Entra

View Full Version : Plextor Premium (info)

Chicco#32
19-01-2006, 21:11
Ciao a tutti, ho, dopo più di un anno, rimontato un masterizzatore plextor premium, ho notato che è un po' rumoroso, non quando masterizza, ma quando legge, per es se lo uso per un'istallazione, si sente, in fase di lettura, distintamente la testina laser che si muove e fa dei piccoli TOC ritmati con la lettura dati... non mi ricordo se lo ha sempre fatto e quindi sia normale, oppure se è indice che mi sta per abbandonare....che ne dite?

grazie... :rolleyes:

Ricky78
19-01-2006, 21:20
Ciao a tutti, ho, dopo più di un anno, rimontato un masterizzatore plextor premium, ho notato che è un po' rumoroso, non quando masterizza, ma quando legge, per es se lo uso per un'istallazione, si sente, in fase di lettura, distintamente la testina laser che si muove e fa dei piccoli TOC ritmati con la lettura dati... non mi ricordo se lo ha sempre fatto e quindi sia normale, oppure se è indice che mi sta per abbandonare....che ne dite?

grazie... :rolleyes:
Secondo me sta per salutarti... :doh:

dj883u2
19-01-2006, 21:30
E' arrivata l'ora di fargli una bella pulizia alla lente del masterizzatore...
Come?
Compra uno di quei normalissimi kit di pulizia della lente,quei cd con la spazzolina sotto...presente?
Ciao ;)

Chicco#32
19-01-2006, 21:34
E' arrivata l'ora di fargli una bella pulizia alla lente del masterizzatore...
Come?
Compra uno di quei normalissimi kit di pulizia della lente,quei cd con la spazzolina sotto...presente?
Ciao ;)

si...si....ho presente.....dici che con quello risolvo?

dovrebbe avercelo la mia ragazza....ora glielo chiedo...svengo se mi abbandona...ci sono troppo affezionato....

:muro:

grazie.... :D

dj883u2
19-01-2006, 22:04
si...si....ho presente.....dici che con quello risolvo?

dovrebbe avercelo la mia ragazza....ora glielo chiedo...svengo se mi abbandona...ci sono troppo affezionato....

:muro:

grazie.... :D
Per me con quello risolvi...al massimo lo apri e regoli la potenza della lente e lo fai resuscitare... :D :D Ho reuscitato 2 Plextor 716A in questa maniera.
Hai presente come fare?
Ciao ;)

Chicco#32
19-01-2006, 22:51
Per me con quello risolvi...al massimo lo apri e regoli la potenza della lente e lo fai resuscitare... :D :D Ho reuscitato 2 Plextor 716A in questa maniera.
Hai presente come fare?
Ciao ;)

ad aprirlo l'ho aperto, ma sembrava tutto ok, ho avuto l'impressione che il rumore provenisse dalla struttura che supporta la lente, quella sospesa dal sistema ammortizzante....

cosa intendi per regolare la potenza della lente?

sono curioso....

:D

dj883u2
19-01-2006, 23:25
ad aprirlo l'ho aperto, ma sembrava tutto ok, ho avuto l'impressione che il rumore provenisse dalla struttura che supporta la lente, quella sospesa dal sistema ammortizzante....

cosa intendi per regolare la potenza della lente?

sono curioso....

Che agendo su una parte interna del lettore ottico,aumenti l'intensità del raggio,cosi da incidere e leggere meglio i cd/dvd.
Ciao ;)

Chicco#32
19-01-2006, 23:33
Che agendo su una parte interna del lettore ottico,aumenti l'intensità del raggio,cosi da incidere e leggere meglio i cd/dvd.
Ciao ;)

no....no.....te l'ho detto....a masterizzare masterizza perfettamente ed è anche silenzioso, è in lettura che fa rumore di "toc...TOC...." sincronizzato al movimento del gruppo ottico...

dj883u2
20-01-2006, 12:15
no....no.....te l'ho detto....a masterizzare masterizza perfettamente ed è anche silenzioso, è in lettura che fa rumore di "toc...TOC...." sincronizzato al movimento del gruppo ottico...
Puliscilo come ti ho detto.
Ciao ;)

Chicco#32
20-01-2006, 12:24
Puliscilo come ti ho detto.
Ciao ;)

ok...questa sera dovrei rimediare il "coso"...ti faccio sapere come va a finire....

DeeP BlacK
20-01-2006, 19:30
Bè se scrive bene non toccherei il potenziometro del pickup!
E non per dire ma i CD pulenti con le spazzole il più delle volte non risolvono se si hanno problemi,un bel bastocino cotonato passato delicatamente sulla lente è mooolto meglio.
Certo se non si può aprire l'apparecchio per rotture sigilli tanto vale tentare col cd pulente :)

Chicco#32
20-01-2006, 20:19
Bè se scrive bene non toccherei il potenziometro del pickup!
E non per dire ma i CD pulenti con le spazzole il più delle volte non risolvono se si hanno problemi,un bel bastocino cotonato passato delicatamente sulla lente è mooolto meglio.
Certo se non si può aprire l'apparecchio per rotture sigilli tanto vale tentare col cd pulente :)

no...no...ad aprirlo l'ho gia aperto...è stato un problema richiuderlo...non funzionava più il cassetto...poi piano piano ho rimesso tutto apposto....a saperlo prima....ora mi preoccupa un po' riaprirlo...non vorrei fare danni....

magari provo prima con il cd pulente e se non funge vado di bastoncino cotonato...

MM
20-01-2006, 20:50
Azz... questa è la sagra del "quote" :)
Ma quando non serve a niente perché quotate? Per sprecare spazio? ;)

Chicco#32
20-01-2006, 21:06

hai ragione...scusa... :)

dj883u2
22-01-2006, 20:04
Come è andata?
Ciao ;)

Chicco#32
22-01-2006, 22:11
Come è andata?
Ciao ;)

ho appena finito di disinstallare/installare Office Xp, il premium sembra tornato agli antichi splendori, nessun toc toc strano....speriamo che non sia un caso....quindi per il momento sembra tutto risolto, grazie anche a voi, se così non fosse vi terrò al corrente....

cmq grazie ancora...

:sofico: