View Full Version : Bloccare accesso con firewall XP
Motozappa
19-01-2006, 23:54
ciao, uso il firewall interno di xp, non ho mai avuto problemi ma ultimamente ho un programma che mi accede ad internet senza il mio consenso. Generalmente alla prima esecuzione di programmi che accedono alla rete mi appare la finestrella per consentire o meno, ma questo bastardo non me la fa comparire e mi accede alla rete ugualmente. Nelle impostazioni ho trovato solo le eccezioni da non bloccare ma nessun menu per specificare quello che và bloccato manualmente... help me :cry:
FOXYLADY
20-01-2006, 00:58
ciao, uso il firewall interno di xp, non ho mai avuto problemi ma ultimamente ho un programma che mi accede ad internet senza il mio consenso. Generalmente alla prima esecuzione di programmi che accedono alla rete mi appare la finestrella per consentire o meno, ma questo bastardo non me la fa comparire e mi accede alla rete ugualmente. Nelle impostazioni ho trovato solo le eccezioni da non bloccare ma nessun menu per specificare quello che và bloccato manualmente... help me :cry:
Il firewall di xp non blocca i programmi in uscita dal tuo PC, ma serve solo per bloccare i tentativi di intrusione e rendere invisibile il PC in internet.
Le eccezioni riguardano programmi come p2p o messagistica che richiedono appunto la ricezione da internet di determinate informazioni.
Se reputi che quel programma sia pericoloso, per bloccarlo devi utilizzare un firewall che blocchi anche i tentativi di accesso in uscita.
Ciao
Motozappa
20-01-2006, 01:16
grazie per la risposta :)
sgrisol@verklok
20-01-2006, 02:20
se non sei esperto e ne vuoi uno che si autoconfigura volta a volta mi sento di consigliare il mcaffee personal firewall..
davvero ottimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.