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View Full Version : Perchè non comprare MAI un ACER. Perchè non comprare MAI NULLA da Computer Discount.


emanuele83
19-01-2006, 21:11
ciao e tutti,

vi racconto la mia storia.

Era il 16 Marzo del 2005 ed io felice come una Pasqua mi recai al egozio Computer Discount di Varese (mia città natale) e, con 1400 euri in mano, decisi di comprare un bel notebook. Ce ne erano di diversi: Hp, Benq, Asus, Sony, Fujtsu Siemens..... Ma la mia scelta ricadde su un lucentissimo ACER TRAVELMATE 4101 WLMI. Bello, bellissimo, con il design affascinante, 80 giga di hd, Ati raedon X600 64 Mb, 512 Mb di ram, Intel Centrino 1.6GHz 730. Felice come una Pasqua, ritorno a casa e lo accendo, ci gioco, ci lavoro,ci vado in università..... Ma dopo 6 mesi, l'incantesimo si spezza, come biancaneve che manguia ed assapora la mela avvelenata il mio portatile tira le cuoia. L'hard disk emette starni rumori, ed il sistema si comporta uin modo strano, schermate blu di windows a maetta fino alla completa perdita di dati e di lavoro. Stranamente, oltre a non riuscire ad installare Windows il sistema non riconosce l'Hd, dicendo che non esiste. Altra cosa strane, l'errore di winzozz è il classico DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL (mi è capitato un'altra volta con un dekstop che aveva GROSSI, ANZI ENORMI problemi di copmpatibilità hardware.)
Accidenti!! lo riporto subito da computer Discount, gli dico i miei sospetti, che l'hd magari è rotto ma c'è qualcosa d'altro sotto...Provvedono a spedirlo in ACER. 2 settimane :eek: e me lo ridanno assicurandomi che l'hd è stato cambiato e che era solo lui quello rotto. Rifelice un po meno di Pasqua ritormno a casa.
Ma quei pazzi dell'acer :confused: si sono dimenticati di farmi una partizione in più!!! accidenti!!! Formatto. :rolleyes:

Che cosa succede??? l'hard disk non viene riconosciuto e le solite schermate blu con DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL appaiono ogni 2x3 non appena riesco a portare a termine miracolosamente una installazione. :muro:

Incazzato come una pecora, me ne ritorno da computer discount. Lo rispediscono. Dopo 3 settimane vado a prenderlo e mi dicono che la scheda madre è stata cambiata... Beh allora hanno risolto il problema, che bravi, mi hanno cambiato la scheda. Torno a casa, Ma quei pazzi dell'acer :confused: si sono dimenticati di farmi una partizione in più!!! accidenti!!! Formatto. :rolleyes: Allora usiamo il loro recovery cd, creo le partizioni con un mio win xp e installo il recovery........... :mbe:

Funziona??????


SI SI SI SI SI !!!!! :D :cool: :D
Bene, felice di nuovo come a capodanno mi trastullo il mio pc portatile.
Ueh lo sfrutto eh mica cazzate, lo riempio, e lo svuoto, ci gioco e ci lavoro, CI SCRIVO LA TESI DI LAUREA.....

Arriva il 21 Dicembre, e tutti i buoni bambini si aspettano i regali da Babbo Natale se sono stati buoni.
Io invece mi becco un'altra bella schermata blu, sul treno, mentre torno dall'università. :muro:

Vabbè sono mesi che no formatto winzozz andava un po lento... Allora Riinstalliamo tutto, dannazione, speriamo che i dati siano salvabili...
Windows mi riconosce un hd da 130Gb :eek: e mo che fò????

Bestemmiando in 9 lingue diverse per la perditea della tesi mi faccio prestre un adattatore Usb per collegare l'hd sul pc di casa accarezzandio la vana speranza di salvare i dati.. per fortuna :Prrr: l'hd funziona e lo vede benissimo!! Strano, non avrà qualcosa la scheda madre???? Non è che mi hanno solo flashato il bios?? Cosa faccio?? prendo un indelebile e faccio su qualunque pezzo intercambbiabile Ram e dissipatori compresi un bel segnoi quasi invisibile per vedere se, tornato dalla garanzia mi dicono di avere cambiato parti che non hanno cambiato.

Incazzato come un furetto in calore ritorno da C.D. (22 Dicembre, dimmi te che sfiga) e loro il 23 lo mandano ad Acer. Che lo tiene fino al 13 GENNAIO!!!!!!!!!!!! :muro: La cosa bella è che me lo rispediscono senza ne batteria ne alimentatore, ne cd che loro hanno richiesto gli spedissi!!!!! Effettuano un Upgrade dell'hd (per temnermi buono si vede) da 100 Gb e dicono che il pc non ha nulla. fatto sta che oggi, 19 Gennaio mi è stato spedito solo l'alimentatore e la batteria risulta ancora dispersa. :mbe:

Stasera arrivo a casa, decido di testare se tutto va bene. Formatto.

Schermata Blu dopo il primo temtativo di installazione, provo con 3 versionei di win xp diverse, alla terza volta mi dixce che la formattazione rapida non si risce a fare.

Domani, incazzato come una vipera assassina, andrò da C.D. a bestemmiare in 7 lingue diverse, ed esigerò la sostituzione immediata del portatile, in caso contrario intraprenderò le vie legali e mi rivolgerò alle associazioni dei consumatori. Spesi 1400 euri per un pc che non ho, ne posso spendere altrettanti per le spese legali, essendo convinto di essere dalla parte della ragione.

Morale della favola, non comprate Acer, l'assistenza fa schifo!
Morale della favola parte seconda, non comprate da computer discount, l'assistenza fa schifo anche li, visto che dopo un mese mi ritrovo con il notebook che non va e la batteria dispersa.
:doh: :cry:

avido
19-01-2006, 21:17
il furetto in calore è arrapato,non incazzato

Namecciano
19-01-2006, 21:26
ASSURDO!!!!!!!!!!

Ne terrò conto grazie!

PS: io ho un TOSHIBA satellite formattato solo una volta, lo tratto malissimo e va che è un piacere!

BlackZorro
19-01-2006, 21:32
rabbrividiamo

plettro
19-01-2006, 21:34
furetto a parte, ma quando te lo restituivano dalla Acer loro il sistema operativo lo avevano reinserito? ... partizione in più a parte...
Non hanno/hai pensato a problemi/aggiunte/incompatibilità di RAM?

Hai provato a formattare il disco dal pc fisso?

emanuele83
19-01-2006, 21:34
rabbrividiamo
io bestemmio.......
io ed avido abbiamo deciso che faremo passare i commessi computer Discount attraverso la vetrina con un bel casco in testa, se non mi vogliono cambiare il notebook....

emanuele83
19-01-2006, 21:37
furetto a parte, ma quando te lo restituivano dalla Acer loro il sistema operativo lo avevano reinserito? ... partizione in più a parte...
Non hanno/hai pensato a problemi/aggiunte/incompatibilità di RAM?

Hai provato a formattare il disco dal pc fisso?
dal fisso l'hd funzionava e d ora NON POSSO PROVARE PERCHè NONHO L'ADATTATORE...

loro facevano il recovery... che andava a quanto pare.... io non voglio usare l'xp home che mi danno loro perchè è una merda in fat...

e DEVE FUNZIONARE COSI' CAZZO!|!!!

Zephon_Soul
19-01-2006, 21:39
Agghiacciante... forse dovrò riconsiderare almeno un po' l'idea di comprarmi un Acer... :mbe:

recoil
19-01-2006, 21:43
la colpa direi che è di Acer non di Computer Discount. in qualche caso loro possono essere lenti a spedire e farti perdere qualche giorno ma non mettono mano sul portatile.
non so perché ma ho la sensazione che anche tu (come me) non comprerai più un Acer. lo so, attirano perché costano un po' meno...

Zephon_Soul
19-01-2006, 21:45
la colpa direi che è di Acer non di Computer Discount. in qualche caso loro possono essere lenti a spedire e farti perdere qualche giorno ma non mettono mano sul portatile.
non so perché ma ho la sensazione che anche tu (come me) non comprerai più un Acer. lo so, attirano perché costano un po' meno...
Non è solo quello, hanno anche una maggiore varietà di configurazioni... ma contando anche i difetti strutturali forse è proprio il caso di spenderci qualcosa in più e farsi magari un Asus o un Fujitsu-Siemens :cool:

emanuele83
19-01-2006, 21:49
beh dite che me lo cambiano????

il prossimo sarà di sicuro un mac con intel inside e vaffanculo! così' ci mettto windows lo stesso.

recoil
19-01-2006, 21:57
beh dite che me lo cambiano????

il prossimo sarà di sicuro un mac con intel inside e vaffanculo! così' ci mettto windows lo stesso.

bisogna vedere se funziona per via del BIOS modificato. il nuovo windows funzionerà, XP non so
piuttosto, se vuoi un'assitenza come si deve, comprati un Dell oppure un Toshiba/Sony/HP scegliendo l'assitenza a domicilio. così se si rompe qualcosa vengono a casa tua entro 3 giorni e stai sicuro che non succedono puttanate perché vedi subito se ti hanno sistemato il problema o no

emanuele83
19-01-2006, 22:00
bisogna vedere se funziona per via del BIOS modificato. il nuovo windows funzionerà, XP non so
piuttosto, se vuoi un'assitenza come si deve, comprati un Dell oppure un Toshiba/Sony/HP scegliendo l'assitenza a domicilio. così se si rompe qualcosa vengono a casa tua entro 3 giorni e stai sicuro che non succedono puttanate perché vedi subito se ti hanno sistemato il problema o no
per il prossimo sarà così, ma per ora io 1400 euri non li butto nel cesso per loro, me lo devono cambiare del tutto! o Acer o C.D. io non ci devo rimettere.

Namecciano
19-01-2006, 22:04
per il prossimo sarà così, ma per ora io 1400 euri non li butto nel cesso per loro, me lo devono cambiare del tutto! o Acer o C.D. io non ci devo rimettere.

su questo non ci piove!

recoil
19-01-2006, 22:10
per il prossimo sarà così, ma per ora io 1400 euri non li butto nel cesso per loro, me lo devono cambiare del tutto! o Acer o C.D. io non ci devo rimettere.

si ovvio
cerca di farti cambiare il notebook con uno nuovo. probabilmente ti daranno lo stesso modello, mi sa che dovrai accettarlo. basta che funzioni
l'ideale sarebbe un buono di 1400 euro per comprare un altro notebook ma mi pare una soluzione difficile da raggiungere

emanuele83
19-01-2006, 22:14
si ovvio
cerca di farti cambiare il notebook con uno nuovo. probabilmente ti daranno lo stesso modello, mi sa che dovrai accettarlo. basta che funzioni
l'ideale sarebbe un buono di 1400 euro per comprare un altro notebook ma mi pare una soluzione difficile da raggiungere
IO NON VOGLIO NIENTE DI PIù E NIENTE DI MENO. SAREI UNO STOLTO SE PENSASSI DI GUADAGNARCI SOPRA. NON è CHE SE ESCI DAL CONCESSIONARIO CON UNA PUNTO NUOVA E TI SI SPACCA LA CINGHIA DELLA DISTRIBUZIONE DOPO DIECI METRI TI DANNO UNA FERRARI F430..... :cool:

pazuzu970
19-01-2006, 22:14
Ma che pazienza!

Oltretutto, leggendo la tua storia mi si stringe il cuore!

Solo una precisazione. Oggi è il 19 di gennaio, non il 19 di dicembre, come hai scritto per errore! :D

In quanto ad Acer: mi ha sempre fatto antipatia. Da 5 anni ho un Toshiba che tengo acceso anche 8 ore al giorno, nessun problema!

DEVONO CAMBIARTELO! CI MANCHEREBBE! :incazzed:

Hai pazientato anche troppo secondo me.

Ciao, in bocca al lupo!

recoil
19-01-2006, 23:06
IO NON VOGLIO NIENTE DI PIù E NIENTE DI MENO. SAREI UNO STOLTO SE PENSASSI DI GUADAGNARCI SOPRA. NON è CHE SE ESCI DAL CONCESSIONARIO CON UNA PUNTO NUOVA E TI SI SPACCA LA CINGHIA DELLA DISTRIBUZIONE DOPO DIECI METRI TI DANNO UNA FERRARI F430..... :cool:

io intendevo averne un altro nuovo e diverso pagando la differenza
però credo che ti ridaranno lo stesso modello senza farti pagare

plettro
19-01-2006, 23:13
La tua storia intristisce anche me, che cmq ho due Acer che mai mi hanno dato problemi in due anni, pur trattati malissimo.
Ma non vuol dire nulla questo.

Mi sento in ogni caso di consigliarti di non farci troppo la bocca alla storia della sostituzione, dopo tanto tempo.
Certo puoi "fare il duro" in negozio... e magari risolvi facendoti valere.
Oppure succede come quando acquisti un'auto o un motorino, che quando è immatricolato è tuo, nel bene e nel male :doh:
E allora continuerai a ripararlo fino alla volta buona... :muro:

Te lo dico non per scuoterti o fare l'avvocato del diavolo, ma solo per esperienza.

Mi auguro invece che ti diano un prodotto analogo o superiore.

NuT
19-01-2006, 23:17
Secondo me invece non glielo cambieranno.

Se invece ciò dovesse accadere, ti consiglio di rivenderlo immediatamente e comprarti un altro modello di un'altra marca.

PS=Rabbrividisco anche io come BlackZorro.

danyroma80
20-01-2006, 00:21
Secondo me invece non glielo cambieranno.

Se invece ciò dovesse accadere, ti consiglio di rivenderlo immediatamente e comprarti un altro modello di un'altra marca.

PS=Rabbrividisco anche io come BlackZorro.

per me è una questione di conflitto hardware, ho avuto a che fare con un pc che si riavviava senza motivo quando ad esempio eseguivo operazioni che utilizzano molto l'hard disk, come la defrag e la pulitura disco, oppure coi giochi.

Stavo diventato pazzo, all'inizio credevo fosse un problema di surriscaldamento, poi stavo per far sostituire la scheda madre e l'hard disk.
Alla fine il tutto era causato da un componente che apparentemente non c'entrava nulla con il problema, ossia la scheda sonora sebbene questa funzionasse alla perfezione e non lasciasse presagire nulla.

Per risolverlo è bastato installare i driver aggiornati della scheda al posto di quelli compresi in windows xp.

La cosa bella è che ho anche fomattato e reinstallato 3-4 volte xp, tutto rifunzionava perfettamente, ma dopo in media una settimana si ripresentava lo stesso problema.

Ora se fossi stato un tecnico dell'assitenza, avrei reinstallato xp e magari anche cambiato l'hard disk e dopo averlo provato una mezz'ora e visto he tutto era ok lo avrei rimandato al mittente convinto di aver fatto un ottimo lavoro e senza immaginare che dopo una settimana il problema si sarebbe ripresentato.

Tutta questa storia per dire di come a volte nell'informatica accadano delle cose da x-files.

emanuele83
20-01-2006, 07:17
Mi sento in ogni caso di consigliarti di non farci troppo la bocca alla storia della sostituzione, dopo tanto tempo.
Certo puoi "fare il duro" in negozio... e magari risolvi facendoti valere.
Oppure succede come quando acquisti un'auto o un motorino, che quando è immatricolato è tuo, nel bene e nel male :doh:
E allora continuerai a ripararlo fino alla volta buona... :muro:


il punto è che loro non riescono a trovare il problema, e quindi a ripararlo. con un'auto o un motorino, se ti si buca una ruota cazzi tuoi ma se ti si grippa il motore in garanzia, allora te lo sostituiscono, non ti cambiano solo il filtro dell'olio e ti ridanno l'auto che non va..... :mad:

emanuele83
20-01-2006, 07:21
per me è una questione di conflitto hardware, ho avuto a che fare con un pc che si riavviava senza motivo quando ad esempio eseguivo operazioni che utilizzano molto l'hard disk, come la defrag e la pulitura disco, oppure coi giochi.

Stavo diventato pazzo, all'inizio credevo fosse un problema di surriscaldamento, poi stavo per far sostituire la scheda madre e l'hard disk.
Alla fine il tutto era causato da un componente che apparentemente non c'entrava nulla con il problema, ossia la scheda sonora sebbene questa funzionasse alla perfezione e non lasciasse presagire nulla.

Per risolverlo è bastato installare i driver aggiornati della scheda al posto di quelli compresi in windows xp.

La cosa bella è che ho anche fomattato e reinstallato 3-4 volte xp, tutto rifunzionava perfettamente, ma dopo in media una settimana si ripresentava lo stesso problema.

Ora se fossi stato un tecnico dell'assitenza, avrei reinstallato xp e magari anche cambiato l'hard disk e dopo averlo provato una mezz'ora e visto he tutto era ok lo avrei rimandato al mittente convinto di aver fatto un ottimo lavoro e senza immaginare che dopo una settimana il problema si sarebbe ripresentato.

Tutta questa storia per dire di come a volte nell'informatica accadano delle cose da x-files.

si, e da tecnico informatico il tizio che me lo ha "messo a posto" avrebbe dovuto capire il problema visto che è la terza volta che torna con lo stesso problema. Questa si chiama incompetenza. Senza contare che, secondo me, la scheda madre non è strata sostituita ma solo flashato il bios.

emanuele83
20-01-2006, 08:03
http://www.federconsumatoritoscana.it/publing/pdf/GaranziaBeniConsumo.pdf

Zimmemme
20-01-2006, 08:13
Dire che sono allibito è poco.
Tutta la mia solidarietà ed un ringraziamento per aver raccontato tutta la storia.

Sicuramente CD ed Acer scendono molto nella classifica dei miei possibili acquisti.

Ciao.

Telikalikput
20-01-2006, 08:14
Ho lo stesso tuo notebook da luglio. Ne ho lette molte di gente che questo portatile lo hanno avuto più in garanzia che non a a casa. Molti poi si sono rotti un mese dopo la scadenza della garanzia.

Io non mi faccio suggestionare, e credo che se si facesse un campione di tutti quelli venduti solo una piccola parte sarebbe oggetto di lamentele (i soddisfatti non scrivono sui forum). Ugualmente però ti dico che un pò di paura ce l'ho. La garanzia e lo scontrino stanno sul comodino. Sempre. Spero prendano polvere....

Nemmeno io credo ti cambino il notebook, ma tifo per te :)

emanuele83
20-01-2006, 08:19
Ho lo stesso tuo notebook da luglio. Ne ho lette molte di gente che questo portatile lo hanno avuto più in garanzia che non a a casa. Molti poi si sono rotti un mese dopo la scadenza della garanzia.

Io non mi faccio suggestionare, e credo che se si facesse un campione di tutti quelli venduti solo una piccola parte sarebbe oggetto di lamentele (i soddisfatti non scrivono sui forum). Ugualmente però ti dico che un pò di paura ce l'ho. La garanzia e lo scontrino stanno sul comodino. Sempre. Spero prendano polvere....

Nemmeno io credo ti cambino il notebook, ma tifo per te :)

conosco almeno altre tre persone con il mio notebook, ma loro hanno avuto il problema che gli si sono rotti Entrambi i supporti dello schermo!!!! :eek:

ma sfigati come me nessuno....

Telikalikput
20-01-2006, 08:23
Ora dico una banalità, e me ne scuso pure. Secondo me molto dipende dalla fortuna. Ci sta chi si tiene caro-caro il notebook e dopo qualche mese lo deve buttare. E chi invece lo usa a letto, in treno, sulle montagne russe, smanetta il bios, la cpu, lo smonta e lo rimonta, e quello nemmeno un pixel rotto.

Acer non sarà il massimo, ma - ripeto scusa la banalità - è pure una questione di :ciapet:

Zimmemme
20-01-2006, 08:42
Ora dico una banalità, e me ne scuso pure. Secondo me molto dipende dalla fortuna. Ci sta chi si tiene caro-caro il notebook e dopo qualche mese lo deve buttare. E chi invece lo usa a letto, in treno, sulle montagne russe, smanetta il bios, la cpu, lo smonta e lo rimonta, e quello nemmeno un pixel rotto.

Acer non sarà il massimo, ma - ripeto scusa la banalità - è pure una questione di :ciapet:

Sarà pure, infatti non si stà giudicando l'effettiva qualità del prodotto ma è l'assistenza che fa raccapriccio.
E l'assistenza, per me, rappresenta il 70% del motivo di scelta di un qualcosa, anche a pagarlo più caro.

danyroma80
20-01-2006, 08:48
prima di rimandarlo in assistenza fai questa prova: scaricati tutti i driver aggiornati delle periferiche in particolar modo quelli del chipset, scheda video e audio.
reinstalla windows da capo (non usare la formattazione veloce).
Quando l'installazione è completata, riavvia ed entra in modalità provvisoria ed installa i driver aggiornati disinstallando quelli messi da xp (da pannello di controllo, sistema,hardware, gestione periferiche)

^v3rsus
20-01-2006, 09:25
Guarda, se leggi nelle mie passate discussioni ciò che ho passato per il notebook in signature(il costoso TM, non l'economico Aspire...) capirai come funziona a volte...Nel primo caso l'hd che ti è saltato beh, sei stato sfigato ma niente di che(relativamente)...Poi la trafila con l'assistenza l'ho passata anch'io..Secondo la mia modesta esperienza posso dirti due cose: loro tendon a cambiare componenti e mainboard con grande facilità(indi nel 99.9% dei casi sicuramente ti han cambiato mainboard dato che tempo addietro verificai personalmnente che me ne avevan cambiate 4...e dico 4....)...Probabilmente la tua era una serie "bacata" così come lo era il mio primo TM8101, leggendo su forum americani e non molti avevan avuto il mio problema che affliggeva i primi modelli della serie 8100(l'8101 per primo...poi han risolto pian piano). Dopo la prima volta in assistenza(al massimo la seconda) ti conviene richiedere per iscritto con tanto di "minacce" legali la richiesta di sostituzione dell'intera macchina per evidenti difetti di conformità...Se non lo fanno una bella letterina del legale ci sta tutta(e in italia ti ascoltano solo se fai così...)
Alla fine alla Acer conviene più sostituirti l'intera macchina che non fare la trafila di assistenza x 3-4volte...Tra spese di corriere, ricambi e interventi del tecnico, ma per politiche aziendali si tende molto a sostituire la mainboard in quanto su un NB è praticamente tutto integrato. Spesso però le prime revision di mainboard o le mainboard di determinati modelli hanno problemi, problemi che o rimangono irrisolti e stranamente la serie sparisce dal catalogo oppure "stranamente" viene cambiato l'intero modello di mainboard così come è stato con il mio 8104(che tra l'altro vale 600euro in + del mio "vecchio" portatile).Indi,dato che il tuo problema è diverso dal mio(anche se non escluderei alcune incompatibilità software...ragion per cui reinstallerei tutto con driver aggiornati e non quelle ciofeche che si trovan sul sito acer), ti consiglio di richieder la sostituzione del NB, nel 90% dei casi tramite un legale non solo te lo sostituiranno ma lo faranno con un modello successivo-di valore maggiore(un pò per "accontentare" il cliente, un pò perchè magari è proprio la serie ed esser bacata)
Buona fortuna

luke3
20-01-2006, 09:47
Non diamo la colpa a destra e manca o consigliare di non comprare questa marca , io ho avuto lo stesso problema con un SONY VAIO che mi è morto dopo 3 giorni e mi stato via 6 mesi e quandi mi è ritornato non funzionava un granch'è ora ho un ACER e da un anno circa e non ma un problema anche se l ho pagato esattamente la meta', e meno perfomante ma almeno funziona. anche se ho avuto questo problema non sconsiglio l acquisto di un prodotto sony solo perchè ho avuto la sfortuna di comprarne uno baccato, l unica cosa in comune è il negozio anch'io computer discount

^v3rsus
20-01-2006, 10:08
Non diamo la colpa a destra e manca o consigliare di non comprare questa marca , io ho avuto lo stesso problema con un SONY VAIO che mi è morto dopo 3 giorni e mi stato via 6 mesi e quandi mi è ritornato non funzionava un granch'è ora ho un ACER e da un anno circa e non ma un problema anche se l ho pagato esattamente la meta', e meno perfomante ma almeno funziona. anche se ho avuto questo problema non sconsiglio l acquisto di un prodotto sony solo perchè ho avuto la sfortuna di comprarne uno baccato, l unica cosa in comune è il negozio anch'io computer discount

quoto alla grande anche se non ho scritto nulla di simile perchè l'unica cosa che si viene a creare sono i flames...Il fatto che io, dopo tutto ciò che ho passato non mi sento assolutamente di sconsigliare un azienda soltanto perchè ho avuto grossi problemi con essa(risolti, a loro tempo...ma risolti)

Gemini77
20-01-2006, 10:20
alla larga dall'assistenza ACER!!!!!!

ho atteso per 6 mesi una tastiera per il mio Aspire 1500 ... e dopo 3 mi avevano mandato la tastiera di un 1600 dicendo di provare ad installarla!! (notare che il formato è diverso e, magari pur funzionando, non sarebbe entrata nella sede) ...


io non compro + acer!

Namecciano
20-01-2006, 10:36
Facci sapere come va oggi da quelli di computer discount!!!!!!! :ncomment:

emanuele83
20-01-2006, 10:45
beh quindi siamo tutti sulla stessa barca.

stamattina ho portato il computer da C.D. e mi hanno ribadito che loro non ci possono fare gran che. Li ho minacciati, e gli ho dato una settimana di tempo, di più solo se il notebook torna nuove. Mi sono sincerato di fargli sapere che ho i numeri di serie di qualunque pezzo all'interno del computer e se provano a rifilarmi qualche pezzo riciclato del mio notebook, faccio partire la denuncia. Oggi stesso mi informo dalle associazioni dei consumatori.
La batteria è ancorea dispersa, mi hanno assicurato che ora hanno il numero di telefono del laboratorio di linate (o lainate).

vedremo.

^v3rsus
20-01-2006, 11:22
beh quindi siamo tutti sulla stessa barca.

stamattina ho portato il computer da C.D. e mi hanno ribadito che loro non ci possono fare gran che. Li ho minacciati, e gli ho dato una settimana di tempo, di più solo se il notebook torna nuove. Mi sono sincerato di fargli sapere che ho i numeri di serie di qualunque pezzo all'interno del computer e se provano a rifilarmi qualche pezzo riciclato del mio notebook, faccio partire la denuncia. Oggi stesso mi informo dalle associazioni dei consumatori.
La batteria è ancorea dispersa, mi hanno assicurato che ora hanno il numero di telefono del laboratorio di linate (o lainate).

vedremo.

Quelli di CD(premetto che non sono quì x difenderli e non me ne frega niente) non possono farci nulla, l' assistenza dei notebook è gestita direttamente dalla acer e dovresti saperlo(c'è la trafila del numero...poi viene il corriere a casa a prendere il NB)...Quello che fanno da CD è esattamente quello che fai te chiamando il numero dell'assistenza acer, viene un corriere da loro e portano in assistenza a milano...Anzi, mettendo di mezzo CD i tempi si allungano certamente perchè tra le mille cose che ha da fare un negozio difficilmente chiamano in giornata la acer(Cosa che se fai te arriva il corriere in giornata...)

luke3
20-01-2006, 11:39
ricapitolando la situazione in questo forum, sconsigliano i notebook ACER - PACKARD BELL - dicendo che sono cagate, consigliano i TOSCHIBA SONY, raga' non so voi ,ma io i soldi per quaste marche non li ho .E ovvio che sono migliori ma costano 2 - 3 volte di piu, e si sa che per contenere i prezzi bisogna tagliare i servizi. dato che sono prodotti validi secondo me è meglio rischiare ,se mi va bene ho un buon prodotto a basso prezzo ,se mi va male aspetto 6 mesi. aspettare non costa nulla :)

^v3rsus
20-01-2006, 11:46
ricapitolando la situazione in questo forum, sconsigliano i notebook ACER - PACKARD BELL - dicendo che sono cagate, consigliano i TOSCHIBA SONY, raga' non so voi ,ma io i soldi per quaste marche non li ho .E ovvio che sono migliori ma costano 2 - 3 volte di piu, e si sa che per contenere i prezzi bisogna tagliare i servizi. dato che sono prodotti validi secondo me è meglio rischiare ,se mi va bene ho un buon prodotto a basso prezzo ,se mi va male aspetto 6 mesi. aspettare non costa nulla :)

Non è propriamente così, la differenza di costo non è sicuramente 2-3volte di + e il servizio di sony e toshiba(a parte rari casi letti nel forum) non è che sia tanto migliore di quello Acer(anche lì...bisogna valutar caso x caso)
Gli unici che garantiscono veramente un assistenza da panico(e dico da panico) sono i dell(che in meno di 48ore manda un tecnico a casa tua...pensa te) e la santech...Ovvio che questa assistenza "particolare" la si paga(sia nell'acquisto che successivamente con un estensione)
La acer se contattata secondo le procedure(e senza avere garanzie estese) praticamente risolve(quasi tutto) in 5gioni...in ogni caso ti consiglio di dare una lettura a tutte le discussioni nelle quali si è altamente parlato piuttosto che dire...questo lo compro e questo non lo compro...

emanuele83
20-01-2006, 11:47
Quelli di CD(premetto che non sono quì x difenderli e non me ne frega niente) non possono farci nulla, l' assistenza dei notebook è gestita direttamente dalla acer e dovresti saperlo(c'è la trafila del numero...poi viene il corriere a casa a prendere il NB)...Quello che fanno da CD è esattamente quello che fai te chiamando il numero dell'assistenza acer, viene un corriere da loro e portano in assistenza a milano...Anzi, mettendo di mezzo CD i tempi si allungano certamente perchè tra le mille cose che ha da fare un negozio difficilmente chiamano in giornata la acer(Cosa che se fai te arriva il corriere in giornata...)

leggi il link che ho postato ieri!

Computer Discount è RESPONSABILE di avermi venduto un notebook e deve essere RESPONSABILE anche se questo non rientra dalla garanzia.
Art.1519bis del Codice Civile.

gliela devo fare passare liscia??

emanuele83
20-01-2006, 11:49
ricapitolando la situazione in questo forum, sconsigliano i notebook ACER - PACKARD BELL - dicendo che sono cagate, consigliano i TOSCHIBA SONY, raga' non so voi ,ma io i soldi per quaste marche non li ho .E ovvio che sono migliori ma costano 2 - 3 volte di piu, e si sa che per contenere i prezzi bisogna tagliare i servizi. dato che sono prodotti validi secondo me è meglio rischiare ,se mi va bene ho un buon prodotto a basso prezzo ,se mi va male aspetto 6 mesi. aspettare non costa nulla :)

a te aspettare non costa nulla, a me invece il tempo perso costa!

il tempo è denaro, non lo sapevi?

plettro
20-01-2006, 11:50
La questione nasce dal titolo, effettivamente, e credo apposta, molto provocatorio.
Schierarsi dall'una o dall'altra parte è la cosa più comoda da fare, ma è anche la più sciocca.
Ogni produttore sforna cose difettose, dalle viti alle navi spaziali, con un certo rapporto tra pezzi guasti e pezzi ideonei che si cerca di minimizzare il più possibile intervenendo sulla qualità dei processi.

Quello che conta è che questo ragazzo paghi un qualcosa che funziona, e speriamo che sia giustamente accontentato :rolleyes:

Io cmq avrei dato un occhio più accorto, o meglio avrei discusso più volentieri del problema a fondo, di driver, di possibili conflitti come è già stato ipotizzato.
Tante volte, non ti offendere emanuele, non sarà il tuo caso, ho sentito gente incazzata nera perchè il computer "non funziona" quando magari era l'alimentazione di casa propria schifosa o era responsabile il collegamento di una periferica che all'assistenza non avevano e il cliente invece possedeva a casa propria.
ipotesi, discorsi... ma da solo ti può essere sfuggito qualcosa

Dai emanuele! Coraggio, vedrai che risolvono :)

^v3rsus
20-01-2006, 11:55
leggi il link che ho postato ieri!

Computer Discount è RESPONSABILE di avermi venduto un notebook e deve essere RESPONSABILE anche se questo non rientra dalla garanzia.
Art.1519bis del Codice Civile.

gliela devo fare passare liscia??

forse non hai letto bene il contratto di acquisto(perchè solitamente non lo si legge)...ma è specificato(solitamente esposto all'ingresso, almeno nei negozi dalle mie parti) che la garanzia sui portatili, salvo specifiche differenti è di 1anno con gestione della garanzia direttamente dalla casa madre...Ti consiglio di leggere la discussione in rilievo...
Per il resto sei liberissimo di consegnare a loro il NB in caso di problemi, ma come ho già scritto...l'unica cosa che faranno è chiamare il numero acer e seguire la procedura che tu stesso puoi fare(segnalata sul sito acer.) con l'aggravante che in un negozio avranno 1000cose da fare tra assistenza, vendite e magazzino e ritardi che vanno da giorni a settimane prima di poter solo analizzare la tua macchina.
Ripeto, ti sto dando consigli su come procedere dato che ne ho passate di peggiori ma a quanto pare non c'è + sordo di chi non vuol sentire

^v3rsus
20-01-2006, 11:57
a te aspettare non costa nulla, a me invece il tempo perso costa!

il tempo è denaro, non lo sapevi?

mai parole furono + vere...non a caso la Acer(visto che si tratta di questa azienda) come tutte le altre aziende produttrici di NB propongono garanzie estese e servizi "particolari" per chi ha la necessità di lavorare con il NB, la garanzia estesa garantisce la riparazione in 5 giorni....ma si paga a parte(e la acer è una delle aziende con i pacchetti garanzia estesa + convenienti ed economici)

Larsen
20-01-2006, 12:00
avro' avuto pure :ciapet: pero' il mio portatile e' un medion (acer rimarchiati tedeschi) e ormai sono due anni che lo uso 8 ore al giorno, smontato, verniciato, cambiato hd e ram (non perche' erano rotte, solo come upgrade) e devo dire che continua a funzionare alla grande... batteria che regge ancora un paio d'ore di navigazione su internet o office, due difetti: lo spinotto dell'alimentatore che in certe posizioni non fa' ben contatto e il monitor che non e' certo a livello di un vaio... ma per il resto ottima macchina, potente (p4 3,06gz ht) e robusta (caduto gia' un paio di volte dal letto...).

in compenso ho sentito tanti problemi con vaio di ultima generazione (i 17" per intenderci) che mai mi sarei aspettato da macchine che costano 2 volte la mia...

Para Noir
20-01-2006, 12:44
ricapitolando la situazione in questo forum, sconsigliano i notebook ACER - PACKARD BELL - dicendo che sono cagate, consigliano i TOSCHIBA SONY, raga' non so voi ,ma io i soldi per quaste marche non li ho .E ovvio che sono migliori ma costano 2 - 3 volte di piu, e si sa che per contenere i prezzi bisogna tagliare i servizi. dato che sono prodotti validi secondo me è meglio rischiare ,se mi va bene ho un buon prodotto a basso prezzo ,se mi va male aspetto 6 mesi. aspettare non costa nulla :)

Qualcuno ha nominato Dell? :fiufiu:



Ad ogni modo, se fossi in Emanuele avrei scavalcato direttamente CD, dato che a quanto ne so il primo anno di garanzia è quella del produttore, e va gestita direttamente da lui. Far passare la storia tramite CD non fa che aumentare i tempi. Poi comprerei l'estensione di garanzia, che se come è vero migliora la gestione dei guasti da parte di Acer diventa un investimento (e sarebbe da comprare sempre e comunque per ogni nb e di ogni marca, a mio parere). Più di così non resta che fare una letterina con firmetta di un amico avvocato, che pare smuova mari e monti..

Mighty83
20-01-2006, 13:09
un Fujitsu-Siemens :cool:

Se vuoi ti porto un mio amico al quale gli hanno dovuto sostituire per ben tre volte il masterizatore dvd... E ovviamente con una perdita di tre settimane x volta...

Guarda questo è il mio secondo acer e il precedente è finito in assistenza 2 volte... La prima x lo schermo (in un momento d'ira l'ho violentemente... :stordita: ) tempo 10 giorni era indietro (consegnato e ritirato di persona)... La seconda volta portato di persona x il lettore cd tempo 20 minuti me l'hanno ridato... Sarà che avevo la Acer Advantage o il fatto che vivo vicino all'assistenza... Fatto sta che son soddisfatto... Poi ognuno può aver esperienze positive o negative... :boh:

Namecciano
20-01-2006, 13:11
forse non hai letto bene il contratto di acquisto(perchè solitamente non lo si legge)...ma è specificato(solitamente esposto all'ingresso, almeno nei negozi dalle mie parti) che la garanzia sui portatili, salvo specifiche differenti è di 1anno con gestione della garanzia direttamente dalla casa madre...Ti consiglio di leggere la discussione in rilievo...
Per il resto sei liberissimo di consegnare a loro il NB in caso di problemi, ma come ho già scritto...l'unica cosa che faranno è chiamare il numero acer e seguire la procedura che tu stesso puoi fare(segnalata sul sito acer.) con l'aggravante che in un negozio avranno 1000cose da fare tra assistenza, vendite e magazzino e ritardi che vanno da giorni a settimane prima di poter solo analizzare la tua macchina.
Ripeto, ti sto dando consigli su come procedere dato che ne ho passate di peggiori ma a quanto pare non c'è + sordo di chi non vuol sentire

Quindi stai dicendo che per i notebook il negozio non è resposabile? Ba mi pare strano! Se mio papà vende un paio di Jeans difettati della levis mica fa chiamare direttamente il cliente e lo lascia 2 mesi senza pantaloni in attesa che la Levis ne spedisca uno nuovo! Cambierà i Jeans con un paio nuovo e poi sarà lui ad avere il problema con la Levis.

Quando compro un qualunque pezzo per pc desktop, se c'è un problema me lo sostituiscono con uno nuovo all'istante senza sbattiti poi sarà il negozio che si farà cambiare il pezzo, ma io cliente non devo "pagare" per errori altrui!

Voglio fare l'ultimo esempio! Ho comprato la macchina nuova senza alcuna estensione della garanzia ecc.. Dopo un mese ho avuto un problema al motore che ha richiesto 3 settimane d'attesa, ma non mi hanno mica fatto andare in giro a piedi mi hanno dato una macchina sostitutiva, come è giusto che sia!

Insomma quantomeno CD ti dovrebbe dare un notebook sostitutivo per permetterti di lavorare comunque.
E se non lo fa bè allora non è il negozio che fa per me....

TorpedoBlu
20-01-2006, 13:38
la vogliamo finire di comprare acer? ma cribbio se a parità di configurazioni costano meno ci sarà un perchè, estetica uguale da 5 anni, materiali di scarsa qualità, montaggio scadente, assistenza penosa....

insomma iniziate a non comprare che loro alzano gli standard, certo che finchè i centri commerciali ne vendono a migliaia.... e ci scrivete pure la tesi... beh allora mixate il vostro cd con elementi roadstar e audiola, comprate solo macchine daewoo e poi viaggiateci in finlandia e operate vostro figlio con un bisturi marchiato carrefour...

maddddaii

pagate di meno? e non lamentatevi




PS: chiaramente tutto quello che ho detto è uno scherzo :Prrr:

Red_Special
20-01-2006, 13:43
In passato ho avuto grossi problemi con l'assistenza Compaq e Acer.

L'unica assistenza clienti che mi ha sempre lasciato pienamente soddisfatto è quella Dell.. forse son stato fortunato io, ma si sono sempre rivelati pronti, efficienti e cortesi.

Recentemente mi servivano dei driver di un vecchio modello che non si trovano più da nessuna parte e, dopo un paio di telefonate, hanno provveduto a inviarmi i floppy a mezzo corriere (dalla Francia) senza alcuna spesa da parte mia (nonostante la garanzia fosse scaduta da qualche anno).. ripeto, sarò sicuramente fortunato io, però queste sono cose di cui uno tiene conto quando si trova ad acquistare un nuovo prodotto e a valutare i pro e i contro delle varie marche..

^v3rsus
20-01-2006, 13:45
Quindi stai dicendo che per i notebook il negozio non è resposabile? Ba mi pare strano! Se mio papà vende un paio di Jeans difettati della levis mica fa chiamare direttamente il cliente e lo lascia 2 mesi senza pantaloni in attesa che la Levis ne spedisca uno nuovo! Cambierà i Jeans con un paio nuovo e poi sarà lui ad avere il problema con la Levis.

Quando compro un qualunque pezzo per pc desktop, se c'è un problema me lo sostituiscono con uno nuovo all'istante senza sbattiti poi sarà il negozio che si farà cambiare il pezzo, ma io cliente non devo "pagare" per errori altrui!

Voglio fare l'ultimo esempio! Ho comprato la macchina nuova senza alcuna estensione della garanzia ecc.. Dopo un mese ho avuto un problema al motore che ha richiesto 3 settimane d'attesa, ma non mi hanno mica fatto andare in giro a piedi mi hanno dato una macchina sostitutiva, come è giusto che sia!

Insomma quantomeno CD ti dovrebbe dare un notebook sostitutivo per permetterti di lavorare comunque.
E se non lo fa bè allora non è il negozio che fa per me....

Forse non mi sono spiegato io...oppure la questione non è chiara.
Ho detto che i notebook(nella fattispecie Acer) a livello di assistenza vengono gestiti direttamente dalla casa produttrice. Quindi il negozio(o la catena di negozi) non fa altro che chiamare l' azienda produttrice allo stesso modo in cui puoi farlo te, con l'aggravante che se 10persone portan il NB in assistenza devi aspettare il tuo turno...senza considerare le altre faccende del negozio. Il corriere arriva da loro, ritira il NB...fa quello che deve fare(o non deve fare) e lo rimanda al negozio, il quale ti chiama e ti invita ad andare a riprenderlo da loro...A questo punto fai che chiamar direttamente la Acer ed elimini un potenzialmente rallentante Negozio, tutto quì.
Ora non paragoniamo un notebook ad un paio di levis o, rimanendo in topic ad un altro componente informatico di largo consumo(tipo periferiche, un hd o altro), perchè per i NB la questione è diversa(e molto + delicata, in quanto nei vari negozio non ho mai visto uno stock di notebook pari a quelli dei vari componenti e periferiche).
E' possibile che il venditore(per accordi presi con la casa produttrice o di sua spontanea volontà) possa sistemare danni di minore entità(come la sostituzione di un HD o di un banco di Ram nel caso dei notebook) prendendosi la briga di farsi sostituire il prodotto dalla casa madre...ma questo è a discrezione del negozio e possibile sono in casi di accordi o cmq in casi il negozio non vada in perdita ecc ecc(dalla serie nessuno ti fa qualcosa gratis)
Ma stai pur certo che nessun negozio si sognerà mai di aprire un notebook o andar a verificare problemi che vadano oltre il semplice smontaggio dei coperchietti che danno accesso all'hd o alla ram...

^v3rsus
20-01-2006, 13:54
la vogliamo finire di comprare acer? ma cribbio se a parità di configurazioni costano meno ci sarà un perchè, estetica uguale da 5 anni, materiali di scarsa qualità, montaggio scadente, assistenza penosa....

insomma iniziate a non comprare che loro alzano gli standard, certo che finchè i centri commerciali ne vendono a migliaia.... e ci scrivete pure la tesi... beh allora mixate il vostro cd con elementi roadstar e audiola, comprate solo macchine daewoo e poi viaggiateci in finlandia e operate vostro figlio con un bisturi marchiato carrefour...

maddddaii

pagate di meno? e non lamentatevi




PS: chiaramente tutto quello che ho detto è uno scherzo :Prrr:

Scherzi a parte, il fatto di avere un design non rinnovato, di utilizzare componentistica(almeno esterna) presente già su NB di 2-3anni fa(e 2anni in campo informatico sono un era...) permette di avere un notevole risparmio a livello di produzione grazie agli ammortamenti dei macchinari, stesso discorso x il design. I materiali fortunatamente son migliorati, e cmq c'è da far una grossa distinzione tra la serie Aspire(economica) e la professionale TravelMate e/o ferrari...ovvio che a parità di configurazione un Travelmate/ferrari costerà 400-600euro + di un aspire(RIPETO a parità di prestazione)...Tutti quei soldi non son immotivati ma si riflettono su ogni minimo componente(e te lo dico da possessore di 3NB acer...)
Ora, come ho già detto e ribadito, sta all'acquirente finale valutare se investire una cospicua somma di denaro per avere dei "dettagli" in +, per chi vuol spender relativamente poco c'è la soluzione, per chi vuole di più e predilige certi aspetti Idem...però non chiedete finiture da Mercedes su una panda da 4soldi...(e cmq Acer rimane una delle migliori aziende produttrici di NB come rapporto qualità/prezzo su tutte le linee)

plettro
20-01-2006, 14:08
[...]
PS: chiaramente tutto quello che ho detto è uno scherzo :Prrr:

Meno male che è uno scherzo, perchè se tutti dovessimo andare in mercedes, avere un villino in mezzo al verde, una scrivania in legno esotico dove poggiare sopra gli affidabilissimi portatili Sony o chi altro sarebbe il collasso del mercato, e delle famiglie che non vogliono indebitarsi fino al collo per ogni acquisto (che già in Italia sta diventando una pericolosa abitudine. ;)

emanuele83
20-01-2006, 14:18
allora gente facciamo il punto.

acer fa pena dal punto di vista dell'assistenza ma è notizia di hw upgrade di qualche giorno fa che che è diventato uno dei primi 5 produttori di notebook al mondo, un motivo ci sarà. su questo siamo d'accordo.

un punto importante è che io , consumatore, mi posso rivalere solo ed esclusivamente su chi mi ha venduto il prodotto che per la legge italiana ne è responsabile. che lui lo ripari, lo sostituisca, o lo mandi a terzi a me non importa. chi ci deve rimettere è il venditore che mi ha venduto una macchina in pessime condizioni. è da ricordare che per la legge italiana se il difetto avviene entro i primi sei mesi dalla data di acquisto ,la macchina è da considerare difettata già nel momento dell'acquisto.
Art.1519 comma 2-9 del Codice Civile.

tutto chiaro ^v3rsus?? :)

^v3rsus
20-01-2006, 14:26
allora gente facciamo il punto.

acer fa pena dal punto di vista dell'assistenza ma è notizia di hw upgrade di qualche giorno fa che che è diventato uno dei primi 5 produttori di notebook al mondo, un motivo ci sarà. su questo siamo d'accordo.

un punto importante è che io , consumatore, mi posso rivalere solo ed esclusivamente su chi mi ha venduto il prodotto che per la legge italiana ne è responsabile. che lui lo ripari, lo sostituisca, o lo mandi a terzi a me non importa. chi ci deve rimettere è il venditore che mi ha venduto una macchina in pessime condizioni. è da ricordare che per la legge italiana se il difetto avviene entro i primi sei mesi dalla data di acquisto ,la macchina è da considerare difettata già nel momento dell'acquisto.
Art.1519 comma 2-9 del Codice Civile.

tutto chiaro ^v3rsus?? :)

Ho già scritto troppo e mi son anche ripetuto per i miei gusti. Mi citi gli articoli del codice civile...ok...
Ti ho dato un consiglio ma la discussione per te ha solo la funzione di sfogo, benissimo, rispetto il tuo parere.
Se vuoi affidarti a cd fai pure, io ti ho detto le cose come stanno nel mondo reale, solo sappi che se una cosa tramite negozio impiega 3settimane, chiamando la acer puoi risolverla in una settimana, per il resto sei liberissimo di fare quello che vuoi.
Essendoci già passato personalmente pensavo che la mia esperienza potesse servir a qualcuno, ma evidentemente non solo non si è in grado di accettare i consigli ma immotivatamente si seguon sempre le proprie idee. benissimo, un motivo in + per non scrivere oltre. Le leggi in italia ci sono, sono anche tante...ma da quì a far funzionare il sistema ce ne passa...Se tutto andasse come è scritto e tutti i diritti/doveri si rispettassero alla lettera sarebbe un mondo migliore...ma purtroppo non è così
Ti auguro Buona fortuna

plettro
20-01-2006, 14:33
Se è per questo so che è il primo venditore in Italia...statisticamente parlando.
Stai facendo una bruttissima esperienza, è innegabile.

Ma non ti deve fare rabbia comprendere che tante persone invece, lo si legge anche su questo forum, hanno avuto una buona esperienza anche con l'assistenza e li ringraziano qui pubblicamente (vedi problema schermo 1692 se non erro).

E' triste pensare che tu non hai il prodotto che hai pagato e fai bene a farti valere. Ma fare di tutta erba un fascio è un errore, credimi. sono contento che lo riconosci anche tu.

Pensa al tuo caso e curalo nei minimi particolari, perchè è giusto! ma vedi come è facile andare off topic scatenando questi linciaggi contro questa o quell'altra marca?
Ripeto, anche la Nasa sbaglia ogni tanto con lo shuttle, figuriamoci un produttore di decine di migliaia di notebook.

Io avrei avuto piacere, se avessi scritto non proprio prima di portarlo a CD, giustamente esasperato, che avessimo parlato del problema in essere, valutando insieme delle prove da fare, delle verifiche ecc...

Ciao

plettro
20-01-2006, 14:44
[...] Le leggi in italia ci sono, sono anche tante...ma da quì a far funzionare il sistema ce ne passa...Se tutto andasse come è scritto e tutti i diritti/doveri si rispettassero alla lettera sarebbe un mondo migliore...ma purtroppo non è così
Ti auguro Buona fortuna

Mi trovi perfettamente allineato con il tuo pensiero... :(
Proprio ieri sono andato a farmi fare un preventivo da un rivenditire famoso, non dico il nome, che si ostinava a dire che mentre sugli Asus davano i 2 anni di garanzia (grazie al ca**o... la dà Asus!) sulle altre marche solo uno perchè i produttori non gli "coprono le spalle" il secondo anno.

Cosa che non è legale, qui! ho obiettato.

Già.... non è legale... e io compro un prodotto sapendo in anticipo che il venditore mette le mani avanti, sicuro che tanto la legge mi tutelerà?
No.

D'altra parte, cambiamo prospettiva... per chi vende informatica i margini sono ... lo dico? .... beh sono un certo numero di punti percentuali.... pochi.
Altrimenti sei fuori prezzo e non campi.

Non è come la pizza o non so che, che magari ti fai le case al mare... vedi Striscia la notizia, inchieste, ricavi paurosi ecc..
Vendendo il "ferro" come si dice... sono quasi più le seccature che altro.... se poi il secondo anno da una vendita, il venditore deve stare con il patema di animo che un acquirente torni con un prodotto da sostituire così da fargli rimetterci il capitale intero... :stordita:
Li salvano solo i volumi!

Beh, ci siamo capiti no? E' la solita Italia, terra dei compromessi, in cui hanno ragione tutti, e nessuno paga.

Tralux
20-01-2006, 14:46
Certo che leggere sul assistenza acer mi fa cadere giu la mascella , ora che ho trovato un Acer Ferrari 4002 ad un buon prezzo , dite che non conviene l'acquisto data l'assistenza o per i modelli Ferrari hanno un trattamento migliore ?

danyroma80
20-01-2006, 14:55
D'altra parte, cambiamo prospettiva... per chi vende informatica i margini sono ... lo dico? .... beh sono un certo numero di punti percentuali.... pochi.
Altrimenti sei fuori prezzo e non campi.



Sono daccordo!
Ho avuto modo di leggere la fattura d'ordine di un famoso centro commerciale di elettronica e sopra questa per ogni prodotto c'era il prezzo unitario pagato da loro al fornitore e il prezzo al pubblico maggiorato del 40% quindi non eccessivamente se pensate che un negoziante di vestiti rivende almeno al 300-400% del prezzo unitario che ha pagato lui.

TorpedoBlu
20-01-2006, 15:35
Sono daccordo!
Ho avuto modo di leggere la fattura d'ordine di un famoso centro commerciale di elettronica e sopra questa per ogni prodotto c'era il prezzo unitario pagato da loro al fornitore e il prezzo al pubblico maggiorato del 40% quindi non eccessivamente se pensate che un negoziante di vestiti rivende almeno al 300-400% del prezzo unitario che ha pagato lui.

su questo ti do per metà torto, ho lavorato per quasi un anno per Coin e per il gruppo Rinascente e ti dico chein media il ricarico è del 20% (10\15 per i marchi prestigiosi e fino al 40%per quelli di basso livello) quello che la fa da padrone sono i premi vendite, gli sconti sui lotti e le gestioni rimanenze, le promozioni sugli articoli continuativi ecc...

Tipicamente una lacoste costa in questi grandi magazzini non un centesimo meno che al negozio lacoste (che in teoria avendo una fornitura diretta potrebbe vendere a prezzi migliori) esistono quindi prezzi fissi e giochi sui modelli di nuova uscita.

Ultimamente anche i notebook hanno imparato i trucchetti ed evitano di calare i prezzi dei vecchi modelli, semplicemente fanno promozioni "svuota-magazzino" per sfornare il nuovo modello che ha solo la scocca di design diverso ed un paio di amenità in +, rivendendo quest'ultimo al prezzo del precedente. (chiaro che non è una regola, ma è un andazzo che prende piede)

ora secondo voi perchè vediamo spesso super-promozioni su acer e fujitzu-siemens e raramente su IBM e Sony?

La loro politica di vendite è diversa, cercano di guadagnare sul dettaglio non puntando sulla massa e questa è una politica che punta + alla qualità, Acer ha una politica "cinese" vendo tanto, vendo a terzi e quarti distributori, tiro il ciclo di crescita del prodotto nella sua fase calante quasi sottoprezzo, tanto la gente ora vuole il notebook e non è più gente che spende 5miglioni per usarlo per lavoro, ma a volte ragazzini e studenti che vogliono navigare in libertà.

L'assistenza fa schifo?la qualità costruittiva fa pena? ma tanto vendiamo e vendiamo tanto.. questa politica contro la qualità del prodotto non mi piace, dovremmo tutti ridimensionarci (noi acquirenti) e puntare a non sborsare 900Euro per cambiare un notebook all'anno ma magari il doppio per una macchina che ci dura 2 o 3 (per programmare e lavorare l'acquirente medio si può accontentare, io ho passato programmazione2 in uni con un pentium2)

Secondo voi i dissidi sulla garanzia di 1 o 2 anni perchè nascono? perchè sanno bene che gia nel primo anno 1/4 dei notebook va all'ospedale Acer ----> assistenza lenta e di bassa qualità

riflettete gente

lorenzo79
20-01-2006, 15:40
ciao :) io ho un acer 1511 e a parte le piccole crepe sulle cerniere non mi è mai capitato nulla ( toccatina :tie: )...e sta acceso anche tre giorni di fila :sofico:

spero di non avere a che fare con l'assistenza...

recoil
20-01-2006, 15:45
mai parole furono + vere...non a caso la Acer(visto che si tratta di questa azienda) come tutte le altre aziende produttrici di NB propongono garanzie estese e servizi "particolari" per chi ha la necessità di lavorare con il NB, la garanzia estesa garantisce la riparazione in 5 giorni....ma si paga a parte(e la acer è una delle aziende con i pacchetti garanzia estesa + convenienti ed economici)

questo è sicuro, se vuoi evitare rogne devi fare l'estensione di garanzia e soprattutto devi farla on-site, almeno ti arriva il tecnico e puoi verificare di persona cosa sta facendo e se il problema è veramente risolto. inoltre sei sicuro che i tempi di risposta sono brevi
mancano i soldi? rinuncio al masterizzatore DVD e a un disco fisso molto capiente ma faccio l'estensione.

Tralux
20-01-2006, 16:15
su questo ti do per metà torto, ho lavorato per quasi un anno per Coin e per il gruppo Rinascente e ti dico chein media il ricarico è del 20% (10\15 per i marchi prestigiosi e fino al 40%per quelli di basso livello) quello che la fa da padrone sono i premi vendite, gli sconti sui lotti e le gestioni rimanenze, le promozioni sugli articoli continuativi ecc...

Tipicamente una lacoste costa in questi grandi magazzini non un centesimo meno che al negozio lacoste (che in teoria avendo una fornitura diretta potrebbe vendere a prezzi migliori) esistono quindi prezzi fissi e giochi sui modelli di nuova uscita.

Ultimamente anche i notebook hanno imparato i trucchetti ed evitano di calare i prezzi dei vecchi modelli, semplicemente fanno promozioni "svuota-magazzino" per sfornare il nuovo modello che ha solo la scocca di design diverso ed un paio di amenità in +, rivendendo quest'ultimo al prezzo del precedente. (chiaro che non è una regola, ma è un andazzo che prende piede)

ora secondo voi perchè vediamo spesso super-promozioni su acer e fujitzu-siemens e raramente su IBM e Sony?

La loro politica di vendite è diversa, cercano di guadagnare sul dettaglio non puntando sulla massa e questa è una politica che punta + alla qualità, Acer ha una politica "cinese" vendo tanto, vendo a terzi e quarti distributori, tiro il ciclo di crescita del prodotto nella sua fase calante quasi sottoprezzo, tanto la gente ora vuole il notebook e non è più gente che spende 5miglioni per usarlo per lavoro, ma a volte ragazzini e studenti che vogliono navigare in libertà.

L'assistenza fa schifo?la qualità costruittiva fa pena? ma tanto vendiamo e vendiamo tanto.. questa politica contro la qualità del prodotto non mi piace, dovremmo tutti ridimensionarci (noi acquirenti) e puntare a non sborsare 900Euro per cambiare un notebook all'anno ma magari il doppio per una macchina che ci dura 2 o 3 (per programmare e lavorare l'acquirente medio si può accontentare, io ho passato programmazione2 in uni con un pentium2)

Secondo voi i dissidi sulla garanzia di 1 o 2 anni perchè nascono? perchè sanno bene che gia nel primo anno 1/4 dei notebook va all'ospedale Acer ----> assistenza lenta e di bassa qualità

riflettete gente

ti do ragione pienamente , pensi che anche sulla linea Ferrari hanno questa politica e se decidessi per acquisto meglio estendere la garanzia ?

BlackZorro
20-01-2006, 17:55
la vogliamo finire di comprare acer? ma cribbio se a parità di configurazioni costano meno ci sarà un perchè, estetica uguale da 5 anni, materiali di scarsa qualità, montaggio scadente, assistenza penosa....

insomma iniziate a non comprare che loro alzano gli standard, certo che finchè i centri commerciali ne vendono a migliaia.... e ci scrivete pure la tesi... beh allora mixate il vostro cd con elementi roadstar e audiola, comprate solo macchine daewoo e poi viaggiateci in finlandia e operate vostro figlio con un bisturi marchiato carrefour...

maddddaii

pagate di meno? e non lamentatevi




PS: chiaramente tutto quello che ho detto è uno scherzo :Prrr:


invece penso che il tuo sia uno dei reply più sensati e veri che abbia letto ;)

BlackZorro
20-01-2006, 18:03
L'assistenza fa schifo?la qualità costruittiva fa pena? ma tanto vendiamo e vendiamo tanto.. questa politica contro la qualità del prodotto non mi piace, dovremmo tutti ridimensionarci (noi acquirenti) e puntare a non sborsare 900Euro per cambiare un notebook all'anno ma magari il doppio per una macchina che ci dura 2 o 3



d'accordissimo su questo punto: "chi più spende, meno spende" ;)

BlackZorro
20-01-2006, 18:05
mancano i soldi? rinuncio al masterizzatore DVD e a un disco fisso molto capiente ma faccio l'estensione.


quoto, l'estensione è ormai una conditio sine qua non quando si compra un portatile.

e possibilmente bisogna anche affidarsi ad una marca con una buona assistenza.

wlaf
20-01-2006, 18:39
io bestemmio.......
io ed avido abbiamo deciso che faremo passare i commessi computer Discount attraverso la vetrina con un bel casco in testa, se non mi vogliono cambiare il notebook....

Bestemmia è sinonimo di ignoranza!! :tapiro:

blog
20-01-2006, 18:50
Io ho provato alcuni Acer in ufficio e devo dire che qualche problemino l'hanno sempre avuto...forse anche per colpa degli utonti che ci versano caffè e roba varia :ciapet: cmq ho comprato da poco un nuovo Fujitsu-Siemens ed è il massimo :cool: (ne ho avuti già due...vecchiotti senza nessun problema :eek: )
lo mando a fare compagnia al vaio di 2 anni fa che pur essendo vaio non digerisce le ram che ho comprato (sono quelle giuste :rolleyes: ) e scalda che è una bellezza con il p4 :mc:, però come qualità e robustezza è eccezionale :mc:
Non mi sono mai fidato di CD perchè qui da me i tecnici che ci stanno sono esperti come mia nonna (ho detto tutto :mbe: ) quindi ho preso il FS da MediaW@ e il vaione direttamente da sony.
Comprate direttamente dal produttore se potete e forse evitate casini :read:

scusate gli errori :oink: ma ho scritto di fretta...CIAUZ!!!

emanuele83
20-01-2006, 19:44
Bestemmia è sinonimo di ignoranza!! :tapiro:

se voglio sentirmi la predica vado in chiesa. è il caso che tu faccia un ciommento pertinente alla discussione, se no è il caso che ti faccia una manciata di fatti tuoi.

non mi conosci nemmeno e mi dai dell'ignorante. se insulti tutta la gente che non ha le tue stesse opinioni, il più ignorante sei tu che tenti di imporle in questo modo.

vergognati!

emanuele83
20-01-2006, 19:50
il grosso problema è che una azienda non si pdovrebbe permettere di mettere in commercio qualcosa che è palesemente non funzionante. questo Acer non lo fa, non lo fa nessun costruttore. il fatto è che se la politica dell'azienda è di vendere, vendere, vendere, la legge gli impone anche di dare delle garanzie. queste garanzie devono per legge essere evase dalla azienda. qui non si parla di un giocattolo di 20 euro, ma di un sistema che ne costa 1300. con 100 euro in più mi compravo un hp pavillion. cosa ne posso sapere io? allora è il caso che la gente si passi pariola quando avvengono INGIUSTIZIE di questo tipo.

wlaf
20-01-2006, 20:36
se voglio sentirmi la predica vado in chiesa. è il caso che tu faccia un ciommento pertinente alla discussione, se no è il caso che ti faccia una manciata di fatti tuoi.

non mi conosci nemmeno e mi dai dell'ignorante. se insulti tutta la gente che non ha le tue stesse opinioni, il più ignorante sei tu che tenti di imporle in questo modo.

vergognati!

Il commento è pertinente e lo ribadisco: bestemmia è sinonimo d'ignoranza!!
Non è un luogo comune, ma un dato di fatto!
Non sono io che voglio imporre il mio pensiero, ma sono io che leggo tra le righe e colgo l'immensa, esorbitante IGNORANZA della tua espressione primitiva, ovvero la bestemmia!!
Forse chi si deve vergognare non sono io... :tapiro: :tapiro:

BlackZorro
20-01-2006, 20:42
Il commento è pertinente e lo ribadisco: bestemmia è sinonimo d'ignoranza!!
Non è un luogo comune, ma un dato di fatto!
Non sono io che voglio imporre il mio pensiero, ma sono io che leggo tra le righe e colgo l'immensa, esorbitante IGNORANZA della tua espressione primitiva, ovvero la bestemmia!!
Forse chi si deve vergognare non sono io... :tapiro: :tapiro:


guarda, ti capisco. anche a me danno tremendamente fastidio le bestemmie perchè se non ci credi (in Dio intendo) cosa bestemmi qualcosa che per te non esiste? e se ci credi, molto male che lo bestemmi....

però in questo caso il ragazzo non ha tecnicamente bestemmiato....ha solo scritto che bestemmiava ma non ha riportato la bestemmia vera e propria :D

un po' come se mi sentissi dire "io uccido!". non credo che per questo mi potrebbero arrestare, almeno finchè materialmente non ammazzo qualcuno ;)

lucaIO
20-01-2006, 21:00
comprato acer a 1600 euro nel 2004, dopo un anno è stato nelle mie mani per 9 mesi circa...
il resto in garanzia, per cosa? 1 mesi per sostituire una ventola, 1 mese per canbiare il lettore dvd difettoso, poi quando è arrivato non l'avevano sostituito (e ovviamente non andava) allora 1 altro mese per cambiarlo.
Dopo 1 settimana dalla garanzia scaduta il monitor non funzionava bene.. si bloccava... Venduto su ebay 350 euro e acquistato dell in aprile, e per adesso tutto alla grande.. speriamo... :stordita:

lorenzo79xx
20-01-2006, 21:02
emanuele83 mi sa che forse esageri un po sfogati cosi :muro:
non puoi fare di tutta l'erba un fascio, si vede che sei particolarmente sfigato perchè io ho ed ho sempre avuto acer e non ho nessu problema!
sono daccordo conb te wlaf l'ignoranza è una gran brutta bestia :tapiro: :winner:

plettro
20-01-2006, 22:33
emanuele83 mi sa che forse esageri un po sfogati cosi :muro:
non puoi fare di tutta l'erba un fascio, si vede che sei particolarmente sfigato perchè io ho ed ho sempre avuto acer e non ho nessu problema!
sono daccordo conb te wlaf l'ignoranza è una gran brutta bestia :tapiro: :winner:

Neanche tu però brilli per obiettività con questo tuo primo post. ;)

Allora tu sei particolarmente fortunato? O io, che ne ho avuti 3 di Acer senza mai un problema....?

L'unico discorso che conta è che ogni produttore sforna prodotti difettosi, e il come l'azienda si propone di affrontare la cosa.
Ci si racconta le esperienze per alzare gli standard (l'opinione pubblica conta...) mica per rendersi ridicoli di fronte alla gente... no? :doh:

BILLY911
20-01-2006, 22:44
bah tutti questi problemi!
per vedere se è l'hd che ha problemi esistono zilioni di programmi che fanno controlli profondi..oppure la smart no?
poi il problema della home edition con la partizione fat non l'ho compresa molto sinceramente...dici che con l'home edition funziona solo la fat??io uso anche l'ntfs..
boh...
non per difendere acer e ne computer discount dove anch eio ho preso il mio notebook ma mi sembra un pò eccessivo dire
"non comprate acer e non comprate da Computer D."
sai quanta gente ha avuto problemi con Dell,la casa più rinomata per la sua assistenza supersonica??

BlackZorro
20-01-2006, 22:49
b
sai quanta gente ha avuto problemi con Dell,la casa più rinomata per la sua assistenza supersonica??


quanta? sinceramente non ricordo di aver mai letto lamentele su DELL ma solo messaggi di gente soddisfatta... :confused:

blackknight
20-01-2006, 23:52
sai quanta gente ha avuto problemi con Dell,la casa più rinomata per la sua assistenza supersonica??

Molto pochi :cool: .La migliore assistenza in assoluto.provare per credere :D

emmino
21-01-2006, 03:03
anche io ho avuto grossi problemi con acer e non ho ancora ho avuto l`occosione di riportarlo dalo rivenditore in quanto vivo lontano da questo,cmq,senza tirarla troppo x le lunghe il mio problema e` che dopo nemmeno un mese dall`aquisto del mio acer 4100 appare una fantastica riga gialla sulla parte destra del monitor,bello no ? :read:

emanuele83
21-01-2006, 08:01
Il commento è pertinente e lo ribadisco: bestemmia è sinonimo d'ignoranza!!
Non è un luogo comune, ma un dato di fatto!
Non sono io che voglio imporre il mio pensiero, ma sono io che leggo tra le righe e colgo l'immensa, esorbitante IGNORANZA della tua espressione primitiva, ovvero la bestemmia!!
Forse chi si deve vergognare non sono io... :tapiro: :tapiro:


:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

beppe1975
21-01-2006, 09:01
Il commento è pertinente e lo ribadisco: bestemmia è sinonimo d'ignoranza!!
Non è un luogo comune, ma un dato di fatto!
Non sono io che voglio imporre il mio pensiero, ma sono io che leggo tra le righe e colgo l'immensa, esorbitante IGNORANZA della tua espressione primitiva, ovvero la bestemmia!!
Forse chi si deve vergognare non sono io... :tapiro: :tapiro:
"ignorante" non ci azzecca!

sarai mica Dio per dare giudizi Tu??? :mad:

Magari se vi mettiamo vicini ha fatto molto più del bene lui di te, con o senza bestemmie...
(e a Dio interessa questo, a mio modestissimo parere)

ggdavenexia
21-01-2006, 09:10
ciao emanuele...che dirti leggi il mio post
"assitenza acer" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115866)

io il mio l'ho spedito 4 volte.... per 2 volte sono stato senza per un mese....
che schifo...
dovremo fare qualcosa...
uniamoci e facciamo veramente qualcosa...
un sito anti acer una denuncia qualcosa bisogna fare!!!

emanuele83
21-01-2006, 09:44
ciao emanuele...che dirti leggi il mio post
"assitenza acer" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115866)

io il mio l'ho spedito 4 volte.... per 2 volte sono stato senza per un mese....
che schifo...
dovremo fare qualcosa...
uniamoci e facciamo veramente qualcosa...
un sito anti acer una denuncia qualcosa bisogna fare!!!

io a quesrta storia ci voglio andare in fondo.... ora però di tempo non ne ho, giuro che dopo il 10 di marzo (dopo che mi sono laureato e ho finito gli esami di questo semestre) mi darò da fare, cmq tanto devo aspettare che mi dicabno qlc. è il caso di contattare le associazioni dei consumatori, nella mia pausa dallo studio mando una mail, se trovate altri post con problemi acer, postate il link qui così da fare un riepilogoi. più siamo meglio è.

wlaf
21-01-2006, 09:56
"ignorante" non ci azzecca!

sarai mica Dio per dare giudizi Tu??? :mad:

Magari se vi mettiamo vicini ha fatto molto più del bene lui di te, con o senza bestemmie...
(e a Dio interessa questo, a mio modestissimo parere)

Dizionario della lingua Italiana: ignorante = colui che ignora.
Non è un insulto, ma un un invito ad uscire dalla brutta bestia! :muro:
Domanda retorica... è certo che io non sia Dio, ma la filosofia mi insegna che per riuscire solo ad intravedere uno spiraglio del divino, ci si deve allontanare dall'oblio dell'ignoranza!

Acer: prezzi bassi, prodotti invitanti, ovvio che ci sia qualche pecca, non ci vuole molto a capirlo!

ggdavenexia
21-01-2006, 09:59
tienimi informato, mia morosa sta facendo giurispudenza a Padova (scusate...), è molto brava appena da civile gli chiedo cosa si può fare!intanto la mia missione è di inforamre tutti a cosa vanno incontro!
per le associazioni dei consumatori bisogna far parte della associazione, dovremo trovare qualcosa o qualcuno che ci da delle dritte legali!
non è possibile andare avanti cosi!
ciaoo

emanuele83
21-01-2006, 10:06
tienimi informato, mia morosa sta facendo giurispudenza a Padova (scusate...), è molto brava appena da civile gli chiedo cosa si può fare!intanto la mia missione è di inforamre tutti a cosa vanno incontro!
per le associazioni dei consumatori bisogna far parte della associazione, dovremo trovare qualcosa o qualcuno che ci da delle dritte legali!
non è possibile andare avanti cosi!
ciaoo

dannazione...
anche io ho qualche amico giurisprudente (nel senso che studia) cmq ho postato all'inizio circa un pdf che parla di questa legge 1519 del codice civile, è chiarissima!!!

PS basta flame e basta OT religiosi, creano solo casino e ci si sposta dal problema centrale.

lorenzo79xx
21-01-2006, 15:29
:doh: ha ha ha!

fabio87a
22-01-2006, 14:51
emanuele sono con te, guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10997217
e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057451

quello che più mi secca è che dopo aver pagato il notebook, questo ha passato più tempo in assistenza che non a casa mia, la proporzione è pazzesca più di 3:1...

Para Noir
22-01-2006, 20:32
Bestemmia è sinonimo di ignoranza!! :tapiro:

Mah, direi proprio di no. Puoi dire che non è elegante in pubblico, e sarei d'accordissimo. Ma la bestemmia in sè, per come è insegnata, è altamente rilassante e curativa, detto da un quasi laureato e non credente come me ;)

Fine ot.

emanuele83
22-01-2006, 21:25
Mah, direi proprio di no. Puoi dire che non è elegante in pubblico, e sarei d'accordissimo. Ma la bestemmia in sè, per come è insegnata, è altamente rilassante e curativa, detto da un quasi laureato e non credente come me ;)

Fine ot.

sei un figo di dio!!!

d'ora in poi lasciate perdere quello che dicono quei due checchi di lorenzo79xx e wlaf che ho come l'impressione che ci saranno sempre a rompere le balle nei miei thread futuri, visto che ora ho scoperto chi sono in realtà... :cool:

Para Noir
22-01-2006, 22:00
sai quanta gente ha avuto problemi con Dell,la casa più rinomata per la sua assistenza supersonica??

Non ne ho mai sentito uno lamentarsi.


@Emanuele: ;)

emanuele83
23-01-2006, 17:31
oggi, dopo la terza mail di minacce ad Acer Italia e la promessa di inviarne più di una al giorno, mi hanno risposto chiedendo delucidazioni sul numero di spedizione e del mittente perchè non trovavano corrispondenze... :confused:

strano CD mi ha detto che lo spediva al più presto...

chiamo CD e scopro che hanno impiegato tutta la giornata di sabato per vedere se il mio portatile si comportava come dicevo... e pensa un po, alla 5 installazione di WIN XP PRO anche a loro è venuta la schermata blu!!!!!

si vede che non si fidavano di me...... mi hanno detto che lo spediscono al max per mercoledì. sti cazzi!!!! :muro:

resta da chiarire perchè a me capita alla prima installazione e loro alla 5........ :eek:

avido
23-01-2006, 17:36
credo sia il caso di tornare con un casco,o meglio con 2 :huh: :boxe: :ncomment:

emanuele83
23-01-2006, 18:37
sto lucidando il mio rosso e bianco. voglio che chiunque ci si possa specchiare dentro mentre il tizio in giacca e cravatta passa attraverso la vetrina..... :bsod:

DiloYentl
23-01-2006, 18:52
Voglio sfatare certi luoghi comuni. Proprio seguendo i consigli di questo forum, ho scelto un portatile Toshiba, convinto di avere optato per il meglio. Ebbene, dopo due viaggetti all'assistenza (il primo della durata di un mese, il secondo di 12 giorni ma ho dovuto portarlo in un'altra città), sono ancora qui con lo stesso problema di prima. Cambiata la scheda madre, cambiata la scheda video. Ma il problema persiste. Alla faccia della indiscussa superiorità di Toshiba!

avido
23-01-2006, 19:37
sto lucidando il mio rosso e bianco. voglio che chiunque ci si possa specchiare dentro mentre il tizio in giacca e cravatta passa attraverso la vetrina..... :bsod:io che non ho nemmeno i soldi per piangere ne ho uno da minatore(pero con lucetta)

BlackZorro
23-01-2006, 19:46
Voglio sfatare certi luoghi comuni. Proprio seguendo i consigli di questo forum, ho scelto un portatile Toshiba, convinto di avere optato per il meglio. Ebbene, dopo due viaggetti all'assistenza (il primo della durata di un mese, il secondo di 12 giorni ma ho dovuto portarlo in un'altra città), sono ancora qui con lo stesso problema di prima. Cambiata la scheda madre, cambiata la scheda video. Ma il problema persiste. Alla faccia della indiscussa superiorità di Toshiba!


nessuna assistenza è perfetta, è la percentuale che fa la differenza.

Mighty83
23-01-2006, 19:52
Voglio sfatare certi luoghi comuni. Proprio seguendo i consigli di questo forum, ho scelto un portatile Toshiba, convinto di avere optato per il meglio. Ebbene, dopo due viaggetti all'assistenza (il primo della durata di un mese, il secondo di 12 giorni ma ho dovuto portarlo in un'altra città), sono ancora qui con lo stesso problema di prima. Cambiata la scheda madre, cambiata la scheda video. Ma il problema persiste. Alla faccia della indiscussa superiorità di Toshiba!

Ormai è inutile far vedere i difetti degli altri... Ormai la crociata contro Acer è partita... e in caso osi contraddire scattano flame... Ormai se segui da un po' il forum sai come vanno queste cose.. :rolleyes:

(ps. Sia inteso che ti appoggio comunque :stordita: )

recoil
23-01-2006, 20:11
secondo me non sono luoghi comuni.
prendi Dell: seguo abbastanza il forum e ho letto una volta sola una lamentela riguardante la loro assistenza. con Acer posso dire in un anno e più di averne lette un centinaio.
l'assistenza Toshiba è lungi dall'essere perfetta, me l'hanno confermato due che ci hanno lavorato che parlavano di una certa lentezza. però bisogna guardare anche la qualità costruittiva, quella della serie economica di Acer è in alcuni casi scarsa e cmq sempre inferiore a quella di altre marche. è chiaro, paghi un po' meno, mica puoi pretendere che ti facciano regali

nella fascia bassa gli Acer hanno mercato, sono molto diffusi quindi è più facile che si sentano esperienze sul forum. chiaro che avendo una qualità inferiore (parlo degli Aspire) è più probabile che si rompano ed ecco che su hwupgrade (e non solo) senti gente incazzata. il mio primo notebook è stato un Acer, era una merda. ecco, io rimango condizionato dall'esperienza negativa e non compro più Acer. quanti altri sono nella mia situazione? io dico parecchi, li vedi che spuntano fuori, come ho fatto io, nei thread come questi. stessa cosa succede per chi ha preso un Toshiba o un FS e ha avuto rogne con l'assistenza. solo che statisticamente, almeno qui sul forum, i problemi maggiori sono con Acer.

BlackZorro
23-01-2006, 21:11
Ormai è inutile far vedere i difetti degli altri... Ormai la crociata contro Acer è partita... e in caso osi contraddire scattano flame... Ormai se segui da un po' il forum sai come vanno queste cose.. :rolleyes:

(ps. Sia inteso che ti appoggio comunque :stordita: )


mica hai un Acer tu no eh? :asd:

BlackZorro
23-01-2006, 21:13
secondo me non sono luoghi comuni.
prendi Dell: seguo abbastanza il forum e ho letto una volta sola una lamentela riguardante la loro assistenza. con Acer posso dire in un anno e più di averne lette un centinaio.
l'assistenza Toshiba è lungi dall'essere perfetta, me l'hanno confermato due che ci hanno lavorato che parlavano di una certa lentezza. però bisogna guardare anche la qualità costruittiva, quella della serie economica di Acer è in alcuni casi scarsa e cmq sempre inferiore a quella di altre marche. è chiaro, paghi un po' meno, mica puoi pretendere che ti facciano regali

nella fascia bassa gli Acer hanno mercato, sono molto diffusi quindi è più facile che si sentano esperienze sul forum. chiaro che avendo una qualità inferiore (parlo degli Aspire) è più probabile che si rompano ed ecco che su hwupgrade (e non solo) senti gente incazzata. il mio primo notebook è stato un Acer, era una merda. ecco, io rimango condizionato dall'esperienza negativa e non compro più Acer. quanti altri sono nella mia situazione? io dico parecchi, li vedi che spuntano fuori, come ho fatto io, nei thread come questi. stessa cosa succede per chi ha preso un Toshiba o un FS e ha avuto rogne con l'assistenza. solo che statisticamente, almeno qui sul forum, i problemi maggiori sono con Acer.


esatto, è una questione statistica...

nessuna assistenza è esente da rogne. basta dire che qualcuno anche con DELL ha avuto seccature con l'assistenza! :eek:
ma logicamente con DELL ne capita 1 all'anno che resta deluso. ;)

Mighty83
23-01-2006, 21:21
mica hai un Acer tu no eh? :asd:

:mbe: E con ciò?

DiloYentl
24-01-2006, 09:45
Io non mi lamento tanto dell'assistenza Toshiba quanto proprio del portatile! Sto portatile è una patacca visto che dopo un mese e mezzo neanche loro sono riusciti a metterlo a posto. Ho speso di più per avere di meno, a questo punto mi prendevo un Acer, almeno sapevo a cosa sarei andato incontro.

BlackZorro
24-01-2006, 13:33
:mbe: E con ciò?


:fiufiu:

emanuele83
24-01-2006, 19:26
Io non mi lamento tanto dell'assistenza Toshiba quanto proprio del portatile! Sto portatile è una patacca visto che dopo un mese e mezzo neanche loro sono riusciti a metterlo a posto. Ho speso di più per avere di meno, a questo punto mi prendevo un Acer, almeno sapevo a cosa sarei andato incontro.

beh , dai ascolto a tutto quello che ti dicono gli altri, prenditi un sony e sei a posto, no??? cosa importa se non hai 2400 euro da buttare nel cesso???
scusate ma un portatile da 1400 euro come il mio non lo metterei nella fascia economica.... direi che sugli 800 si è in quella fascia...

anche secondo me è una questione di numeri, acer ne vende di più, è vero, ma la questione è che ci sono molrti più scontenti in proporzione.

questo è quello che mi sono sentito rispondere da acer oggi dopo la mia mail di ieri in cui dicevo che il portatile sarà da loro per giovedì al max:

Gentile cliente,
in merito la sua richiesta pervenutaci La informiamo che il prodotto va
inviato presso i nostri laboratori tramite corriere TNT TRACO con spese a
carico del destinatario:

ACER ITALY SRL
VIA LEPETIT 32
20020 LAINATE (MI)

Le comunichiamo inoltre che va inserita una copia dell'ultimo rapportino,
una nota tecnica del guasto riscontrato e una richiesta di sostituzione che
sarà valutata dal gruppo di competenza.

Distinti Saluti

Cordialmente
Servizio Clienti Acer Italy

il gruppo di competenza??? chi saranno mai questi GURU dell'elettronica\informatica???
gli stessi coglioni che non si sono accorti per tre volte che il notebiook aveva lo stesso problema????

BlackZorro
24-01-2006, 19:39
il gruppo di competenza??? chi saranno mai questi GURU dell'elettronica\informatica???
gli stessi coglioni che non si sono accorti per tre volte che il notebiook aveva lo stesso problema????

ma straLOL :sofico:

Tefnut
26-01-2006, 09:42
qua dove lavoro ho sempre avuto acer.. per ora mai problemi... al masismo è saltato qualche tastino della tastiera :asd: ma si sa come vengono trattati...
comunque ora qua davanti ho un 4600.. sperem..

JarreFan
26-01-2006, 10:28
Mi sono passati davanti tre portatili Acer nell'ultimo anno; due di questi, di fascia bassa (mi pare intorno agli 800€), dopo un po' hanno iniziati ad APRIRSI dietro, poiché la plastica si deformava per il calore... un altro invece, pagato intorno ai 1300€, nel giro di un mese ha visto saltare prima l'alimentatore, poi il processore.

Credevo fossero casi isolati, Acer è un marchio noto, ma a quanto leggo la situazione è anche peggio.

emanuele83
26-01-2006, 10:48
:muro:

trvdario
26-01-2006, 13:18
:incazzed: :incazzed: :incazzed: Avevo un Acer...preso e buttato dalla finestra per la disperazione(buttato proprio, non come modo di dire :bsod: :D :D ).

Ho un sony da un anno, mai più avuto problemi.

Concordo con il fatto che se una cosa costa poco un motivo ci sarà ma
diversi modelli acer sono proprio sballati già in fase di progettazione, li mettono
sul commercio giusto per dire guarda questo ha un x700 e costa meno degli altri, poi lo usi e dopo un pò fonde perchè la scheda scalda troppo dove e stata piazzata...ma vaffan....per non parlare delle schifoplastiche con cui sono costruiti...un negoziante è arrivato a dirmi: "si ma se la plastica flette assorbe meglio gli urti"...ma rivaffan...:incazzed: :incazzed: :incazzed:

emanuele83
26-01-2006, 13:27
se mi rispondevano così li facevo passare attraverso la vetrina del negozio....

wlaf
26-01-2006, 16:06
ciao Mastello! senti il Gobbi, lui ha avuto i tuoi stessi problemi sul suo notebook acer, xò relativamente al masterizzatore/lettore cd/dvd!

L'assistenza acer lascia un po' a desiderare... o meglio è pietosa!!

P.S. nevica e nevicherà a manetta anche domani!! :D :sofico:

emanuele83
26-01-2006, 16:12
ciao Mastello! senti il Gobbi, lui ha avuto i tuoi stessi problemi sul suo notebook acer, xò relativamente al masterizzatore/lettore cd/dvd!

L'assistenza acer lascia un po' a desiderare... o meglio è pietosa!!

P.S. nevica e nevicherà a manetta anche domani!! :D :sofico:

ma va??? basta leggere sul forum i thread sull'aspire 5024...

porca puttana, ne facesse un metro di neve..

wlaf
26-01-2006, 17:27
un metro mi sa di no... però credo ne farà tanta!!

avido
26-01-2006, 17:28
ciao Mastello! senti il Gobbi, lui ha avuto i tuoi stessi problemi sul suo notebook acer, xò relativamente al masterizzatore/lettore cd/dvd!

L'assistenza acer lascia un po' a desiderare... o meglio è pietosa!!

P.S. nevica e nevicherà a manetta anche domani!! :D :sofico:
no,spacco tutto,domani spalle e tricipiti!

emanuele83
26-01-2006, 17:35
no,spacco tutto,domani spalle e tricipiti!


spacca tutto da computer discount già che ci sei...

avido
26-01-2006, 17:54
spacca tutto da computer discount già che ci sei...
ok.............

emanuele83
30-01-2006, 19:22
Signori, sono riuscito a spuntarla....
:ciapet:
Acer ha acconsentito a sostituirmi il portatile con un ACER Travelmate 4604 WLMI con centrino 2ghz 512 di ram (DDR2 :eek: ) masterizz dvd dual layer hd 80 Gb ed x700 da 64 mega, card reader, uscita dock station...
niente bluetooth ma non me ne frega e costa come il mio più o meno ... 1300€

insomma un passo avanti rispetto al mio... spero solo che vada bene..

qualcuno sa qlc riguardo a questo notebook???

problemi???

tnx.....

Mighty83
30-01-2006, 20:53
qualcuno sa qlc riguardo a questo notebook???

problemi???

tnx.....

Senz'altro ne avrà almeno una decina... è un Acer :asd:

Dai passami questa piccola battuta... :D

emanuele83
30-01-2006, 21:18
:muro:

rickyweb
31-01-2006, 08:29
Quoto in pieno tutti i giudizi negativi su CD.
La mia esperienza risale a parecchi anni fa (con un pc desktop).
Servizio post vendita pessimo ed incapace nel risolvere i problemi.
Il mio sarà stato anche un caso fortuito, ma è un dato di fatto che chi non cura l'assistenza mostra poca serietà e poca attenzione nel "tenersi caro" il cliente.
Per quanto mi riguarda: mai più CD!!!

wolfie05
31-01-2006, 08:56
Beh scusa sai, ma alla fine mi sembra che la Acer sia la unica ditta che, in base alle esperienze racconatate dagli utenti di questo forum, sostituisce i portatili (seppure dopo molte insistenze, come ovvio ) con altri nuovi di valore molto superiore! il tuo era un portatile ormai quasi obsoleto (d'accordo, forse lo 'e diventato stando in assistenza... :D ). Credo che si possa giustamente eccepire sulla qualita' dei prodotti Acer, ma mi sembra invece che siano molto corretti sulla politica di sostituzione, al contrario di altri.

emanuele83
31-01-2006, 10:15
Beh scusa sai, ma alla fine mi sembra che la Acer sia la unica ditta che, in base alle esperienze racconatate dagli utenti di questo forum, sostituisce i portatili (seppure dopo molte insistenze, come ovvio ) con altri nuovi di valore molto superiore! il tuo era un portatile ormai quasi obsoleto (d'accordo, forse lo 'e diventato stando in assistenza... :D ). Credo che si possa giustamente eccepire sulla qualita' dei prodotti Acer, ma mi sembra invece che siano molto corretti sulla politica di sostituzione, al contrario di altri.

si ma zio poirco, li ho dovuti minacciare di brutto!!!!

non rispondevano nemmeno alle mail di richiesta assistenza. ho dovuto minacciarli di mandarne più di una al giorno, e mi hanno risposto in 2 ore...

per me l'assistenza rimane pessima, ho perso quasi 3 mesi di tempo in cui avrei voluto usare il notebook....

wolfie05
31-01-2006, 10:51
si ma zio poirco, li ho dovuti minacciare di brutto!!!!

non rispondevano nemmeno alle mail di richiesta assistenza. ho dovuto minacciarli di mandarne più di una al giorno, e mi hanno risposto in 2 ore...

per me l'assistenza rimane pessima, ho perso quasi 3 mesi di tempo in cui avrei voluto usare il notebook....

Non mi sembra una minaccia molto grave... :D se gli mandavi la lettera di un'avvocato cosa ti inviavano in sostituzione, un Ferrari? :)
Si scherza va', non te la prendere, speriamo che questo Travelmate vada meglio... ( toccata alle parti basse e' di rigore!).
Comunque secondo me l'assistenza e' quasi nella norma (scadente se vogliamo come tutte le assistenze, tranne Dell, che se la fa' comunque pagare a caro prezzo), e' il prodotto che lascia molto a desiderare, quindi l'assistenza va' in sofferenza per l'enorme quantitativo di guasti cui devono fare fronte.
In ogni caso le macchine sfortunate le fanno anche gli altri produttori, io al lavoro ho avuto solo Toshiba ma prima o poi si sono rotti tutti...

emanuele83
31-01-2006, 11:48
meglio poi che prima...

azz

BlackZorro
31-01-2006, 12:55
meglio poi che prima...

azz


:sofico:

wolfie05
31-01-2006, 13:17
Beh il poi e' stato qualche mese ed erano modelli Satellite Pro basati su Pentium 4 M (scusate ma non ricordo il modello )... ma avevano sbagliato a progettare la mainboard e sono saltate tutte... 4 su 4... sbagliano anche in Toshiba come vedi BlackZorro! :D
Il grave e' che ci hanno messo piu' di un mese per volta...
Fine OT, il thread e' su Acer e Computer Discount.
Io personalmente se dovessi prendere un'altro portatile per lavoro non vorrei ne Acer ne Toshiba ne qualcos'altro ma solo IBM (anzi Lenovo...), che sono gli unici che si elevano un po' dagli standard mediocri di costruzione dei portatili attuali, tutti piuttosto scadenti sotto il profilo della robustezza.

emanuele83
03-02-2006, 18:11
signori.. ho il piacere di annunciarvi che il tmate 4604 wlmi è nelle mie mani. nuovo di zecca nesun componente è stato riutilizzato dal mio vecchi tmate 4101.
in più ha:
BLUETOOTH :eek:
PRESA DOCK STATION
CARD READER
MASTERIZZATORE DVD DUAL ESTRAIBILE
WINXP PROFESSIONAL
ATI REAEDON X700
CENTRINO 2GHZ 760 2MB L2

è stata dura ma sono riuscito ad arrivare in fondo alla faccenda.

a chi era nella mia situazione consiglio di perseverare

grazie a tutti quelli che mi hanno appoggiato


ora però ho paura a formattare............:D

aleos
03-02-2006, 19:33
signori.. ho il piacere di annunciarvi che il tmate 4604 wlmi è nelle mie mani. nuovo di zecca nesun componente è stato riutilizzato dal mio vecchi tmate 4101.
in più ha:
BLUETOOTH :eek:
PRESA DOCK STATION
CARD READER
MASTERIZZATORE DVD DUAL ESTRAIBILE
WINXP PROFESSIONAL
ATI REAEDON X700
CENTRINO 2GHZ 760 2MB L2

è stata dura ma sono riuscito ad arrivare in fondo alla faccenda.

a chi era nella mia situazione consiglio di perseverare


grazie a tutti quelli che mi hanno appoggiato


ora però ho paura a formattare............:D


Sono giunto solo oggi a questa discussione e ho letto tutta la trafila che hai passato. Spero veramente che ti vada meglio con questo nuovo acer. E qui proporrei una toccata generale di tutto il forum per il tuo nuovo nb!!!!.
Comunque secondo me se all'acer mandavi un filmato del personaggio che è rappresentato dal tuo avatar (gran comunicatore) in uno dei suoi fuori-onda (chi conosce sa!, per gli altri consiglio una ricerca su internet) te ne davano due di portatili.
Buona fortuna!!!!!!

emanuele83
03-02-2006, 19:38
Sono giunto solo oggi a questa discussione e ho letto tutta la trafila che hai passato. Spero veramente che ti vada meglio con questo nuovo acer. E qui proporrei una toccata generale di tutto il forum per il tuo nuovo nb!!!!.
Comunque secondo me se all'acer mandavi un filmato del personaggio che è rappresentato dal tuo avatar (gran comunicatore) in uno dei suoi fuori-onda (chi conosce sa!, per gli altri consiglio una ricerca su internet) te ne davano due di portatili.
Buona fortuna!!!!!!

Germano Mosconi!!!!!

"ma chi è quel mona che sbatte la porta e che chiude urlando?!?!?!"

eh ma durante la trafila ne ho tirate di peggio del Germano nazionale...

mamma mia quante risate......

ciao ciao...

PS la toccatina me la sto dando ancora anche mentre scrivo!! :rolleyes:

gomax
03-02-2006, 20:03
Il mio Acer è tornato dall'assistenza ieri: a fine dicembre uno sbalzo di tensione mi ha "fritto" l'hd :eek: e a malincuore giorno 2 gennaio il corriere l'ha ritirato per la riparazione in assistenza. Dopo aver letto tutte le incredibili avventure degli altri utenti del forum, ero veramente preoccupato e quasi rassegnato; devo dire invece che il servizio di assistenza si è rivelato abbastanza efficente nel mio caso (1 mese di attesa è accettabile) e per adesso sembra funzionare tutto alla grande :sperem:

Saluti

avido
04-02-2006, 00:43
Germano Mosconi!!!!!

"ma chi è quel mona che sbatte la porta e che chiude urlando?!?!?!"

eh ma durante la trafila ne ho tirate di peggio del Germano nazionale...

mamma mia quante risate......

ciao ciao...

PS la toccatina me la sto dando ancora anche mentre scrivo!! :rolleyes:che depravato......

Mr.Frinz
05-02-2006, 10:13
ao....m'hai fatto taja' dalle risate.se nn te lo cambiano entra e spacca tutto :Prrr: :Prrr:

emanuele83
05-02-2006, 10:29
ao....m'hai fatto taja' dalle risate.se nn te lo cambiano entra e spacca tutto :Prrr: :Prrr:

me lo hanno già cambiato..... :D