PDA

View Full Version : cosa può essere successo secondo voi?

phil anselmo
19-01-2006, 22:11
ragazzi, ho postato lo stesso messaggio in moterboard & ram ma forse l' argomento è + attinente questa sezione.
allora, ho un problemino stupido ma mi rode abbastanza...

ho provato ad occare il procio, quello in firma, con AI overclock, utility della skeda madre (sempre in firma) impostando da bios l' opzione AI overclock al 10%, questo significa ke il mio procio è salito da 2.4 @2.64 Ghz ed ovviamente il bus da 200 @220.
all' avvio di windows il pc dopo poki secondi si riavvia, la cosa era abbastanza attesa visto ke prima avevo impostato lo stesso overclock (bus 220) ma manualmente, quindi senza l' aiuto di AI overlocking ed il pc s'è riavviato evidentemente xké il vcore nn è stato impostato correttamente.
dato ke la prova era semplicemente tale e nn c'è intenzione di fare dell' oc a tutti i costi, ho deciso di reimpostare tutto come prima, il procio @default con bus a 200mhz e quindi freq della cpu a 200x12=2.4Ghz, con l' unica differenza ke il CAS della ram l' ho impostato da 2.5 a 2.0.
il pc s'è ovviamente acceso senza problemi e quindi, dopo aver controllato con cpu-z ke le impostazioni fossero quelle di sempre (cioè di default) e ke i timings fossero gli stessi ovviamente con l' unica differenza del CAS a 2.0 appena impostato, ho eseguito superPI 1Mega.
dai 38secondi ke facevo fino a ieri (quindi procio a default e CAS a 2.5) sono passato a circa 42secondi!
ovviamente ho riavviato ed ho reimpostato stavolta TUTTO COME PRIMA quindi anke il CAS a 2.5.
ho rieseguito superPI ma il punteggio continua ad essere + alto di prima, eppure adesso è tutto impostato come ieri e come è sempre stato!
ricapitolando:

- fino a ieri
3400+ 2.4Ghz, ram 2.5-3-3-6 superPI 38sec

- dopo quello ke vi ho raccontato
3400+ 2.4Ghz, ram 2.5-3-3-6 superPI 40sec

in poke parole, ho il sistema settato come è sempre stato con l' unica differenza ke il superPI mi dà valori + alti di prima.

p.s. durante il test ho sempre disattivato i processi in background come ho sempre fatto! quindi le condizioni sono le stesse!

nn avrò mica danneggiato la ram???! credo ke sia assurdo!

rera
19-01-2006, 22:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082130