View Full Version : Stampante laser con unita' fronte/retro
Ciao a tutti.. sono alla ricerca di una stampante laser dotata di unita' fronte/retro automatica. L'uso non e' professionale, la utilizzerei soprattutto per stampare documenti di testo.
:mc:
Caratteristiche che mi interessano maggiormente:
- laser b/n (a colori se ha un prezzo ragionevole)
- resistenza
- costi di gestione relativamente bassi
- unita' fronte/retro automatica
- possibilita' di utilizzo sotto linux
- silenziosita'
- velocita' di stampa buona
Sarebbe bello se si potesse gestire la selezione del duplex tramite pannello superiore (o laterale) della stampante senza usare i driver...
Per il costo, spererei di trovare qualcosa che stia sotto i 350-400 Euro (meglio sotto i 350e)...
Mi sapreste consigliare qualche modello interessante?
Grazie in anticipo... :help:
Nessuno sa consigliarmi un modello? :help:
Anche se non rispetta al 100% le mie esigenze, segnalatemelo che comincio a farmi un'idea di cosa offre il mercato... :confused:
Grazie ancora :)
Stampanti cin fronte/retro automatico laser di coto relativamente basso trovi la HP 1320, oppure Brother 5170DN e 5250DN.
Sono tutte veloci, almeno 20 pagine al minuto, costi bassi ( le 5250DN un pò meno ), silenziose, risoluzione 1200 dpi, e dovrebbero stampare tutte in linux senza problemi. Se non hai i driver, stampano in emulazione, perciò nessunissimo problema con nessuna di queste. Tutte sono pure Postscript.
A meno soldi non trovi nulla, almeno non mi risulta.
A colori con fronte/retro bisogna salire col prezzo.
Dipende quanto vuoi spendere.
ho dato un'occhiata e sono delle valide stampanti... :read:
tra la brother hl-5250-dn e la hp 1320... cosa mi consigliate? :confused:
In queste 2 stampanti il tamburo e' unito al toner o sono componenti separate?
La HP ha la cartuccia toner con tamburo all-in-one, mentre la Brother li ha separati.
Tra le due, la Brother è un modello nuovissimo. Non l'ho visto all'opera, me i modelli precedenti sono molto validi. L'HP è un modello diffuso e collaudato. E' più lenta, ma ha un ottimo supporto da parte dei rigeneratori di materiali.
Prendi quella che costa meno.
Ho guardato i prezzi e al piu' c'e' una differenza di 20euro tra le due.. il tamburo della brother va cambiato ogni 4/5 sostituzioni di toner?
il fatto di aver tamburo e toner separati e' una condizione fastidiosa dal punto di vista della manutenzione della stampante? :confused:
Grazie :)
Non dà per niente fastidio avere tamburo e toner separati.
L'unica avvertenza è con i toner compatibili: se il materiale è difettoso, devi buttare anche il tamburo, che costa abbastanza. Se usi toner originale, nessunissimo problema, ovviamente.
Diciamo che usando toner compatibili, se usi una cartuccia all-in-one ed è difettosa, cambi quella e si rigenera tutto. Mentre con i tamburi separati se rovini il tamburo sono cavoli acidi.
N.B.: il tamburo della Brother viene dato 25.000 pagine, ma noi coi modelli precedenti quel tipo di consumabile supera le 70.000 pagine. Per cui anche se usi toner originale il costo pagina è basso. Un toner da 7.000 pagine originale lo dovresti trovare intorno agli 80-90 €.
Sto leggendo le istruzioni della brother per cambiare toner e tamburo.. sono delle componenti cosi' delicate come le descrivono?
Bisogna stare attenti anche alla luce della stanza e non solo a quella del sole anche per il tamburo?
Ma, no, non sono così delicate.
Un pò di attenzione bisogna averla, ma nel limite del buon senso. Basta non essere dei vandali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.