PDA

View Full Version : Problema urgente! Ram pc400 e k7s5a pro

pseudolongino
19-01-2006, 21:56
allora, ho la MB in oggetto e ho bisogno di 512 mega di ram (ne avevo 256 sdram). ho comprato perciò un banco 512 pc400 ddr, ma mi dà problemi. con win 98 un errore su configmg, devo allora spegnere e riaccendere e parte (se riavvio no) e winxp non va, ho formattato e quando reinstalla mi dà un errore che cercando su google pare sia dovuto a problemi colla ram (dal sito microsoft)
allora ho cambiato il banco, stesso discorso, non chiedetemi le marche ma il secondo dovrebbe essere un'altra marca
ora, il front side bus della scheda è 133, quindi supporta ram ddr fino a 266 (così dice il manuale), è questo il problema?
pensavo di prendere ram 266, ma se è oem va bene lo stesso?
devo prendere kingston? (ammesso di trovarla, dovrei risolvere in breve tempo!)
grazie

capitan_crasy
19-01-2006, 22:24
domanda banale:
hai tolto le memorie Sdram?
Prova a scaricare Memtest86 e fai qualche test...

pseudolongino
19-01-2006, 22:29
ovvio che le ho tolte
memtest, oltre a bloccarmi il pc per 16 ore, fa qualcosa di utile?
mi dice se è il banco o la MB?
mi dice solo c'è qualche errore nella ram, che lo so già perché coll'altra andava tutto bene, e perché l'errore di winxp si riferisce alla ram, quindi cosa lo faccio a fare?

capitan_crasy
19-01-2006, 22:42
se da errore nella ram, purtroppo devi sostituire il banco ram, causa difetto...
Oppure quel tipo di modello non va sulla tua scheda mamma....

pseudolongino
19-01-2006, 22:53
il banco l'ho già cambiato una volta, non possono essere difettosi in due
semmai non essendo di marca non va colla mia scheda, in quanto è pc400
in questo forum leggo di gente che l'ha messa, ma kingston o v-data (che è una buona marca?) quindi pare che O 266mhz O buona marca se no cippa

strallo
25-01-2006, 21:33
Io ho montato un banco DDR 400 corsair su la mia K7S5A (non versione pro), a cui ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile, e tutto va benissimo.
Ti specifico che utilizzo win2K.