View Full Version : Smontare una scheda video pci-e
Anakin72
19-01-2006, 22:51
Scusate la domanda da niubbo, ma non ho mai visto live un sistema con una scheda video pci-e e un amico mi ha chiesto lumi su come smontarla.
Io ho esperienza solo sulle AGP che ha un gancino alla fine dello SLOT che va sbloccato prima di tirarla via.
C'è qualcosa di analogo anche sulla pci-e?
Che consigli gli devo dare?
Grazie a chi mi può dedicare un minuto :)
non tutte le schede madri hanno il gancino sullo slot, e cmq se c'è si leva, non vedo il problema sinceramente :mbe:
bYeZ!
Anakin72
20-01-2006, 00:32
Il problema è che mi ha chiesto se ci sono problematiche particolari.
Io non ho mai visto una scheda madre PCI-e.
Se mi avesse chiesto per un AGP, avrei risposto di spingere il gancino bianco in fondo allo slot verso la scheda madre.
Non avendo mai visto una scheda PCI-e, non ho nemmeno idea se ci sia un gancio di bloccaggio come nell'AGP o se come una normale scheda PCI basti tirare e quella viene via...
Spero di essere stato chiaro nei miei dubbi.
e io ripeto che il gancetto dello slot non c'è in tutte le schede madri, ma, quandanche ci fosse nella sua, che problema avrebbe a spostarlo per rimuovere la scheda una volta inserita?
bYeZ!
Anakin72
20-01-2006, 09:21
...che se non ha idea che ci può essere non sa nemmeno che lo deve spostare no?
...che se non ha idea che ci può essere non sa nemmeno che lo deve spostare no?
.... :mbe: :mbe:
guarda che il gancino non è invisibile...
bYeZ!
Anakin72
20-01-2006, 11:28
Guarda fa come non avessi chiesto nulla... evidentemente non parliamo la stessa lingua...
Guarda fa come non avessi chiesto nulla... evidentemente non parliamo la stessa lingua...
mi sa di no, altrimenti avresti detto che modello di scheda madre ha il tuo amico, si sarebbe cercata su internet una sua immagine e si sarebbe visto subito se c'è questo maledetto gancetto oppure no ;)
bYeZ!
Anakin72
20-01-2006, 11:39
La scheda non la sa, se no io l'avrei detto. So che è una workstation della HP.
Mi ha inviato solo una foto da cui onestamente non si vede.
http://img282.imageshack.us/img282/9344/nvidiaquadrofx1400v29ti.jpg
Però a uno che dice che non ha mai visto una scheda PCI-e io avrei risposto sapendolo : potrebbe esserci un gancino che la blocca ma non tutte le schede madri pci-e lo hanno (a differenza delle AGP che lo hanno tutte...).
Magari tu la vedi diversamente e secondo te è una cosa ovvia... :)
Anakin72
20-01-2006, 11:46
http://h20195.www2.hp.com/V2/pdf/5983-1917ITE.pdf
Il modello dovrebbe essere questo dal processore e dalla scheda video che monta.
Il chipset è un INTEL 955X Express, ma la scheda potrebbe essere una HP montata solo sulle loro workstation, non la specifica.
ma sei così sicuro che il gancetto esiste in tutti gli slot AGP? io a casa ho due schede madri su cui questo gancetto non c'è (AGP universal) :)
cmq se la deve rimuovere, digli di provare a tirarla delicatamente..se non viene via, il gancetto c'è e bisogna trovare un modo per sbloccarlo :D
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.