mi sembra molto più frenetico e "cattivo" dei precedenti capitoli...

Non sono un accanito giocatore dei precedenti DOA, ma la vedo leggermente diversa: se provi in allenamento, il timing è molto facile da beccare; quando però provi a fare le contromosse in un match "vero", sembra che talvolta il computer te le faccia andare misteriosamente a vuoto, anche se l'esecuzione del movimento è perfetta e a tempo. Insomma, fa un po' come c@zz0 gli pare :D

Ciò è anche confermato dal fatto, assolutamente insensato, che talvolta il computer ti fa le counter mentre tu stai facendo un'altra counter :eek:
Praticamente controattacca il nulla, visto che non si è eseguito un attacco... è proprio un controsenso a livello logico :)

yamaz
02-02-2006, 15:53
Ma l'opzione per l'età a che serve? Come in DOA2 su DC per aumentare lo "sballonzolìo" delle poppe? :oink: O serve ad altro?

dai 13 ai 18 sballonzolano poco, da 18 a 98 normali, e se la metti a 99 sballonzolano + del normale...

3DnowKULER
02-02-2006, 16:08
se la metti a 99 sballonzolano + del normale...

è uno skerzo vero? :oink:

prova
02-02-2006, 16:15

OMFG!!!! :asd:

un'uscita del genere mi mancava :fagiano:

GogetaSSJ
02-02-2006, 16:46
Ragazzi chi è riuscito a fare la mossa Raijin di Hayate nella modalità esercizio?
Ho letto in giro un pò di suggerimenti ma non ci riesco comuque, vorrei un vostro parere diretto. Mi manca quella per finire tutto!!! :cry:
Grazie

yamaz
02-02-2006, 17:18
è uno skerzo vero? :oink:

No.

yamaz
02-02-2006, 17:37
Ragazzi chi è riuscito a fare la mossa Raijin di Hayate nella modalità esercizio?
Ho letto in giro un pò di suggerimenti ma non ci riesco comuque, vorrei un vostro parere diretto. Mi manca quella per finire tutto!!! :cry:
Grazie

Devi fare un giro completo antiorario partendo da in basso fino ad arrivare ancora in basso, premere il tasto della presa, lasciare tutto per un attimo, quando appare "Combo Throw" (quindi praticamente subito, hai appena il tempo di lasciare un attimo i comandi) premere VELOCEMENTE dietro-avanti-su-giù-presa e lasciare ancora.
All'inizio del movimento, mentre fai il 360°, ti consiglio di tenere premuto F, a meno che tu non sia estremamente veloce :D

Non è facilissima in effetti :D

ciocia
03-02-2006, 19:00
Ma sul manuale non ci sono neanche le mosse???
E poi si meravigliano che la gente si scarica i giochi da internet...piu' si va avanti e piu' le confezioni dei giochi ( su tutti i manuali incompleti ) peggiorano.

Questo week dovrei finire COD2 su pc, cosi' provero' a prenderlo a mano ( anche se vorro' provare tackmania sempre su pc )

Manp
03-02-2006, 19:04
Ma sul manuale non ci sono neanche le mosse???
E poi si meravigliano che la gente si scarica i giochi da internet...piu' si va avanti e piu' le confezioni dei giochi ( su tutti i manuali incompleti ) peggiorano.

ognuno dei 22 personaggi ha circa 100 mosse... che senso ha riportarle tutte nel manuale quando, in ogni istante, si possono vedere direttamente dall'interfaccia del gioco mettendolo in pausa?

PSYCOMANTIS
04-02-2006, 18:07
I "picchiadurai" in negozio mi dicono che il pad wireless essendo meno reattivo di quello standard influisce sulla giocabilita'........confermate?

romansnake
04-02-2006, 18:16
I "picchiadurai" in negozio mi dicono che il pad wireless essendo meno reattivo di quello standard influisce sulla giocabilita'........confermate?

Il pad wireless non mi sembra dia lag fastidiosi, anzi.. è molto veloce e giocare comodamente sul divano senza fili è una goduria assurda :D

yamaz
04-02-2006, 18:18

Non ho mai provato il pad col filo, ma così a naso mi pare una boiata di quelle epocali :)

zarkan
08-02-2006, 09:00
Devi fare un giro completo antiorario partendo da in basso fino ad arrivare ancora in basso, premere il tasto della presa, lasciare tutto per un attimo, quando appare "Combo Throw" (quindi praticamente subito, hai appena il tempo di lasciare un attimo i comandi) premere VELOCEMENTE dietro-avanti-su-giù-presa e lasciare ancora.
All'inizio del movimento, mentre fai il 360°, ti consiglio di tenere premuto F, a meno che tu non sia estremamente veloce :D

Non è facilissima in effetti :D

Ma questa mossa è impossibilissimerrima!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Ieri c'ho provato per un'ora di fila (l'avrò tentata un migliaio di volte circa) e non c'è verso... non riesco nemmeno a fare la prima parte del giro di 360° del manettino (mi uscirà per caso una volta su 100... le restanti 99 volte mi parte un'altra presa)!!! Anche seguendo il tuo consiglio di tenere premuta la parata per evitare di saltare durante il "giro" non mi esce praticamente mai la prima parte! Non capisco... eppure il giro a 360° mi sembra di farlo corretto (partendo dal basso, ecc... inoltre guardando la sequenza dei comandi giù in basso verifico sempre di aver fatto correttamente eppure non me la prende praticamente mai)... mi spieghi esattamente la tempistica di quando premi e quando rilasci il tasto della parata per evitare di saltare? Ma tu parti da in piedi o da accovacciato? Quanto veloce deve essere il giro? Non so più che pesci pigliare... tra l'altro non so perchè ma mi esce più spesso quando sono a destra dell'avversario (e quindi il giro lo devo fare in senso orario anzichè antiorario)... anche se "spesso" è una parola grossa visto che mi sarà uscita 10 volte in un'ora... e solo una volta sono riuscito a farla seguire dalla seconda parte della mossa...

Ma perchè mettere una diavolo di mossa che nessuno userà mai perchè troppo impossibile realisticamente da usare durante uno scontro? :muro:

zarkan
08-02-2006, 13:13
Ho trovato alcuni thread in cui si discute su come eseguire questa dannata mossa... stasera proverò tutto ciò che consigliano...

http://www.doacentral.com/forum/viewtopic.php?t=5808

http://forums.xbox.com/1571096/ShowPost.aspx

http://forums.xbox.com/1708315/ShowPost.aspx

http://forums.xbox.com/2033534/ShowPost.aspx

zarkan
09-02-2006, 07:53
CE L'HO FATTAAAA!!!! :winner: :hic: :yeah: :gluglu: :ciapet:

Dopo un'altra mezz'oretta di tentativi finalmente ho trovato la tempistica giusta e sono riuscito a farlo!! :D

Dannato Raijin... non lo farò mai più in tutta la mia vita!!! Se mi capita il bug che mi cancella il salvataggio giuro che spacco tutto... :mad:

Manp
09-02-2006, 14:13
Dannato Raijin... non lo farò mai più in tutta la mia vita!!!

cosa che probabilmente ti accomuna col 99,9 periodico % dei giocatori di DOA (mi ci metto anche io eh)...

mi chiedo che senso ha inserire certe mosse che poi la maggior parte delle persone non riuscirà mai ad usare nemmeno nello sparring, figuriamoci in partita :rolleyes:
il Raijin è un esempio, un altro è la proiezione/counter di Hayabusa che lancia in aria l'avversario per poi riprenderlo in volo e scagliarlo a terra

ovvio, il motivo c'è... così l'IA può usarle come acqua fresca anche più di una volta per match visto che sono quelle che fanno più danno :rolleyes:

ciocia
09-02-2006, 17:52
sono difficili le mosse?
cavolo, devo ancora giocarci! Il poco tempo che ho lo uso per trackmania :D
( e poi non mi va giu' di dovermi andare a leggere le mosse sul monitor...con la poca memoria che mi ritrovo, per le mosse un po' complesse dovro' switchare 20-30 volte tra gioco e menu.... :mc: )

Manp
09-02-2006, 18:48
( e poi non mi va giu' di dovermi andare a leggere le mosse sul monitor...con la poca memoria che mi ritrovo, per le mosse un po' complesse dovro' switchare 20-30 volte tra gioco e menu.... :mc: )

l'hai mai provato in vita tua lo sparring di DOA? :D

NoPlaceToHide
10-02-2006, 07:53
o nn riesco a finire una storia che sia una :help: :doh: :help:

yamaz
10-02-2006, 11:58
o nn riesco a finire una storia che sia una :help: :doh: :help:

Guarda, l'IA è praticamente inesistente... è impossibile non finire lo Story Mode :) Con Bass ho fatto una prova e sono riuscito a finire il gioco (in modalità time attack, quindi col doppio dei round rispetto a Sotry Mode) usando UNA mossa (la spallata caricata).

:rolleyes:

ciocia
11-02-2006, 18:13
l'hai mai provato in vita tua lo sparring di DOA? :D
si, per imparare le mosse, ma tu come fai a impararle, fai a caso o le leggi e poi provi a ripeterle? Col vecchio doa su xbox leggevo il manuale e provavo a ripeterle proprio nello sparring ( utile per vedere se premi bene i tasti nella sequenza giusta )
Mentre adesso devo aprire il menu, andare nelle mosse e scorrerle tutte alla ricerca di quella che voglio provare...

quando iniziero' a giocarci, vedremo... :O

PS ci giocate poi online? e' giocabile o il lag e' pessimo?

yamaz
11-02-2006, 18:18
PS ci giocate poi online? e' giocabile o il lag e' pessimo?

dovessi scegliere fra questi due estremi sarei più vicino al "pessimo" :rolleyes:

Canonto
11-02-2006, 18:27
dovessi scegliere fra questi due estremi sarei più vicino al "pessimo" :rolleyes:

caz com'è possibile :muro:

l'ultimate era discreto, ci ho giocato un bel pò live

no buono

yamaz
11-02-2006, 19:24
Io so solo che su 80 ore di live con Gotham non ho praticamente mai visto nemmeno una laggata, mentre in 10-15 tentativi su DOA4 non sono MAI riuscito a fare una partita decente, nemmeno con tutte le tacche verdi accese (connessione ottimale) e contro italiani: sempre laggate continue e pesanti, sembrava che il gioco girasse su un 286...

Canonto
11-02-2006, 19:42
Io so solo che su 80 ore di live con Gotham non ho praticamente mai visto nemmeno una laggata, mentre in 10-15 tentativi su DOA4 non sono MAI riuscito a fare una partita decente, nemmeno con tutte le tacche verdi accese (connessione ottimale) e contro italiani: sempre laggate continue e pesanti, sembrava che il gioco girasse su un 286...

anche pg2 andava bene live (io invece non ho vinto una corsa :fagiano: )
ma ultimate con connessione buona o ottima faceva giocare benissimo

peccato

3DnowKULER
12-02-2006, 09:31
io ieri ho giocato con uno spagno ed era proprio ingiocabile, poi ho beccato nenco di qsto forum abbiamo giocato senza il benkè minimo lag era come giocare nella stessa console... dipende da con chi si gioca e da ki crea la partita credo, infatti subito dopo si è unito alla nostra partita uno straniero e anke contro di qsto nn c'era il benkè minimo lag...

cmq urge una patch e su qsto nn ci piove (tra l'altro una volta mi si è bloccata la console nel caricamento di una partia online sempre con uno straniero)

Manp
12-02-2006, 14:06
si, per imparare le mosse, ma tu come fai a impararle, fai a caso o le leggi e poi provi a ripeterle? Col vecchio doa su xbox leggevo il manuale e provavo a ripeterle proprio nello sparring ( utile per vedere se premi bene i tasti nella sequenza giusta )
Mentre adesso devo aprire il menu, andare nelle mosse e scorrerle tutte alla ricerca di quella che voglio provare...

quando iniziero' a giocarci, vedremo... :O

Start -> Esercizio :mbe:

tommylee1
12-02-2006, 14:17
per colpa dell'aggiornamento dell'x360 va in crash , chiamato la ms mi hanno detto che fra 3 giorni lavorativi mi vengono a prendere x , non ho visto nessuno, cosa mi consigliereste, ah ho problemi anche con doa 4, lo schermo è compatibile a 60 hertz, ma misa che doa ha complicato la situazione

[?]
12-02-2006, 14:43
per colpa dell'aggiornamento dell'x360 va in crash , chiamato la ms mi hanno detto che fra 3 giorni lavorativi mi vengono a prendere x , non ho visto nessuno, cosa mi consigliereste, ah ho problemi anche con doa 4, lo schermo è compatibile a 60 hertz, ma misa che doa ha complicato la situazione

Occhio quando arriva il corriere che ti porta la scatola vuota, se non lo blindi al volo se ne va e lascia la scatola al portinaio o chi per esso. :muro:

NoPlaceToHide
12-02-2006, 17:51
la IA sarà pure inesistente ma io proprio non ci riesco che cazzo...mi emozionerò... :muro:

tommylee1
12-02-2006, 17:59
cambia i tasti , metteli come tekken è facile

NoPlaceToHide
12-02-2006, 18:24
e cioè?

cmq facendo lo sparring sono migliorato seguendo gli esercizi...

però tipo ci sono le mosse con quel tizio :asd: tutto nero diciamo il primo della seconda fila nn ricordo il nome...che per sparire bisogna fare quelle mosse solo di movimento <- -> o su e giù ecc. ecc. che cazzo ma a che velocità bisogna farle?????? nn ci riescoooooooooooooo :muro:

tommylee1
12-02-2006, 19:04
ryui hayabasa , be si bisogna farle veloce ma comunque è uno dei più forti, anzi sono tutti forti , dpiende da te se sai maneggiarli , il "trucco" è quello

Manp
12-02-2006, 22:01
<- -> o su e giù ecc. ecc.

per queste mosse, i "ganci" le mezze lune e i giri completi prova ad usare lo stick analogico, per tutto il resto il dpad

NoPlaceToHide
13-02-2006, 14:02
io uso solo analogico...

e nemmeno se uso il destro per quelle mosse riesco :(

ma come cazz... :muro:

M4st3r
24-02-2006, 10:30
Una domanda: capita anche a voi che ogni tanto GIOCANDO ONLINE il gioco si incarti? Nel senso che si blocca .. non è più possibile uscire da una schermata, e il tasto AIUTO del controller non funziona. Anche togliendo il gioco dal drive non succede nulla .. l'unico modo è spegnere la console.

Premetto che con COD2/PGR3 non ho problemi .. e questa cosa si presenta solo giocando online :( Ho la console difettosa?

NoPlaceToHide
24-02-2006, 12:03
HO FINITO DUE STORIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE YEEEEEEEEE

:asd:

il boss è una minchiata una volta capito che bisogna usare solo UN tasto con il cazzottino seghino :|

ciocia
26-02-2006, 19:36
devo ancora iniziarlo....il peggior acquisto della mia vita ( nel senso che appena preso e provato 2 partite, la voglia di giocarci e' scesa a zero :O )
Presto lo vendero? boh, l'avevo preso per giocarci con gli amici questa estate....vedremo...certamente bisogna sbattersi parecchio per imparare le mosse

Login
27-02-2006, 08:33
Dopo aver letto i commenti su DoA4 che a detta di molti doveva essere una killer application, mi sa che aspettero ancora parecchi mesi prima di comprare il botolo.

sbomberino
27-02-2006, 09:42
a me invece piace...
soprattutto online :)

ciocia
01-03-2006, 19:31
Dopo aver letto i commenti su DoA4 che a detta di molti doveva essere una killer application, mi sa che aspettero ancora parecchi mesi prima di comprare il botolo.

Spero non ti riferisca al mio commento poco sopra ( in effetti puo' essere frainteso :O ).
Lo aspettavo e l'ho acquistato appena uscito, ma il fatto che la voglia di giocarci sia scemata in fretta non e' dovuta alla qualita' del titolo ( il gioco direi che e' il solito DOA con grafica migliorata e qualche cosa in piu' ), ma bensi' dalle caratteristiche classiche del picchiaduro ( veramente TROPPI tasti e troppe combinazioni troppo veloci!!! ) Non sono + per questo genere di giochi, preferisco gli rpg + lenti :cool:
L'avevo preso per farci partite con amici al mare, ma per divertirsi a fondo bisogna fare ore di allenamento e questo non fara' per noi, quindi mi sa che passero' ad un titolo con curva d'apprendimento piu' facile ( spero nel prossimo titolo fifa world cup, sperando abbiano tolto i bug del fifa2006 )

sbomberino
01-03-2006, 20:16
in effetti odio quelle situazioni dove se ti entrano con una combo ti levano quasi tutta l'energia... e che cavolo, manco il tempo di cadere in terra ti danno... :muro: :mad:

ciocia
07-03-2006, 20:04
ho messo in vendita la mia copia di DOA4, visto che non la uso... :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11556620#post11556620

0m4r
09-11-2006, 23:34
salve a tutti.
Ho comprato DOA4 per la mia 360, ma la mia TV non supportoa i 60hz..
MA è normale che il gioco "parta" ma non risponda ai comandi?
Volevo capire da cosa dipende, se qualcuno fosse cosi gentile da darmi una spiegazione :)

Grazie!

Fabiaccio
09-11-2006, 23:44
salve a tutti.
Ho comprato DOA4 per la mia 360, ma la mia TV non supportoa i 60hz..
MA è normale che il gioco "parta" ma non risponda ai comandi?
Volevo capire da cosa dipende, se qualcuno fosse cosi gentile da darmi una spiegazione :)

Grazie!

per partire la tua tv DEVE supportare i 60hz, altrimenti non va ;)

0m4r
10-11-2006, 13:24
per partire la tua tv DEVE supportare i 60hz, altrimenti non va ;)

per partire cosa intendi? Perchè se intendi mostrarmi qualcosa sulla tv allora parte... il problema è che non riposnde hai comandi...

ciocia
10-11-2006, 17:53
chi non risponde, il gioco?
allora cosa centra la tv?
Se tu vedi, allora la tua tv supporta i 60 altrimenti non vedresti nulla.
Il problema e' legato al gioco/console, ma non so che dirti....se gli altri giochi vanno e' un problema legato a quello....hai un amico con x360 da provarlo?
Puoi provarlo dove hai preso il gioco ( se non online )?

0m4r
10-11-2006, 17:57
chi non risponde, il gioco?
Esatto, se faccio partire il gioco, le immagini sulla tv le vedo, ma poi resto bloccato a quando devo premere start, perchè, pur premendolo non succede nulla...
Però, a questo punto non ho capito se è il gioco ad avere problemi o la questione di 60hz a dare fastidio...

allora cosa centra la tv?
Se tu vedi, allora la tua tv supporta i 60 altrimenti non vedresti nulla.
Il problema e' legato al gioco/console, ma non so che dirti....se gli altri giochi vanno e' un problema legato a quello....hai un amico con x360 da provarlo?
Puoi provarlo dove hai preso il gioco ( se non online )?

Domani provo a sentire il negozio dove l'ho comprato.. speriamo di risolvere...

Fabiaccio
10-11-2006, 18:07
per partire cosa intendi? Perchè se intendi mostrarmi qualcosa sulla tv allora parte... il problema è che non riposnde hai comandi...

non risponde ai comandi perchè la tv non supporta i 60hz, quindi se la tv non supporta i 60hz il tasto start (e nemmeno gli altri) parte, vedi il filmato iniziale e non riesci a giocare, se non erro c'è scritto pure nel foglietto interno del gioco:

Per riprodurre questo gioco è necessario abilitare l'opzione pal-60 per la console Xbox 360

Ergo se la tua tv non supporta i 60hz non lo farai partire mai, a meno che non colleghi un vga-cable che sugli lcd è pure una figata :oink: :oink: :oink:
Altrimenti il gioco riportalo indietro e digli "non sapevo supportasse solo i 60hz" :).

masand
21-07-2009, 10:41
Ragazzi,
riesumo questa discussione per chiedervi, voi dalle voste parti a quanto trovare questo gioco.

Dalle mie costa ancora uno sproposito e usato non si trova...

Idee?

Grazie molte :)

gixler
21-07-2009, 10:47
Da gamestop si trova a 19.98€...

Jeegsephirot
21-07-2009, 17:54
Ragazzi,
riesumo questa discussione per chiedervi, voi dalle voste parti a quanto trovare questo gioco.

Dalle mie costa ancora uno sproposito e usato non si trova...

Idee?

Grazie molte :)

10-15 euro usato, 20 nuovo

masand
21-07-2009, 19:16
10-15 euro usato, 20 nuovo

Noooooo :cry:

Qui sta ancora verso i 50€!!! :muro: :muro: :muro:

junkman1980
22-07-2009, 04:06
Noooooo :cry:

Qui sta ancora verso i 50€!!! :muro: :muro: :muro:

se per questo io l'ho preso nuovo ad 13€ circa nel 2006 :asd:

Giant Lizard
22-07-2009, 14:09
bellissimo picchiaduro tra l'altro, non fosse per il pad Microsoft.

Jeegsephirot
22-07-2009, 14:17
bellissimo picchiaduro tra l'altro, non fosse per il pad Microsoft.

è il mio picchiaduro preferito e inoltre l'unico in cui posso considerarmi davvero forte (non fatevi ingannare dal mio rank B online, è semplicemente perchè giocavo poco online se no ero una tripla SSS :D).
Per quanto riguarda il pad 360 a me non da nessun problema anzi, DoA si gioca assolutamente in maniera divina anche con l analogico, per quel che mi riguarda ovviamente :fagiano:

Giant Lizard
22-07-2009, 14:42
è il mio picchiaduro preferito e inoltre l'unico in cui posso considerarmi davvero forte (non fatevi ingannare dal mio rank B online, è semplicemente perchè giocavo poco online se no ero una tripla SSS :D).
Per quanto riguarda il pad 360 a me non da nessun problema anzi, DoA si gioca assolutamente in maniera divina anche con l analogico, per quel che mi riguarda ovviamente :fagiano:

Io invece mi trovo molto scomodo con l'analogico. :(

anch'io ero piuttosto forte, ma nella versione PS2 (con il D-Pad). Mi allenavo spesso con Jann Lee (il mio pg preferito) a difficoltà massima :D

Malek86
22-07-2009, 14:44
DOA è uno dei pochi giochi di combattimento che riesco a fare discretamente con l'analogico :O

E notare che sto ancora aspettando DOA5, DOA Cronus, etc... sì, insomma, qualsiasi altro gioco della serie. Che sta succedendo? Solo perchè Itagaki se n'è andato, non vuol dire che non possano continuare da loro.

Anche se suppongo che, finchè lavorano a Metroid Other M, non vedremo nulla del genere.